Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200106 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #705 il: 24 Set 2011, 09:46 »
Scoreggione attenzione che la definizione di jrpg come genere ingessato su combattimenti casuali a turni statici potrebbe aver poco senso permi giapponesi stessi essendo quelle meccaniche derivate dagli rpg occidentali all'epoca. L'influenza giapponese e' stata nel renderli meno rpg e piu' storione lineari, non nel sistema di gioco.

Per le side due considerazioni:

. Se vedete il gioco come film (urgh) e' come fossero i contenuti extra facoltativi che aiutano immergersi maggiormente nel mondo di gioco.

. La loro quantità più che "farle tutte" serve a mantenere vario e ricco il mondo di gioco.
Il tarlo del 100% e' una malattia di qualche giocatore :) ma la grande quantità di contenuti e possibili approfondimenti e li' per altro soprattutto.

Ed e' uno degli aspetti che nell'opinione del ragazzo che scrive per nextgame stanno poco in piedi, quanto auspica e' stato gia' fatto ed e' ffxiii*. Contento lui...

* Perche' e' ovvio che se fai ambientazioni/permetti esplorazione con aree 10 volte quelle di shadow of the colossus devi anche renderle vive/interattive e con cose da fare. Xenoblade al contrario dei saga che uscivano anche su una console diversa che era pure lettore dvd e si legava al gioco/film che all'epoca serviva anche secondo sony e molti utenti a dare un tono al media, concezione completamente errata secondo me ma vabbè partirebbe ot clamoroso..
Xenoblade esce per un'utenza abituata a giocare invece e permette un'esperienza di gioco molto variegata, dall'utente sony style che seguirà la storia principale correrà per le locazioni per arrivare al prossimo fmv, all'utente che si perderà tra le millemila quest e si immergerà quasi fosse un animal crossing, all'utente "esplorstore" (Giobbi!) etc etc.
L'utente sony da filmati invece che avesse pure il tarlo del 100% resta psichicamente fregato dal titolo invece, e mi pare il caso dell'appassionato che hamrecensito per nextgame ed auspica eliminazione (!) di tutto quanto non legato alla trama, quindi città, altre quest diversive etc... Appunto con ffxiii han fatto questo.

Ah Ego si sbloccano soprattutto in base a quante ne hai fatte e quindi affinità con quel popolo piu' che dopo eventi di trama.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #706 il: 24 Set 2011, 12:15 »
É prevista una guida cartacea magari limited in pella di Nopon?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #707 il: 24 Set 2011, 12:26 »
Magari..
Freeplaying.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #708 il: 24 Set 2011, 13:02 »
Ci vorrebbe per questo gioco, tra l'altro sono deluso dal libretto d'istruzioni. E' vero che ormai non li fanno più come una volta, ma questo è troppo striminzito, avrei preferito qualche contenuto in più, un accenno sui personaggi e la trama, e qualche informazione in più sugli oggetti, le gemme e i combattimenti. Invece c'è poca roba.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #709 il: 24 Set 2011, 13:24 »
Donando degli oggetti agli altri personaggi del party aumentano i cuoricini :o
« Ultima modifica: 24 Set 2011, 13:29 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #710 il: 24 Set 2011, 13:25 »
Sì l'avevo notato

A volte anche due

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #711 il: 24 Set 2011, 13:40 »
Donando degli oggetti agli altri personaggi del party aumentano i cuoricini :o

Donando in che senso? Come fai a donare oggetti ai personaggi del party? :o

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #712 il: 24 Set 2011, 13:48 »
Faccio la stessa domanda!!!

Comecome??
Freeplaying.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #713 il: 24 Set 2011, 13:49 »
Menu oggetti (non i materiali) quindi premi A poi doni.

Facile nelle descrizioni trovi a chi piace etc.. ma ad intuito meglio

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #714 il: 24 Set 2011, 15:17 »
Donando degli oggetti agli altri personaggi del party aumentano i cuoricini :o

 :o

Proverollo.

Fatta la subquest alle cascate.

Doppio  :o

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #715 il: 24 Set 2011, 18:39 »
io lo sto giocando sul proiettore e quindi mi sembra davvero maestoso.
Quando mi sono affacciato dal balcone azzurro mi sono cappottato.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #716 il: 24 Set 2011, 18:41 »
l'unico vero pacco secondo me è quello d ritrovare i vari personaggi per completare le subquest. non solo si spostano ma li trovi solo a determinate ore.  :no:

io ne ho ancora un paio sospese sin dall'inizio. Ad esempio ma a chi cazzo devo dare l'oggetto di rocco per ripararlo? :D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #717 il: 24 Set 2011, 18:42 »
Beh, la possibilità di cambiare l'ora in qualunque momento non la definisci perla immane?  :D

Dio che capolavoro incredibile, non giocavo così tanto da anni, ho passato mezz'ora a regalare oggetti ai membri del party, grande scoperta!!
Freeplaying.it

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #718 il: 24 Set 2011, 18:42 »
Al tipo che aspetta sul ponte appena fuori dalle caserme.
Lo trovi solo di notte. :)

Il mio incubo sono i materiali (sfere blu).
Alcuni sono davvero introvabili, e respawnano ogni morte di papa.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #719 il: 24 Set 2011, 18:44 »
Io per quelli rari mi affido agli scambi, alle volte sono una manna (specialmente gli overtrade)