Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200085 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #615 il: 21 Set 2011, 14:26 »
la trama inoltre riesce ad esser non invasiva stile jrpg ed i personaggi non prolissi....era tantissimo che non giocavo un jrpg di questa levatura. potrei dire da chrono cross. scusate se poco
una domanda... ma è meglio un personaggio prolisso o uno che ogni volta che parla urla "dinobeast" ? :D

non è stile Jrpg ergo è un buon Jrpg ?

veramente non vi capisco  :no:

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #616 il: 21 Set 2011, 14:36 »

non è stile Jrpg ergo è un buon Jrpg ?

veramente non vi capisco  :no:
è stile jrpg perchè i clichè del caso ci son tutti: eroe, amica infanzia, fazioni in lotta, misteri e chi più ne vuole ne metta etc. ma è scritto\sceneggiato in modo migliore del resto per prima cosa (esempio non ci son le scene del riso di yuna.....o i trasformers di toryiama) e sopratutto non vieni ammazzato da tonnellate di dialoghi o stupidi (vedi sceneggiatori square-enix in generale, falcie etc) o prolissi (vedi tales of zzzzzzzzzzzz).
direi che takahashi ha pure aggiustato il tiro anche rispetto a xenosaga poi a livello di prolissità dove non accadeva quasi una mazza per 3\4 del tempo, tiravan fuori termini assurdi uno dietro l'altro quando qualcosa accadeva e manco capivi cosa fosse e poi si è arrivati al terzo episodio con un pugno di mosche....
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #617 il: 21 Set 2011, 14:57 »
Di occidentale non ha nulla imho.

E' semplicemente la naturalissima (e sospirata) evoluzione dei jrpg. E' la dimostrazione lampante dei motivi della crisi di vendite del genere e degli elogi sprecati per le produzioni di questi anni (Un nome solo: Oblivion).

E' il gioco della generazione  :-[
Freeplaying.it

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #618 il: 21 Set 2011, 15:04 »
è stile jrpg perchè i clichè del caso ci son tutti: eroe, amica infanzia, fazioni in lotta, misteri e chi più ne vuole ne metta etc. ma è scritto\sceneggiato in modo migliore del resto per prima cosa (esempio non ci son le scene del riso di yuna.....o i trasformers di toryiama) e sopratutto non vieni ammazzato da tonnellate di dialoghi o stupidi (vedi sceneggiatori square-enix in generale, falcie etc) o prolissi (vedi tales of zzzzzzzzzzzz).
direi che takahashi ha pure aggiustato il tiro anche rispetto a xenosaga poi a livello di prolissità dove non accadeva quasi una mazza per 3\4 del tempo, tiravan fuori termini assurdi uno dietro l'altro quando qualcosa accadeva e manco capivi cosa fosse e poi si è arrivati al terzo episodio con un pugno di mosche....
clichè ce n'è anche troppi  :D difatti non capivo perché definirlo non Jrpg dal quel punto di vista

io ho visto solo minor prolissità ma allo stesso tempo anche basi molto più semplici rispetto ai precedenti, per te sarà anche un merito ma non lo condivido

e comunque, sebbene una minor complessità, alla fine si percepisce un senso di mancanza di chiarezza e di chiudere il tutto in fretta ove ce ne sarebbe servita eccome di prolissità, per quanto non ti piaccia  :P

Il tuo discorso comunque non lo capisco perché di scene e interventi fuori luogo ce n'è anche troppi, causa principalmente Reyn e Riki, capirei se fosse un prodotto dalla narrazione austera ma non è assolutamente così

son curioso inoltre di leggere cosa ne pensi, e penserete, di fronte alle tante reazioni patetiche di Shulk da metà narrazione in avanti :D

bho... o ho visto un'altra narrazione o vivo in una dimensione parallela  :D

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #619 il: 21 Set 2011, 15:17 »
Ma alla fine l'hai comprato?  :D

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #620 il: 21 Set 2011, 15:27 »
Ma alla fine l'hai comprato?  :D
Visto che non ero interessato a Xenoblade in quanto gioco ( di questo ho già parlato e specifico che la questione Wii non c'entra visto che avrei potuto tranquillamente emularlo :whistle: ) l'ho visto sul tubo :D

In futuro lo comprerò forse usato a basso prezzo solo perché ho anche gli altri Xeno, nonostante a parte Xenosaga II è roba Ntsc che non "dovrebbe" andare sulle nostre console  :whistle:
« Ultima modifica: 21 Set 2011, 18:01 da Level MD »

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #621 il: 21 Set 2011, 15:44 »
è stile jrpg perchè i clichè del caso ci son tutti: eroe, amica infanzia, fazioni in lotta, misteri e chi più ne vuole ne metta etc. ma è scritto\sceneggiato in modo migliore del resto per prima cosa (esempio non ci son le scene del riso di yuna.....o i trasformers di toryiama) e sopratutto non vieni ammazzato da tonnellate di dialoghi o stupidi (vedi sceneggiatori square-enix in generale, falcie etc) o prolissi (vedi tales of zzzzzzzzzzzz).
direi che takahashi ha pure aggiustato il tiro anche rispetto a xenosaga poi a livello di prolissità dove non accadeva quasi una mazza per 3\4 del tempo, tiravan fuori termini assurdi uno dietro l'altro quando qualcosa accadeva e manco capivi cosa fosse e poi si è arrivati al terzo episodio con un pugno di mosche....
clichè ce n'è anche troppi  :D difatti non capivo perché definirlo non Jrpg dal quel punto di vista

io ho visto solo minor prolissità ma allo stesso tempo anche basi molto più semplici rispetto ai precedenti, per te sarà anche un merito ma non lo condivido

e comunque, sebbene una minor complessità, alla fine si percepisce un senso di mancanza di chiarezza e di chiudere il tutto in fretta ove ce ne sarebbe servita eccome di prolissità, per quanto non ti piaccia  :P

Il tuo discorso comunque non lo capisco perché di scene e interventi fuori luogo ce n'è anche troppi, causa principalmente Reyn e Riki, capirei se fosse un prodotto dalla narrazione austera ma non è assolutamente così

son curioso inoltre di leggere cosa ne pensi, e penserete, di fronte alle tante reazioni patetiche di Shulk da metà narrazione in avanti :D

bho... o ho visto un'altra narrazione o vivo in una dimensione parallela  :D
io sono alla sword valley, per ora le scene con riki e rein son molto molto molto brevi. e fino ad ora shulk come personaggio regge. penso di aver superato metà gioco...spero...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #622 il: 21 Set 2011, 16:24 »
io sono alla sword valley, per ora le scene con riki e rein son molto molto molto brevi. e fino ad ora shulk come personaggio regge. penso di aver superato metà gioco...spero...
sei nel punto giusto per, di fronte ad una scena, chiederti se Shulk è scemo o cosa  :D intendevo metà narrazione

saranno anche brevi ma sono personaggi decisamente fuori luogo rispetto a Sharla, Melia e Dunban... in paragone Wakka sembrava quasi un Pg intelligente  :D

secondo me Xenoblade, anzi Monado: Beginning of the World visto che il titolo ha molto più senso, è una produzione che dovreste godervi più o meno tutti ma è disomogenea... piena di situazioni epiche ma anche di roba da facepalm, il tutto indipendentemente dalla questione prolissità

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #623 il: 21 Set 2011, 16:28 »
adesso non esageriamo!!! wakka era un personaggio tremendo....100000 volte riki piuttosto!!! prodepon :D
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #624 il: 21 Set 2011, 16:34 »
adesso non esageriamo!!! wakka era un personaggio tremendo....100000 volte riki piuttosto!!! prodepon :D
de gustibus

è una lotta tra titani... anzi tra "dinobeast"  :D

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #625 il: 21 Set 2011, 16:41 »
Visto che non ero interessato a Xenoblade in quanto gioco ( di questo ho già parlato e specifico che la questione Wii non c'entra visto che avrei potuto tranquillamente emularlo :whistle: ) l'ho visto sul tubo :D
Ho capito bene?
Hai "guardato" un walkthrough giocato da altri per 80 ore? :o
0779 1316 7652 4403

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #626 il: 21 Set 2011, 16:51 »
Ho capito bene?
Hai "guardato" un walkthrough giocato da altri per 80 ore? :o

no non sono assolutamente 80 ore... già il gioco di per se ho sentito di gente che l'ha finito in 50-60 andando dritto per dritto e comunque mica son stato lì a vedere tutti i combattimenti  :D, conta che il tempo di gioco è sicuramente superiore e quindi le ore calano decisamente

PS: comunque prima, e possibilmente ultima, volta che lo faccio  :yes:
 

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #627 il: 21 Set 2011, 22:13 »
Vedere un video su Xenoblade è come guardare un quadro famoso tramite webcam. Il bello di Xenoblade è il gioco in sè, è l'ambientazione, il mondo esplorato liberamente. Sono arrivato a un punto in cui la trama si fa davvero interessante e mi ricorda anche un po' Xenogears.  :)




Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #628 il: 21 Set 2011, 22:14 »
bello. bello. bello.

la palude è fantastica.

Boh mi sembra di essere tornato bambino.

gioco 4/5 ore di fila di notte.

magnifico.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #629 il: 21 Set 2011, 22:20 »
level vedere i soli filmati non cogli il gioco probabilmente visto coprono meno del 5% del tempo che trascorri giocando.

Probabilmente lo stacchetto scemo dopo 10 ore di gioco "epico" e prima di altre 10  fa un  effetto diverso piuttosto che se vedi gli stacchetti im fila.

Non e' mgs, e' poco "film" anche se tiene narrazione e antefatto (quindi ambientazione) di qualita' al contrario di quasi tutte le produzioni del genere post ff7 o xenogears o dei spesso sopravvaluati rpg occidentali (tipo dragon age telefonatissimo come narrazione, altri invece come me1 o kotor si salvano).