Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200159 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #300 il: 23 Ago 2011, 15:25 »
meglio andare di traduzione usa o direttamente italiana? qs sera devo scogliere il dubbio
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #301 il: 24 Ago 2011, 16:07 »
accidenti, il tizio di neogaf, non esagerava, sto gioco è enorme  :o l'ultima locazione è davvero bella dopo quella brutta palude, ed è sempre bello scoprire locazioni e nemici segreti!

e almeno qualche quest interessante comincia a farsi vedere,soprattutto quelle legate tra di loro o che consentono bivi. Ce ne sono tipo 500, ma tanto faccio solo le migliori.  Ma poi come rulla trovare oggetti o risolvere le quest prima che ti vengano chieste perchè hai esplorato.

i personaggi sono davvero diversi, e questo permette di impostare più strategie. Peccato che abbiano messo limiti abbastanza ridicoli,già se un nemico è 4-5 livelli davanti a te non gli fai praticamente niente, non importa quale sia il tuo equip. Tra oggetti indossabili, la miriade di effetti attaccabili, le arts c'e davvero da perdersi per quanto riguarda la customizzazione del personaggio.

l'unico vero neo del gameplay è l'AI, che non è davvero all'altezza e praticamente non c'e modo di controllarla a parte un paio di comandi troppo generalisti o durante le chain. Visto che è possibile effettuare un paio di tipologie di combo questo è un bel limite. Dovevano mettere la possibilità di switchare al volo il personaggio, invece puoi farlo solo fuori dalle battaglie.


Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #302 il: 24 Ago 2011, 20:03 »
Giocato un paio d'ore, fa sembrare il pur ottimo Dragon Quest IX  un giochino da bambini (ho preso il jrpg più apprezzato in occidente dopo quella merda di ff13)

Si respira aria da anni 90, questo si candida al titolo di miglior rpg degli ultimi 5-8 anni. 

Ma quanto è maestoso? quanto fa le cose in grande?  A MORTE chi non ha permesso sviluppi del genere su Ps3, non chiedetemi con chi cel'ho fate voi.
« Ultima modifica: 24 Ago 2011, 20:05 da Toki 81 »
Freeplaying.it

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #303 il: 24 Ago 2011, 20:43 »
C'han messo 4 anni per farlo su wii, figurati una cosa del genere in proporzione su ps3 quando una certa sh vorrebbe un blockbuster
milionario ogni anno, sparato manco fosse un call of duty festaiolo di fine anno. Serve tempo per fare le cose fatte bene e servono soldi e spesso l'unica cosa
che ottieni come ricompensa è la gloria imperitura da parte di un manipolo di utenti e l'aver bruciato decine di milioni con ire di investitori e azionisti al seguito e cali dei titoli in borsa.

Fortuna che a quanto pare in N finanziano progetti a fondo perduto, così, tanto...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #304 il: 24 Ago 2011, 22:37 »
 :cry: Io qui dentro non ci entro più...
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #305 il: 25 Ago 2011, 01:54 »
:cry: Io qui dentro non ci entro più...

No, dai, lascia stare i disincantati razionalisti e fammi crescere l'hype.

A proposito: oggi, in un negozio gamestop ho visto che è possibile pre-ordinarlo. E si può averlo sborsando 9 euro e 98 centesimi, se si aggiungono due titoli per PS3, Wii o Xbox360.

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #306 il: 25 Ago 2011, 10:04 »
Io non entro più perché mi mangio il fegato a leggere i commenti di chi ci gioca, mica per altro.
Aspettare il 2 settembre sta diventando una prova di forza fra me e la scimmia.

Citazione
You shall be on Gods
Fantastica :D
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #307 il: 25 Ago 2011, 10:50 »
Citazione
You shall be on Gods
Fantastica :D
Troppo bella  :D :D :D

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #308 il: 25 Ago 2011, 17:07 »
ieri non son riuscito a giocarci, finalmente qs sera posso ripendere!!!!! di recente solo Demon's soul e Tactics Ogre mi hanno preso tanto come giochi!

Floyd lo stai giocando in inglese come testi o italiano?


Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #309 il: 25 Ago 2011, 18:30 »
inglese

la navigazione è troppo lenta rispetto alle mappe enormi.. anche se usando certe robbe la potenzi del 20 per cento.

la storia è una tale noia che mi fa venire un sonno zzzzzz

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #310 il: 25 Ago 2011, 19:45 »
Confermo purtroppo, la trama stenta a decollare (15 ore).

Certamente meglio di un Oblivion però  :yes:. Certamente l'Rpg del decennio assieme a Dragon quest 8.

Non ho mai visto location più ispirate, devo tornare al pre render di Chrono Cross e Final Fantasy 9.
Freeplaying.it

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #311 il: 26 Ago 2011, 08:34 »
Si sa se l'edizione italiana avrà anche l'inglese come lingua? Io Peppino non lo voglio...

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #312 il: 26 Ago 2011, 09:09 »
Non ti conviene prenderlo direttamente da amazon.co.uk? Lingua inglese assicurata, prezzo più basso, spedizione rapiderrima.
La versione ita dovrebbe essere multi5.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.326
    • Retro Engine HD
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #313 il: 26 Ago 2011, 09:11 »
Si ci avevo pure pensato, probabilmente farò così. Grazie ^^

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #314 il: 28 Ago 2011, 02:40 »
la storia guadagna qualche punto da metà gioco in poi, c'e da dirlo.

le mappe sono davvero stupende, molto diverse da loro come struttura e tema, morfologicamente complesse.Peraltro nell'ultima locazione dove sono stato c'e un bell'esempio di quelle sinuose architetture moderne con giardini che erano presenti nei vecchi titoli. Molto interessante (perché non lo ricordo in nessun altro titolo) come le condizioni atmosferiche siano perfettamente implementate anche negli interni.. è spettacolare entrare dentro la cupola enorme della citta imperiale e vedere la pioggia attraverso i vetri!

ripeto però che la lentezza dei personaggi rende l'esplorazione veramente estenuante. Qua parliamo di qualcosa come il 40 per cento della durata complessiva passata a camminare, il che vuol dire in una run media che sto facendo io  di 90 ore circa (ovvero, esplorando completamente tutte le mappe e  facendo una minima parte delle subquest senza guida) tipo 40 ore le butti cosi. Non il massimo. Senza l'incredibile sistema di teletrasporti completare il gioco al 100 per 100 senza guida avrebbe richiesto almeno 300 ore.