Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200257 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #405 il: 05 Set 2011, 21:40 »
Domandone: Ho appena comprato Xenoblade Chronicles PAL in italiano (più che altro spinto dal fatto che se ne trovano poche copie in giro), torno a casa, accendo il wii (modificato con softmod) e cerco di avviare il gioco da neogamma, il gioco fa finta di partire poi schermata nera con errore e chiede di rimuovere il disco e premere eject... è questo il famoso errore che da se si prova a far partire un DVD9 su alcune wii che non lo leggono? Ho provato ad avviare Donkey Kong (originale, come tutti i miei giochi) e parte perfettamente. Può essere colpa della modifica? Sto meditando di rimuoverla, in caso mi basta formattare? Vi ringrazio in anticipo per i consogli :)

EDIT: Con "è colpa della modifica?" intendo, è colpa del fatto che sono costretto ad avviarlo da neogamma?
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 21:48 da Il Gianni »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #406 il: 05 Set 2011, 22:04 »
Io appena ho messo il gioco mi ha fatto installare un aggiornamento, a te neanche quello?

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #407 il: 05 Set 2011, 22:06 »
Si lo chiede, ma la mia è una wii 4.3E modificata, se aggiorno rischio di far danni (brick) a quanto ho capito, in realtà anche giochi come mario galaxy 2 e donkey kong vogliono l'aggiornamento, ma lo salto tramite l'homebrew channel :no:

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #408 il: 05 Set 2011, 22:31 »
E' un pò che non bazzico la scena wii, sei sicuro di avere tutti gli IOS necessari ai giochi installati?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #409 il: 05 Set 2011, 22:31 »
Io salto l'aggiornamento con il Gecko OS, e così parte (quando mi riconosce il dvd, spesso dice "no dvd found" perchè la lente del mio Wii fa fatica con i dvd9).

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #410 il: 05 Set 2011, 22:33 »
Magari la tua installazione è più pulita della sua Andrea.
Comunque qui siamo OT, gianni cerca il topic wii smanettoni
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #411 il: 05 Set 2011, 22:50 »
Ok grazie a tutti :)

Mi serviva capire se l'errore era dovuto alla lente, ma mi pare di capire di no, dato che non mi da l'errore "disc not found" ma qualcosa che probabilmente è dovuto alla mancanza di qualche files... boh, adesso provo Gecko OS e vediamo che succede, in caso dia ancora problemi, per non fare danni mi farò prestare un wii non modificato ^^

EDIT: Con GeckoOS si avvia !!! Grazie! :yes:
« Ultima modifica: 05 Set 2011, 23:01 da Il Gianni »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #412 il: 05 Set 2011, 22:52 »

@ Giobbi: senza ironia, mi diresti quali colonne sonore di VG ritieni musicalmente degne di qualche nota? Uematsu io lo apprezzo soprattutto dal punto di vista ritmico (per esempio adoro il brano Jenova Absolute di FFVII, che di melodia non ha praticamente nulla, ma è trascinante da matti), così come Shimomura, ma come compositori di melodie penso ci siano altri autori più capaci di loro. Sono curioso, vorrei imparare qualcosa...

Il discorso é piuttosto lungo ed anche piuttosto inutile (visto che cmnq puoi sempre ridurre correttamente il tutto a "gusti").
Metto sotto spoiler per non appesantire il thread.

Comunque rispondendo anche a Kiavikone noterete nel quarto livello della seconda area (grotte qualcosa) che é senza musica, con soli suoni ambientali che cambiano di giorno e notte.
Se in quel livello sentirete inconsciamente un "ah finalmente" significa che nella colonna sonora di xenoblade c'é qualcosa che non va
Spoiler (click to show/hide)

----

Altro, una cosa che mi ha colpito di Xenoblade:
sono tornato dopo tempo sopra l'area iniziale.
Dall'alto, molto in alto (bunker) vedo di notte una luce lontana in spiaggia.

Che sarà?
Il tizio si butta, nuota nuota nuota corre corre corre e...
era un tesoro lasciato da un mostro ucciso un dieci ore di gioco prima ?!?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #413 il: 05 Set 2011, 23:12 »
Molto bene, grazie! Mi salvo il post, è prezioso.

Riguardo ai tesori, sì, non spariscono :D

Ma soltanto io (che per inciso sono solo alle prime grotte) ho dei problemi a gestire le battaglie contro più avversari? Mi è capitato diverse volte che il personaggio, nella mischia, si allontanasse dal suo bersaglio prescelto, il che blocca qualsiasi azione finché non si torna accanto a quel nemico, oppure si cambia bersaglio. Quando in mezzo alla mischia c'è un nemico più forte degli altri, si rischia di ritrovarsi rapidamente in difficoltà. Forse dovrei avvicinare l'inquadratura, ma così si perde di vista l'ambiente circostante con altri possibili nemici che sparano, sputano, ecc...

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #414 il: 06 Set 2011, 08:42 »
Per esperienza Tales e attitudine ai giochi tattici io da quando disponibile tengo sorta di chierico che quindi sta in distanza e gestisce cure attacchi etc.. e il party per quanto possibile, piuttosto che le spadate varie.


Nei combattimenti meglio l'inquadratura non troppo ravvicinata cmnq.

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #415 il: 06 Set 2011, 09:22 »
Sto a 10 ore e
Spoiler (click to show/hide)
.
Niente, io da questa prima area proprio non voglio andarmene. :D

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #416 il: 06 Set 2011, 14:16 »
Tornato dalle ferie,finalmente posso riprenderlo, ci ho pensato troppo al mare  :D
Freeplaying.it

Offline Lucael

  • Matricola
  • Post: 39
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #417 il: 06 Set 2011, 16:26 »
Molto bene, grazie! Mi salvo il post, è prezioso.

Riguardo ai tesori, sì, non spariscono :D

Ma soltanto io (che per inciso sono solo alle prime grotte) ho dei problemi a gestire le battaglie contro più avversari? Mi è capitato diverse volte che il personaggio, nella mischia, si allontanasse dal suo bersaglio prescelto, il che blocca qualsiasi azione finché non si torna accanto a quel nemico, oppure si cambia bersaglio. Quando in mezzo alla mischia c'è un nemico più forte degli altri, si rischia di ritrovarsi rapidamente in difficoltà. Forse dovrei avvicinare l'inquadratura, ma così si perde di vista l'ambiente circostante con altri possibili nemici che sparano, sputano, ecc...

Puoi dare delle indicazioni di massima ai personaggi con Zr e i direzionali, ma niente di che in realtà, proprio dei comandi basilari. Nei tantissimi pregi di questo gioco quello della poca gestione dell'IA è forse l'unico difetto che si potrebbe trovare dal punto di vista del gameplay. Verso la fine c'è lo scontro con un boss dove in pratica l'IA non fa che inguaiarsi da sola a causa della particolare conformazione dell'arena (nessun grosso spoiler sulla storia):
Spoiler (click to show/hide)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #418 il: 06 Set 2011, 19:59 »
La telecamera giocando col wiimote è la morte.

Io lo gioco col classic controller e godo al meglio.
« Ultima modifica: 06 Set 2011, 20:36 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #419 il: 07 Set 2011, 13:55 »
L'ho cominciato, prime impressioni: immenso, immenso, immenso. Mi sto abituando ai combattimenti, sono velocissimi, realizzazione tecnica non eccelsa (nei dettagli, ma in compenso ampie ambientazioni).