Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200022 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #675 il: 23 Set 2011, 11:53 »
ieri notte ho trovato il laghetto illuminato e ho gettato il cappello nelle cascate.

ci sono arrivato proprio mentre tramontava il sole.  :yes:
tramonti e notte son magnifici!! aspetta di veder le montagne valek di notte!!!!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #676 il: 23 Set 2011, 12:38 »
Io direi più l'ambientazione successiva alla foresta ed all'albero...

Ah sul monte ci sono dei passaggi in
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #677 il: 23 Set 2011, 13:32 »
che meraviglia di location ragazzi.

Tra quanto vedremo di nuovo un titolo così gigantesco mi chiedo?  :(
Freeplaying.it

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #678 il: 23 Set 2011, 13:37 »
Se vendesse meglio dei jrpg ciofecosi usciti questa gen anche a breve, ma temo che senza USA resterà un titolo dalle vendite appena discrete seppur probabilmente sopra le aspettative.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #679 il: 23 Set 2011, 13:38 »
ma perché in america non l'hanno pubblicato?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #680 il: 23 Set 2011, 13:40 »
oggi lo inizio, ieri ho provato 5 minuti il combat e mi sembrava vomito, madonna. Comunque già dal combat non è un jrpg come lo intendo io. Poi leggendo voi con le subquest noiose e inutili, che han voluto fare il wow dei poveri giappo?Boh. La rece di videogame.it criticissima la leggerò dopo.

Volevo sapere se qualcuno lo sta giocando emulato col dolphin, se ci sono controindicazioni. Ho il wii ma preferisco giocarci a 1080p o giù di lì, con aa4x.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #681 il: 23 Set 2011, 13:45 »
Naked qualche ipotesi prima cmnq la più accreditata é che Reggie é un ignorantone ed ha preso troppo potere in Nintendo US.

Perché non ha senso potenzialmente sia questo che Last Story vendono meglio in US piuttosto che qui.


Nella distribuzione stanno pericolosamente perdendo di vista il discorso "qualità" che invece é il punto cardine del successo duraturo di nintendo, quindi i titoli di qualità dovrebbero distribuirli in occidente sempre e cmnq perché facilitano e di molto il successo delle console nintendo in senso lato.

Tipo WiiU per quanto si é visto software hardware é un grosso punto interrogativo, ma si prende perché essendo nintendo c'é si suppone la garanzia che almeno una manciata di titoli di ottima qualità e fattura ci saranno sviluppati.

Concetto che tiene a galla pure il 3ds e che invece presi dal fumo delle vendite facili di brain training e compagnia potrebbero da qualche parte aver perso.

---

Per il combat predicatore sistemati manualmente la telecamera se hai problemi di "confusione".

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #682 il: 23 Set 2011, 13:52 »
no non è problema di confusione, è che gli action jrpg, chiamiamoli così, un po' mi rompono. Io amavo i jrpg per la loro struttura che non invecchia mai. Il mio party, i miei omini fermi, i comandi da dire. La turnazione ci sarà pure, ma sta deriva action mi fa cagare nel genere. Va beh.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #683 il: 23 Set 2011, 14:05 »
Invece a me e' parso bello, proprio perche gli action rpg giappo non mi sono molto indigesti, rispetto ai jrpg.

Poi ha quel lato alla morpg occidentale che lo rende moderno.

Ma e' proprio un'impressione alla prima occhiata.

Quasi mi ha fatto venire voglia di giocarci, avendo il tempo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #684 il: 23 Set 2011, 14:23 »
La rece di videogame.it criticissima

"CPU VS CPU"  :D  :D  :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #685 il: 23 Set 2011, 14:23 »
che meraviglia di location ragazzi.

Tra quanto vedremo di nuovo un titolo così gigantesco mi chiedo?  :(
ninokuni
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #686 il: 23 Set 2011, 14:28 »
no non è problema di confusione, è che gli action jrpg, chiamiamoli così, un po' mi rompono. Io amavo i jrpg per la loro struttura che non invecchia mai. Il mio party, i miei omini fermi, i comandi da dire. La turnazione ci sarà pure, ma sta deriva action mi fa cagare nel genere. Va beh.

Mmm.. in realtà i combattimenti sono a turni (active system di FF) é solo che il gioco non va mai in pausa.

Sono molto simili a FFXI che non so se hai giocato, che non é action per nulla in realtà é solo la visualizzazione grafica e la non-pausa a cambiare.

Cmnq Lost Odyssey Blue Dragon e FFXIII ti attendono a braccia aperte, mentre questo Xeno é più vicino ai titoli occidentali in alcuni aspetti (ma anche un Kotor in realtà NON é action e lì é reso più evidente dalla possibilità di pausare)

In un action schiacci pulsanti per tirar spadate in tempo reale eh...

Il difetto di xeno può essere che i due personaggi controllati da cpu fan molto da soli, non l'essere action visto che non lo é.

Sul fatto che la struttura a là Phantasy Star 2 e millemila simili non invecchi mai molti avrebbero qualcosa da ridire e altrettanto evidentemente questo non é il gioco che fa per te, tieniti stretto blue dragon!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #687 il: 23 Set 2011, 14:39 »
L'autore della recensione di videogame.it ha sollevato una questione interessante, ma puzza molto di voglia di "voce fuori dal coro" costruita a tavolino, a mio avviso.

e poi fa errori dettati dall'esaltazione, afferma che gli equip non servono, dato che basta solo il livello raggiunto, ma qualcuno gli dica che senza entrare nel menu delle armi si resta con attacco 20.  Lo paragona a FFX criticando l'eccessivo numero di svaghi futili che disperdono l'attenzione riposta nella trama, laddove FFX è un gdr ricordato quasi sempre per storia ed ambientazioni.

Su certe cose ci prende, però. Ma invece di incolpare la software house per come ha tradito lo spirito ruolistico giapponese, incolpi i videogiocatori, in testa a tutti quelli come Giopep :D
« Ultima modifica: 23 Set 2011, 14:42 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #688 il: 23 Set 2011, 14:51 »
no non è problema di confusione, è che gli action jrpg, chiamiamoli così, un po' mi rompono. Io amavo i jrpg per la loro struttura che non invecchia mai. Il mio party, i miei omini fermi, i comandi da dire. La turnazione ci sarà pure, ma sta deriva action mi fa cagare nel genere. Va beh.

Mmm.. in realtà i combattimenti sono a turni (active system di FF) é solo che il gioco non va mai in pausa.

Sono molto simili a FFXI che non so se hai giocato, che non é action per nulla in realtà é solo la visualizzazione grafica e la non-pausa a cambiare.

Cmnq Lost Odyssey Blue Dragon e FFXIII ti attendono a braccia aperte, mentre questo Xeno é più vicino ai titoli occidentali in alcuni aspetti (ma anche un Kotor in realtà NON é action e lì é reso più evidente dalla possibilità di pausare)

In un action schiacci pulsanti per tirar spadate in tempo reale eh...

Il difetto di xeno può essere che i due personaggi controllati da cpu fan molto da soli, non l'essere action visto che non lo é.

Sul fatto che la struttura a là Phantasy Star 2 e millemila simili non invecchi mai molti avrebbero qualcosa da ridire e altrettanto evidentemente questo non é il gioco che fa per te, tieniti stretto blue dragon!

blue dragon fa cagare, però sì, io voglio quel BS. E l'ho scritto pure io che c'è la turnazione, ma così non mi sta bene, come non mi sta bene ff12. Se devo giocare un jrpg che fa finta di essere come un fiero rpg occidentale, mi gioco il fiero rpg occidentale che sicuramente è fatto meglio. Comunque insomma, vi saprò dire, penso che oggi lo inizio, ieri ho visto solo 5 minuti i combattimenti e se il dolphin funzionasse.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #689 il: 23 Set 2011, 15:07 »
Ossignùr, le cascate... :o