Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200160 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #495 il: 14 Set 2011, 08:51 »
Dopo parecchia titubanza, considerato il poco tempo a disposizione per giocare, ho deciso di iniziare Xenoblade.
All'inizio le meccaniche mi sembrano piuttosto complesse. Nella mia lunga carriera di videogamer mi sono cimentato in tutti i final fintasy ed alcuni dragon quest, ma come jprg questo mi sembra più complicato. Alla prima quest (grotte) sarò morto dieci volte. Non vorrei che il tutto diventasse frustrante, perdendo così l'aspetto divertente del nostro hobby.
Procedendo nell'avventura le cose migliorano?

Abbastanza, andando avanti tutto diventa molto naturale e in realtà il sistema è meno complesso di quanto poi possa sembrare all'inizio. A proposito di divertimento, il consiglio è di non usare solo Shulk come personaggio da comandare, meglio variare dato che ogni personaggio ha un suo stile molto distinto.

Visti i vostri consigli proseguiro!Ma quanto rimpiango i tempi dell'universtità quando si giocava anche per tutta la notte.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #496 il: 14 Set 2011, 09:06 »
Visti i vostri consigli proseguiro!Ma quanto rimpiango i tempi dell'universtità quando si giocava anche per tutta la notte.
Le prime ore son spaesanti, telecamera, quest, crafting delle gemme, affinità, potenziamenti skill, interfaccia scomoda e menu che non sono il massimo....ma non farti allontanare. prendi il gioco con calma...
i nemici hanno un colore a seconda della pericolosità e se provi ad agganciarli come bersaglio vedi il loro livello, se + alto del tuo evita specie se sono in gruppo...
le quest le fai quando hai tempo....e voglia, saziata la voglia di trama esplora un po' le lande. il sistema di combattimento sembra incasinato all' inizio, devi far passare qualche oretta, aiutan molto i livelli...con calma procedi e vedrai che il gioco ti guida...
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #497 il: 14 Set 2011, 11:23 »
Vai tranquillo, all'inizio nemmeno a me ha entusiasmato troppo, sembrava abbastanza complesso e noioso, ma dopo un po' diventa molto intuitivo e parte come una scheggia, finora mi sta piacendo un casino.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #498 il: 14 Set 2011, 11:55 »
Alla prima quest (grotte) sarò morto dieci volte. Non vorrei che il tutto diventasse frustrante, perdendo così l'aspetto divertente del nostro hobby.
Procedendo nell'avventura le cose migliorano?

Al contrario è abbastanza immediato come rpg e eventuali morti (che seguendo le quest rasenteranno poi lo 0 nella main) non portano a malus.


Si trova meglio da subito chi abbia giocato mmorpg o  valhalla knights suppongo, io avuto zero problemi di comprensione a parte la
Spoiler (click to show/hide)
, più spiazzato chi è fermo a dragon quest.
Ma cambiare fa bene allo spirito eh, soprattutto quando la qualità è questa,,


Qualcuno sa qualcosa della
Spoiler (click to show/hide)
?
E del secondo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #499 il: 14 Set 2011, 12:25 »
La chiave non ricordo di preciso dove sta..però quel tipo di oggetti, ovvero richiesti per una subquest precisa, appaiono sulla mappa sottoforma di punto esclamativo rosso. Unico neo: non appaiono sulla mappa generale della location, quindi devi girare un pò per la zona centrale della palude.

Sei alla palude vero?
Freeplaying.it

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #500 il: 14 Set 2011, 12:26 »
Osti mi son distratto e questo topic è arrivato a pagina 30 e fischia!
Ma è già uscito no?
A che Jrpg me lo potete paragonare?
Chiedo perché son saturo di Jrpg ma per questo potrei fare un'eccezione  8)
« Ultima modifica: 14 Set 2011, 12:50 da Aether »
Worms! You're all the same to me!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #501 il: 14 Set 2011, 12:28 »
A me ricorda FFXII nel gameplay e nell'esplorazione, con più storia e con le ambientazioni più meglio belle fantastiche giganti degli errepigì.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #502 il: 14 Set 2011, 12:38 »
Eldar Saga e FFXI online.

La gestione delle battaglie é molto più immediata rispetto FFXII

Ed il gioco é molto più colorato, mi sa che ps2 avesse qualche problema hardware tipo o quello o quello.

Sì sono alla palude Toki ma non ho mai attivato la quest della chiave quindi niente punto rosso, ho solo trovato da me la porta chiusa a chiave.
Ricordi dove si attiva?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #503 il: 14 Set 2011, 12:45 »
LA quest si attiva dai mercanti Nopon, la chiave si trova sopra l'altura che circoscrive la acque nefaste. La puoi trovare anche senza aver attivato la quest relativa, occhio che a far guardia ci sono 5 "Igna Illusi".

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #504 il: 14 Set 2011, 12:54 »
I mercanti nella palude quindi (?)

Gli Igna non credo siano un problema che abbiam piallato il
Spoiler (click to show/hide)
E pure il
Spoiler (click to show/hide)
Ma boh quei mercanti nella palude non mi han dato altre quest riboh.

Un problema nella palude é che "il solare" lo abbiamo tirato giù prima di avere la quest e ora non compare più poverino, tornerà?


Grandissimo (in tutti i sensi) gioco cmnq.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #505 il: 14 Set 2011, 12:55 »
Sì tornerà, io ho ucciso alcuni rari e poi dopo un po' li ho ritrovati.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #506 il: 14 Set 2011, 13:23 »
Osti mi son distratto e questo topic è arrivato a pagina 30 e fischia!
Ma è già uscito no?
A che Jrpg me lo potete paragonare?
Chiedo perché son saturo di Jrpg ma per questo potrei fare un'eccezione  8)

http://www.youtube.com/watch?v=g5M-s0kE6IA

Qui c'è una bella recensione che ti fa capire più o meno com'è il gioco.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #507 il: 14 Set 2011, 13:35 »
Osti mi son distratto e questo topic è arrivato a pagina 30 e fischia!
Ma è già uscito no?
A che Jrpg me lo potete paragonare?
Chiedo perché son saturo di Jrpg ma per questo potrei fare un'eccezione  8)

http://www.youtube.com/watch?v=g5M-s0kE6IA

Qui c'è una bella recensione che ti fa capire più o meno com'è il gioco.

Venduto.
Conviene prenderlo online o si trova a prezzi decenti anche da noi?  :-*
Worms! You're all the same to me!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #508 il: 14 Set 2011, 13:36 »
Da noi sui 45 eu credo

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #509 il: 14 Set 2011, 15:01 »
Si trova a 44,90 in molte catene ed a 49.90 al Gaystop.

Per un gioco del genere è stato come spendere 5 euro.
Freeplaying.it