Dubito che si tratti di un problema di prestazioni: considerato che stiamo parlando di cutscene è ragionevole ipotizzare che il carico computazionale sia molto leggero rispetto alle parti giocate, secondo me le motivazioni vanno ricercate altrove, magari è banalmente una questione di spazio (già han dovuto ricorrere al dual-layer...), chissà.
Non hai capito, il carico è leggero quando viene preventivamente elaborato da un calcolatore più potente e inserito come video da far caricare alla macchina
In questo caso, vista la presenza di personalizzazioni di equip e aspetto, ciò che vedi non è stato pre-renderizzato ma viene renderizzato al momento così come avviene in-game
Proprio perché si parla di capacità di calcolo ciò che appare come un limite nelle animazioni e nell'espressività può essere dovuto al fatto di non aver usato il pre-rendering, il problema è che non possiamo capirlo non potendo confermare che invece non è stata semplicemente una scarsa capacità di chi ha lavorato su quell'aspetto, che magari poteva essere fatto benissimo anche con quel potenziale di calcolo
comunque sia non perdiamoci in tecnicismi inutili, le animazioni sono brutte punto e basta
( per quel che importa... a mio parere è irrilevante
)