Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200113 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #660 il: 22 Set 2011, 19:24 »
Ok Level non ti piace la trama, a me piace fino ad adesso, è gradevole, non eccelsa ma neppure banale, ma rispetto agli altri rpg siamo al di sopra della media. Ok?
ma ragazzi leggete ciò che scrivo o cosa ? non fatevi seghe mentali esagerate :D

avendo visto la trama ho solo voluto segnalare, siccome the fool ha detto che è interessato in quanto Xeno e ritengo che la componente di maggiore interesse di Xenogears è la trama, che sebbene Xenoblade ha molte scene epiche ha alcuni personaggi alquanto discutibili, tra cui il protagonista stesso, e quindi di non farsi troppe aspettative sui Pg perché in tal senso è un passo indietro rispetto ai precedenti Xeno

e l'ho segnalato siccome la trama nel suo insieme qui dentro, per ora, la conosciamo solo io e Floyd ( che a sua volta non mi pare molto entusiasta )

tutto qua, voi state solo divagando sul chi ce l'ha più lungo in base a quanto ha giocato :D, sebbene io abbia chiarito che il mio è un giudizio solo inerente la narrazione

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #661 il: 22 Set 2011, 19:33 »
Ma che la trama sia una versione alleggerita dei soliti minestroni a base di filosofia spiccia e religione si capisce sin da subito. Non so ancora se è un bene o un male, voglio finirlo prima di esprimere un giudizio. Siamo, per ora, lontani da una caratterizzazione con le palle quadre di uno Shitan, di una Kosmos o di un Billy Lee Black. Diversi anni luce distanti.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #662 il: 22 Set 2011, 19:59 »
Di fatto l'unica pecca fin'ora, la caratterizzazione dei personaggi.

A me la storia piace da matti, più che altro è raccontata bene, e la regia prende a palate tutto quello che ho giocato di simile in questa generazione, se escludiamo Metal Gear solid 4 (che non c'entra nulla ma vabbè ahaha)
Freeplaying.it

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #663 il: 22 Set 2011, 20:04 »
Ma non so, i personaggi sono ben caratterizzati e partecipano attivamente alla trama. L'unico che stona è il piccoletto, davvero fuori luogo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #664 il: 22 Set 2011, 20:08 »
Beh sulla trama penso che qui siamo tutti d'accordo che seppur gradevole, sia più leggera rispetto a quella di Xenogears, si capisce sin dalle prime ore. Che sia un bene o un male non lo so, vedremo quando giungerò alla fine. Per ora scorre tutto liscio e più si va avanti più mi sembra interessante.


Per quanto riguarda la caratterizzazione, è un peccato che certi dialoghi siano banali e scontati, qualche sfumatura in più non avrebbe guastato.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #665 il: 22 Set 2011, 20:57 »
Ma poi dai, madai.

Poco vicino ci sono topic in cui vengono elogiate robe come Killzone o Gears of War e noi sminuiamo Xenoblade paragonandolo a cosa? Xenogears?

E' come sminuire Fight Club paragonandolo a Quarto potere di Welles.. Xenogears appartiene ad un'era videoludica unica ed irripetibile.
Freeplaying.it

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #666 il: 22 Set 2011, 21:15 »
Spiegateme 'na cosa: ma se me lo prendo riesco a sbocconcellarmelo un'oretta qua e là, o devo prendermi un mese di ferie?  8)
Worms! You're all the same to me!

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #667 il: 22 Set 2011, 21:55 »
Ti spiego: puoi salvare in qualsiasi momento premendo il tasto del menu.  :D
Freeplaying.it

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #668 il: 22 Set 2011, 22:12 »
Spiegateme 'na cosa: ma se me lo prendo riesco a sbocconcellarmelo un'oretta qua e là, o devo prendermi un mese di ferie?  8)
Se non hai problemi a spezzettare un qualsiasi TES non avrai problemi nemmeno con questo.

Ma poi dai, madai.

Poco vicino ci sono topic in cui vengono elogiate robe come Killzone o Gears of War e noi sminuiamo Xenoblade paragonandolo a cosa? Xenogears?

E' come sminuire Fight Club paragonandolo a Quarto potere di Welles.. Xenogears appartiene ad un'era videoludica unica ed irripetibile.
E perché?
Sono prodotti dello stesso genere, creati, più o meno, dallo stesso team di sviluppo. Se la storia e i personaggi hanno fatto un passo indietro invece che in avanti non vedo perché lasciar perdere o passarci sopra. A gioco finito sarò felice di ricredermi ma, in particolar modo in un così bel gioco, dispiace vedere che la coperta è rimasta corta e per aggiungere da qualche parte han tolto in un'altra.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #669 il: 23 Set 2011, 00:30 »
Takeshi, Takashi, Takushi... TAKAHASHI Dio bono. TAKAHASHI :lol:
Like a hand of God

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #670 il: 23 Set 2011, 01:18 »
sono drogato di sidequest: non riesco a non completarle.

non lo finirò mai questo gioco :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #671 il: 23 Set 2011, 06:09 »
Fermati finché sei in tempo naked.
Io avevo lo stesso morbo con Final Fantasy Tactics Advance 2, poi dopo 2 mesi che ne facevo e non finivano ho capito che respawnavano ciclicamente le stesse -___-'
Worms! You're all the same to me!

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #672 il: 23 Set 2011, 07:32 »
 :D

ma ho letto bene che sono quasi 500? :o
ne avrò fatto circa 50. :D
arriverò a 200 ore di gioco.

il bello che ogni tanto vado in giro per i livelli solo per guardare i paesaggi.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #673 il: 23 Set 2011, 08:55 »
Cmnq attenzione che le tante subquest servono, per il giocatore non afflitto da morbi completisti, a differenziare e personalizzare l'esperienza di gioco.

Notavo tra l'altro che in genere quelle interessanti sono date direttamente nelle varie lande, non nelle città.

E si' bella quest/non quest di trovare luoghi secreti etc, dan parecchia exp tra l'altro.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #674 il: 23 Set 2011, 11:39 »
ieri notte ho trovato il laghetto illuminato e ho gettato il cappello nelle cascate.

ci sono arrivato proprio mentre tramontava il sole.  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima