Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200014 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #525 il: 15 Set 2011, 10:08 »
Mi state facendo croccare.  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #526 il: 15 Set 2011, 10:10 »
Sì esatto è quello, Eduardo il bianco.
E' che la gamba l'ho girata già parecchio (ammazza se è grande) e non è mai caduta una goccia d'acqua :(
Ho persino pensato che fosse collegato al canale meteo e che non piovesse mai perchè non scende una goccia nemmeno a casa mia (maledetta estate levati dalle scatole) :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #527 il: 15 Set 2011, 10:11 »
E' ciò che dico anche io, la scelta è coraggiosa considerando l' hardware. Meglio l'una o l'altra soluzione?

Idealmente la scelta di Xenoblade dovrebbe essere l'unica papabile in un videogioco.
Le altre sono ancora figlie dei limiti tecnologici del primo 3d dove i fmv risultavano una sorta di "premio"* per il giocatore e ci se ne fregava se erano lontanissime dalla grafica ingame effettiva.
Si' ricordo ffx piuttosto ridicolo in questo senso e straniante rispetto gia' al precedente eternal arcadia invece coerente.

*tekken, re, ff7, etc

Cmnq takashi già in xenogears aveva scelto un mondo totalmente 3d anche se la tecnologia ps1 non gli permetteva un risultato "bello", e' con xenosaga che e' invece stranamente finito sull'anime interattivo probabilmente scottato da questo aspetto (?)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #528 il: 15 Set 2011, 10:24 »
Eduardo il Bianco l'ho cercato per ORE pure io... :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #529 il: 15 Set 2011, 10:42 »
Io ho beccato tipo 3-4 temporali in 25 ore di gioco, e non sto cazzeggiando tantissimo eh  :)

Comunque graficamente migliora, la foresta mi sta facendo gridare al miracolo  :o
Freeplaying.it

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #530 il: 15 Set 2011, 11:58 »
Premesso che il gioco lo devo ancora iniziare, e quindi non so di cosa parlo, non può essere che un evento random come i temporali sia condizionato dal reload del gioco?

Ipotesi assurda per Xenoblade:
 due giocatori hanno due save da 100 ore, uno si è sparato 10 sessioni da 10 ore l' una ed ha riavviato il gioco 10 volte, un altro giocatore a parità di ore di gioco ha riavviato 100 volte giocando un' ora alla volta.
Questo potrebbe essere motivo della variabilità del tempo?

Faccio un esempio per farmi capire, in Zelda Spirit Tracks c' erano i treni nemici tanto odiati che apparivano e sparivano in maniera casuale.
Molta gente se ne lamentava ma nella mia partita, composta da sessioni esageratamente lunghe e con console lasciata sempre in stand by di questi treni ne vedevo sempre meno, come se il sistema ragionasse in termini quantitativi.
Di fatto in 70 ore ho "spento" la console solo tre volte e quindi il sistema ha riconosciuto tre singole sessioni di gioco.



0779 1316 7652 4403

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #531 il: 15 Set 2011, 12:05 »
Moooolto probabile.

Io faccio sessioni da 2 ore e non di più (a parte una sabato da 6).

Comunque in europa ha venduto, in una settimana, 70.000 copie.

Un risultato ottimo, perchè la console è in down da tempo e perchè siamo in un periodo di vendite basse, se entro fine anno arriverà a 100.000 Nintendo porterà jrpg con più sicurezza in europa, spero.
Freeplaying.it

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #532 il: 15 Set 2011, 12:06 »
Tornando a Xenoblade: aspettate di vedere la più bella foresta vista in un videogame assieme a quella di Crysis e fatemi sapere.
è chiaro che c'è da fare un distinguo tra i personaggi e la cura ambientale dove lì hanno raggiunto risultati clamorosi

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #533 il: 15 Set 2011, 12:17 »
La foresta è stupenda così come le altre ambientazioni, io sono proprio là. I personaggi sono un po' legnosi, più che per i dettagli non mi piacciono le animazioni legnose dei personaggi nelle cut scene, roba del passato che secondo me potevano evitare col motion capture, ma è una sciocchezza a cui ci si abitua senza problemi perchè per il resto il gioco è spettacolare.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #534 il: 15 Set 2011, 12:25 »
Per me è uno dei migliori JRPG degli ultimi 10 anni, come maestosità delle ambientazioni forse addirittura il migliore.

Offline Lucael

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #535 il: 15 Set 2011, 12:54 »
In più di 10 ore c'è sempre stato il sole :(

Basta mandare ripetutamente avanti di tot le ore e prima o poi ti esce. In ogni caso il gioco ha un counter dei giorni, un obiettivo si sblocca non a caso raggiungendo il 366 "giorno".

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #536 il: 15 Set 2011, 15:19 »
Mmm...dopo più di 20 ore finalmente ho trovato un difettuccio. :D
I mostroni speciali, con il loro respawnare a random, sono un dito.
Ho passato una settimana ad aspettare che riapparisse quello sul pendio Tephra, che avevo già seccato prima di ricevere la quest.E ancora nulla, non rispunta.
In più mi sa che ho beccato un piccolo bug: la generallessa ( o quello che è...) in caserma mi ha chiesto di farle fuori 5 Vamp del vento alle grotte di Tephra: vado, comincio a seccarli ma non me ne conteggia manco mezzo... ???
Bug o grossolano errore di traduzione? (chessò, magari vuole che le secchi dei grog, o dei mosconi...vai a sapere...). :D
Per il resto, ho appena reclutato
Spoiler (click to show/hide)
.
Magnifico, e l'ultima boss fight mi ha pure impegnato discretamente... :yes:

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #537 il: 15 Set 2011, 15:28 »
1)Prova a mandare avanti l'orologio, per ora non ho avuto problemi di quel tipo.
2)I vamp da uccidere sono proprio quelli, strano che non te li conti...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #538 il: 15 Set 2011, 15:37 »
Comunque graficamente migliora, la foresta mi sta facendo gridare al miracolo  :o

Perché non hai visto l'area successiva in notturna durante una "pioggia". ^_^
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #539 il: 15 Set 2011, 17:53 »
Io sì, ieri  :o


--

Cmnq niet non trovo la
Spoiler (click to show/hide)
>:(