Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200045 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #480 il: 13 Set 2011, 00:15 »
c'e un altro modo per tagliare moltissimo la durata del gioco.. velocizzare i movimenti dei personaggi tramite i cheat mode dei loader disponibili per wii.


Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #481 il: 13 Set 2011, 08:23 »
ma io le side quests la semi abbandono se no la trama la vedo ogni 15 ore....al max quando farò un replay....mi piacciono quelle dei nemici ma quelle di ricerca già meno (esplori il 98% di un area e l'oggetto è nell' 2% inesplorato?????????????) e quelle dei materiali pure mi nauseano abbastanza......
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #482 il: 13 Set 2011, 10:26 »
Andando avanti alcune side hanno storie o momenti piuttosto carini. Bisogna finire le prime quindi si sbloccano successivamente.

Cmnq abbiam proseguito e sempre bello bello e evoluzione di eldar saga (che con mh non c'azzeccava una fava ma insigni recensori impazzavano).

Volevo chiedere riguardo una chiave nella seconda location ma son messo male con il tasto spoiler da 3ds...

Se qualcuno ha capito e volesse rispondermi sotto spoiler...attualmente sono alla casa di totoro ma quella non l'ho trovata ne' richieste correlate!

Ah per la musica bella quella notturna paludosa mentre sempre tristi quelle che vorrebbero essere bucoliche soprattutto le diurne delle aree verdi.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #483 il: 13 Set 2011, 18:39 »
c'e un altro modo per tagliare moltissimo la durata del gioco.. velocizzare i movimenti dei personaggi tramite i cheat mode dei loader disponibili per wii.



Secondo me è meglio giocare così per godere meglio del gioco. Il gioco inoltre offre molte scorciatoie per evitare di perdere tempo inutile come il teletrasporto nei luoghi già visitati.

Volevo domandare una cosa: se uso sempre le stesse persone nel party anche gli altri personaggi guadagnano esperienza, punti tecnica e abilità allo stesso modo? O sono costretto (oltre a dover sviluppare le intese le intese) a usare tutti i personaggi per farli crescere?

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #484 il: 13 Set 2011, 18:46 »
Guadagnano tutti  :)

L'unico motivo per cambiare membri spesso è il diagramma intesa (oltre allo sfizio personale)
Freeplaying.it

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #485 il: 13 Set 2011, 19:07 »
A proposito del party, ho messo i vestiti da piscina a Sharla, notevolissima!

Offline ubcampio

  • Iniziato
  • Post: 54
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #486 il: 13 Set 2011, 19:11 »
Dopo parecchia titubanza, considerato il poco tempo a disposizione per giocare, ho deciso di iniziare Xenoblade.
All'inizio le meccaniche mi sembrano piuttosto complesse. Nella mia lunga carriera di videogamer mi sono cimentato in tutti i final fintasy ed alcuni dragon quest, ma come jprg questo mi sembra più complicato. Alla prima quest (grotte) sarò morto dieci volte. Non vorrei che il tutto diventasse frustrante, perdendo così l'aspetto divertente del nostro hobby.
Procedendo nell'avventura le cose migliorano?

Offline Lucael

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #487 il: 13 Set 2011, 19:39 »
c'e un altro modo per tagliare moltissimo la durata del gioco.. velocizzare i movimenti dei personaggi tramite i cheat mode dei loader disponibili per wii.



Secondo me è meglio giocare così per godere meglio del gioco. Il gioco inoltre offre molte scorciatoie per evitare di perdere tempo inutile come il teletrasporto nei luoghi già visitati.

Volevo domandare una cosa: se uso sempre le stesse persone nel party anche gli altri personaggi guadagnano esperienza, punti tecnica e abilità allo stesso modo? O sono costretto (oltre a dover sviluppare le intese le intese) a usare tutti i personaggi per farli crescere?

Sì ma in una percentuale ridotta mi sa, comunque c'è un'abilità di quelle passive che aumenta l'exp che si prende, meglio equopaggiarla a tutti. :)

Offline Lucael

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #488 il: 13 Set 2011, 19:40 »
Dopo parecchia titubanza, considerato il poco tempo a disposizione per giocare, ho deciso di iniziare Xenoblade.
All'inizio le meccaniche mi sembrano piuttosto complesse. Nella mia lunga carriera di videogamer mi sono cimentato in tutti i final fintasy ed alcuni dragon quest, ma come jprg questo mi sembra più complicato. Alla prima quest (grotte) sarò morto dieci volte. Non vorrei che il tutto diventasse frustrante, perdendo così l'aspetto divertente del nostro hobby.
Procedendo nell'avventura le cose migliorano?

Abbastanza, andando avanti tutto diventa molto naturale e in realtà il sistema è meno complesso di quanto poi possa sembrare all'inizio. A proposito di divertimento, il consiglio è di non usare solo Shulk come personaggio da comandare, meglio variare dato che ogni personaggio ha un suo stile molto distinto.

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #489 il: 13 Set 2011, 20:11 »
Credimi dopo 30 ore di gioco posso dirti che il sistema di controllo è immediatissimo, puoi persino gustarti le coreografie negli scontri.

All'inizio ci si sente spiazzati esattamente come nelle prime ore di ff12.

Devo ancora decidere se eleggerlo Jrpg del decennio 2001-2011.
Freeplaying.it

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #490 il: 13 Set 2011, 20:17 »
Jrpg del decennio 2001-2011.


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #491 il: 13 Set 2011, 21:00 »
 :D
Freeplaying.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #492 il: 14 Set 2011, 00:18 »
E' davvero bello! Ma bisogna prenderlo alla leggera, c'è molto da esplorare e non si può correre alla meta se no si perde tutto il gioco.

Due cose:

1) capirò quando ci sarà il punto di non ritorno per le missioni?

2) posso vendere tranquillamente tutti gli oggetti che non sono collezionabili? Non mi servono per le quest giusto? Siccome vedo icone diverse, alcune hanno una specie di scintilla, non so se si tratta di item importanti...

Questa confusione accade perchè non fanno più i libretti d'istruzioni di una volta, quello di Xenoblade fa cagare, è minuscolo...

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #493 il: 14 Set 2011, 08:07 »
1) Le missioni a tempo vengono segnalate con l'iconcina dell'orologio
2) Potenzialmente tutti gli item servono per le quest, teoricamente vengono segnalati con una flashforward da parte del protagonista se la quest relativa non è ancora stata attivata. Quelli con la scintilla sono item preziosi. Non ho ancora avuto problemi di soldi, viaggio a una media di 100K 150K, questo perchè facendo le quest e uccidendo mostri si riescono a vendere armi e item a prezzi interessanti. Per ora sto vendendo gli item con >5 unità.

PS: sono a 20 ore.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #494 il: 14 Set 2011, 08:42 »
eryth sea....mamma che bello....fantastico di sera, al mattino ed al tramonto con i "coralli" rossi è uno spettacolo di memoria chrono crossiana.
grazie takahsashi!!!

se mai un port hd verrà fatto su wii u io son già pronto.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14