Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200378 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #390 il: 04 Set 2011, 14:35 »
A me le musiche piacciono eccome, ben al di sopra dell'anonimato del 90% delle attuali produzioni.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.533
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #391 il: 04 Set 2011, 15:19 »
Intendo sufficientemente bene per non dichiararlo un flop.
Allora bene avendo venduto nella norma dei Jrpg che si sono fatti più notare ( escludendo chiaramente DQ, FF e Pokemon che hanno dati di vendita ben diversi )

così come Tale of the last Promise che quei maledetti di NisA non vogliono pubblicare in occidente  >:(

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.010
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #392 il: 04 Set 2011, 20:40 »
.

Se registrate il prodotto sul sito Nintendo, vi da l'opportunità di scaricare gratis fino a settembre la colonna sonora.

Che culo :)

Sembra folk-world music arrangiata da Gigi D'Alessio quando non sfocia direttamente nella musica da ascensore..

Meglio i (pochi per il momento) brani tendente all'hard rock, ma il resto troppo busy e fastidioso per me  lavori di Uematsu o Final Fantasy Tactics sono un altro pianeta (ma anche il primo Xenogears stava una spanna sopra).

Cmnq non enanciano ma non rovinano del tutto l'esperienza di gioco, che resta piacevole e con pochi problemi oggettivi.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #393 il: 04 Set 2011, 23:57 »
Sembra folk-world music arrangiata da Gigi D'Alessio quando non sfocia direttamente nella musica da ascensore..

Io, io...

no vabbè, nulla ha più senso :(

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #394 il: 05 Set 2011, 00:08 »
Non fare caso a Giobbi, quando si parla di musica, essendo un professionista analizza il pelo nell'uovo.  :)

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #395 il: 05 Set 2011, 00:30 »
78 ore (di cui le ultime 17 tra stanotte e stamattina), avrò fatto un centinaio di sub quest (sono 400 in totale mi pare.. o 500?)

sidequest al 100 per 100 senza guida è una follia da almeno il doppio delle ore.

Dio bono, quando già mi preventivo le trenta ore mi viene la tremarella..
In effetti vorrei giocarci ma devo trovare "il momento". Cacchio non è mica come guardare un film, veramente bisogna fissare la data in cui tuffarcisi ed essere continuativi in una roba del genere.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #396 il: 05 Set 2011, 00:37 »
Sì infatti, è per questo che per ora rimando, ci vuole una bella immersione!  :)

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #397 il: 05 Set 2011, 00:43 »
Potrei attraverso un sortilegio tornare alle superiori portandomi dietro un Wii e Xenoblade.
Continuo a chiedermi quanto ci metterei ora a finire i tre Final Fantasy su ps1 + Xenogears...  :|

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #398 il: 05 Set 2011, 10:03 »
Il doppiaggio in Brit English è fantastico!  :)
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #399 il: 05 Set 2011, 11:17 »
Il doppiaggio in Brit English è fantastico!  :)
Davvero? Io l'ho messo in giapponese, gli unici doppiaggi in inglese che ho apprezzato finora sono stati quelli di Xenosaga e di Dragon Quest VIII. Diciamo che dopo Final Fantasy X e Onimusha 2 parto prevenuto (lavori pessimi che si prendevano sul serio, al contrario di quelli quasi volontariamente comici di Resident Evil e Castlevania SOTN, per esempio). Lo stile grafico di Monado purtroppo non si adatta alle scene di intermezzo, la mimica facciale è troppo limitata, perciò anche la buona recitazione giapponese non rende al massimo.


@ Giobbi: senza ironia, mi diresti quali colonne sonore di VG ritieni musicalmente degne di qualche nota? Uematsu io lo apprezzo soprattutto dal punto di vista ritmico (per esempio adoro il brano Jenova Absolute di FFVII, che di melodia non ha praticamente nulla, ma è trascinante da matti), così come Shimomura, ma come compositori di melodie penso ci siano altri autori più capaci di loro. Sono curioso, vorrei imparare qualcosa...

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.497
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #400 il: 05 Set 2011, 11:40 »
Il doppiaggio in Brit English è fantastico!  :)
Davvero? Io l'ho messo in giapponese, gli unici doppiaggi in inglese che ho apprezzato finora sono stati quelli di Xenosaga e di Dragon Quest VIII.

Mi spiego meglio, non mi riferivo alla qualità del doppiaggio in sé, ma all'accento brit, che è una boccata d'aria fresca rispetto al solito americano  :).
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #401 il: 05 Set 2011, 13:05 »
Sì anche a me piace molto (dai trailer), suona diverso, mi piaceva anche la voce inglese di Balthier in FF12.  :)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #402 il: 05 Set 2011, 15:40 »
12 ore e sto ancora sfacchinando nelle pianure.

Uff, che fatica.

Girare col culo stretto fra mostri di 50 livelli sopra il tuo è galvanizzante. Un pò meno se un mostro di 50 livelli superiore al tuo vola più veloce di quanto ci si possa aspettare.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.190
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #403 il: 05 Set 2011, 16:25 »
Da FNAC hanno numerose copie della confezione con controller incluso, chi la vuole ne approfitti.

Offline Cif

  • Matricola
  • Post: 46
    • Cif corner
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #404 il: 05 Set 2011, 20:55 »
40 ore di gioco e dovrei essere a metà, non mi succedeva di chiudermi così con un gioco da mass effect 2, indubbiamente un ottimo acquisto
intervista a David Cage su http://cifcorner.blogspot.com