Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200116 volte)

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Offline Aether

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #510 il: 14 Set 2011, 15:10 »
Zavvi € 37.
Immagino non ci siano problemi con le lingue, l'italiano è solo testuale.
Worms! You're all the same to me!

Offline luca

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #511 il: 14 Set 2011, 17:30 »
Osti mi son distratto e questo topic è arrivato a pagina 30 e fischia!
Ma è già uscito no?
A che Jrpg me lo potete paragonare?
Chiedo perché son saturo di Jrpg ma per questo potrei fare un'eccezione  8)

http://www.youtube.com/watch?v=g5M-s0kE6IA

Qui c'è una bella recensione che ti fa capire più o meno com'è il gioco.

Venduto.
Conviene prenderlo online o si trova a prezzi decenti anche da noi?  :-*
conviene giocarlo prima possibile, prima che dark souls monopolizzi la vita sociale di ogni anima che si avventurerà in lande ostili!!
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #512 il: 14 Set 2011, 17:48 »
Zavvi € 37.
Immagino non ci siano problemi con le lingue, l'italiano è solo testuale.

E' multi 5 nei testi e ha il doppiaggio in inglese e in giapponese, prendilo pure dove vuoi.

Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #513 il: 14 Set 2011, 17:50 »
Apprezzo il lavoro svolto dai Monolith per fare tutte le cut in tempo reale. Vedere gli stessi modelli poligonali in gioco e negli intermezzi è una scelta coraggiosa e ammirevole.
Però Wii nun je la fa.
I modelli sono brutti, inespressivi, spigolosi e animati grossolanamente. Se in game van più che bene nelle scene perdono tantissimo, sopratuttto alla luce del fatto che Monolith le cut le faceva così (spoiler xenosaga 3):
http://www.youtube.com/watch?v=Tbb9FcD_o8g&feature=related
Può piacere o non piacere ma a livello qualitativo è una spanna sopra a quelle di Xenoblade. Certo è prerendered, certo la personalizzazione delle skin è assente, ecc..

Voi che dite?

Intanto superato il livello 43. Devo fare meno quest, l'ultimo boss non riusciva a colpirmi.
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #514 il: 14 Set 2011, 18:04 »
Voi che dite?
magari proprio il fatto di aver utilizzato così tanti modelli e texture per gli ambienti è diventato un limite o più semplicemente, a distanza di anni, non sono le stesse persone ad essersi occupati del character desing

altrimenti è difficile fare un passo indietro in tal senso dopo così tanti anni


Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #515 il: 14 Set 2011, 18:12 »
Voi che dite?
magari proprio il fatto di aver utilizzato così tanti modelli e texture per gli ambienti è diventato un limite o più semplicemente, a distanza di anni, non sono le stesse persone ad essersi occupati del character desing

altrimenti è difficile fare un passo indietro in tal senso dopo così tanti anni


Il designer è diverso ovviamente ma è  la questione ad essere un'altra: realtime VS prerendered. E' chiaro che Xenoblade usi per le cutscenes sequenze calcolate in tempo reale in cui i personaggi indossano l'equip che hanno durante il gioco mentre in altri jrpg si utilizzano sequenze prerendered fatte con il motore di gioco, in cui spesso vengono utilizzati modelli poligonali molto più dettagliati ma con equip standard (vedi molti titoli in cui in gioco c'è Tizio equipaggiato con un arma, parte la cut e, per magia, ha in mano l'arma standard). 
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #516 il: 14 Set 2011, 18:40 »
la questione ad essere un'altra: realtime VS prerendered. E' chiaro che Xenoblade usi per le cutscenes sequenze calcolate in tempo reale in cui i personaggi indossano l'equip che hanno durante il gioco mentre in altri jrpg si utilizzano sequenze prerendered fatte con il motore di gioco, in cui spesso vengono utilizzati modelli poligonali molto più dettagliati ma con equip standard (vedi molti titoli in cui in gioco c'è Tizio equipaggiato con un arma, parte la cut e, per magia, ha in mano l'arma standard). 
ma scusa... anche se il calcolo è in tempo reale potevano comunque usare modelli ad hoc per le cutscenes se la macchina come prestazioni glielo permetteva... al massimo si sarebbe notato una leggera differenza di dettaglio tra il modello e il vestiario ma bastava non esagerare

Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #517 il: 14 Set 2011, 19:18 »
E' ciò che dico anche io, la scelta è coraggiosa considerando l' hardware. Meglio l'una o l'altra soluzione?
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Offline Toki 81

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #518 il: 14 Set 2011, 20:00 »
Non sono daccordo.

Final Fantasy 13, sviluppato tenendo conto in primis delle animazioni facciali (ahimè) mi ha dato lo stesso tipo di impatto emozionale a livello espressivo.

Dumban e Dickson per citare i miei preferiti, comunicano alla perfezione lo stato d'animo che hanno. Unico personaggio imho fatto maluccio è proprio Shulk, il protagonista, non capisco il motivo di tale magagna in un cast a mio avviso "vivo".

Recentemente ho rimesso sù Final Fantasy x per fare un confronto, ed effettivamente siamo su quei livelli MA, ritengo FFX un paradigma tecnologico dell'anno 2001 e la dimostrazione di come non ci sia stata chissà quale evoluzione nelle nuove piattaforme.
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 20:04 da Toki 81 »
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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #519 il: 14 Set 2011, 20:44 »
E' ciò che dico anche io, la scelta è coraggiosa considerando l' hardware. Meglio l'una o l'altra soluzione?
io penso che in questi casi l'importante è non snaturare i Pg, non dare la sensazione di vedere dei Pg durante il gioco, poi vederne altri nei dialoghi e poi infilare filmati ultrapompati con tizi giapponesi per cui ti chiedi... ma è Tidus ?  :o

meglio la grafica unitaria che la soluzione generale di FFX, però ne son passati di anni  :D

a mio parere l'idea migliore è di avere una linea comune e un lieve vantaggio tecnico quando serve ( in tal caso prerendering se la console non permetteva di far di meglio ), bisognerebbe chiedere a chi l'ha fatto per sapere se è stata una scelta dettata dalla necessità di infilare gli equip ma poi limitata dall'hardware, altrimenti non possiamo capire se è stato questo il problema o semplicemente poca qualità del lavoro stesso per colpa di chi ci ha lavorato


Offline Toki 81

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #520 il: 14 Set 2011, 23:08 »
Level md, mi hai ricordato che in effetti FFX era assai curioso perchè presentava 4 modelli di tidus: in game- cutscene pacco - cutscene seria - fmv  :D

Tornando a Xenoblade: aspettate di vedere la più bella foresta vista in un videogame assieme a quella di Crysis e fatemi sapere.
Freeplaying.it

Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #521 il: 15 Set 2011, 08:49 »
Ma c'è il meteo variabile?
Un mostro che cerco dice che esce durante un temporale, ma finora qui ha fatto sempre bel tempo!

Offline SkyWing

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #522 il: 15 Set 2011, 08:51 »
Ma c'è il meteo variabile?
Un mostro che cerco dice che esce durante un temporale, ma finora qui ha fatto sempre bel tempo!

Sì, il meteo è variabile.
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Offline Andrea Rivuz

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #523 il: 15 Set 2011, 09:36 »
In più di 10 ore c'è sempre stato il sole :(

Offline Simone S.

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Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #524 il: 15 Set 2011, 10:07 »
I temporali sono rari, conviene che passi ad altre quest e appena scende il diluvio ti teleporti nella zona del mostrone (quello del lago presumo)