Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200262 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #285 il: 20 Ago 2011, 15:24 »
se alla fine nonostante le recensioni si rivela un Fail commerciale anche in occidente io godo e basta  :D



Io non capisco i giocatori che godono dei fallimenti di altri titoli o li odiano, tra l'altro un titolo che sembra piacere alla critica e che viene commercializzato in europa per miracolo, secondo me qualunque sia il titolo in questione, noi giocatori europei e soprattutto noi italiani che la prendiamo sempre nel culo, dovremmo essere contenti, poi tu magari sei un giocatore puro che gioca solo in inglese, ma io mi rompo e voglio i giochi così in italiano. Neanche a me piacciono tanto i fps o i mmporg ma mica spero che falliscono le software house che li producono, son cazzi loro. Se ai giocatori piace ben vengano. Mi pare che estremizzi troppo l'uscita di questo gioco, forse perchè sei un fan di Xenogears e Xenosaga, e forse perchè ti piacciono i jrpg classici, mentre molti cercano uno svecchiamento. Se non ti piace non giocarlo, punto, non ti cambia niente. C'è a chi piace l'idea di jrpg così diversi dal genere classico. D'altronde come si son evoluti molti altri generi, non vedo perchè non possa cambiare anche il genere dei jrpg che secondo me ne avrebbe bisogno perchè molti giochi sanno troppo di dejavu dopo una vita di jrpg che gioco. A te non piace, ok, tanto faranno uscire anche altri giochi che saranno di tuo gradimento e tutti saranno contenti.  :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #286 il: 20 Ago 2011, 15:53 »
Ah, hanno messo un trailer nell'eshop del 3DS, qualcuno di voi l'ha visto?

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #287 il: 20 Ago 2011, 17:49 »
Io non capisco i giocatori che godono dei fallimenti di altri titoli o li odiano, tra l'altro un titolo che sembra piacere alla critica e che viene commercializzato in europa per miracolo, secondo me qualunque sia il titolo in questione, noi giocatori europei e soprattutto noi italiani che la prendiamo sempre nel culo, dovremmo essere contenti, poi tu magari sei un giocatore puro che gioca solo in inglese, ma io mi rompo e voglio i giochi così in italiano. Neanche a me piacciono tanto i fps o i mmporg ma mica spero che falliscono le software house che li producono, son cazzi loro. Se ai giocatori piace ben vengano. Mi pare che estremizzi troppo l'uscita di questo gioco, forse perchè sei un fan di Xenogears e Xenosaga, e forse perchè ti piacciono i jrpg classici, mentre molti cercano uno svecchiamento. Se non ti piace non giocarlo, punto, non ti cambia niente. C'è a chi piace l'idea di jrpg così diversi dal genere classico. D'altronde come si son evoluti molti altri generi, non vedo perchè non possa cambiare anche il genere dei jrpg che secondo me ne avrebbe bisogno perchè molti giochi sanno troppo di dejavu dopo una vita di jrpg che gioco. A te non piace, ok, tanto faranno uscire anche altri giochi che saranno di tuo gradimento e tutti saranno contenti.  :)

Non hai capito qual'è la mia logica su quella speranza di fallimento commerciale del prodotto

Taka dichiarò che questa scelta è legata alla crisi di mercato del Jrpg e nel bisogno di trovare una soluzione ludica che gli permetta di creare una produzione giapponese ma che abbia riscontro sul mercato, allo stesso tempo disse che non era un'idea immutabile... se il mercato gli avesse dato torto avrebbe nuovamente cambiato

La mia speranza, siccome non condivido la scelta e ce l'ho un po con Taka  :-[, è che Xenoblade non faccia abbastanza vendite... non vorrei che finisse per riproporre di nuovo la stessa formula ludica

So benissimo che usciranno altri giochi... ma è XENO  :cry:
« Ultima modifica: 20 Ago 2011, 18:00 da Level MD »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #288 il: 20 Ago 2011, 22:26 »
Così, per dire che sono tutti d'accordo, il mondo è bello e vi vorrei abbracciare tutti: altro 9, stavolta da Gamespot.

http://www.gamespot.com/wii/rpg/monadobeginningoftheworld/review.html?tag=topslot;img;4

Vieni a vedere che bel sole che c'è Level MD. :-*
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #289 il: 20 Ago 2011, 23:12 »
Vieni a vedere che bel sole che c'è Level MD. :-*
Ancora a guardare i voti ?

l'user score è 8.6 e quello di Radiant Historia 8.8



 ;D

PS: e poi te l'ho detto che mi piace il buio... mi spaventi così :scared:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #290 il: 21 Ago 2011, 13:38 »
interessante come

1) non esista un bestiario. Il che vuol dire che devi andare in giro a caso nelle quest che richiedono l'uccisione di mostri comuni. Non le avrei fatte in ogni caso, ma cosi è ancora più noioso

2) il tasto + sia una shortcut per le quest. Molto utile. Peccato che sia possibile usarlo solo dopo un'aggiormento di una quest e che di solito rimanga stupidamente inutilizzato. Quindi submenu a manetta. Che rottura.

da notare come abbiano legato le quest (noiose come tutte quelle del genere e con delle backstory dai dialoghi anonimi e inespressivi) a un contesto sociale più ampio che lega i vari npc e che aumenta l'affinità con uno del party. C'era un altro rpg che faceva qualcosa del genere, anche se non ricordo il nome.
« Ultima modifica: 21 Ago 2011, 13:40 da Floyd »

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #291 il: 21 Ago 2011, 16:38 »


So benissimo che usciranno altri giochi... ma è XENO  :cry:

provalo, magari ti piace!  :)

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.562
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #292 il: 21 Ago 2011, 16:42 »
da notare come abbiano legato le quest (noiose come tutte quelle del genere e con delle backstory dai dialoghi anonimi e inespressivi) a un contesto sociale più ampio che lega i vari npc e che aumenta l'affinità con uno del party. C'era un altro rpg che faceva qualcosa del genere, anche se non ricordo il nome.
I vari Star Ocean hanno qualcosa di simile.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #293 il: 22 Ago 2011, 03:54 »
provalo, magari ti piace!  :)
come fa a piacermi ?  :(

ho una visione negativa dei giochi di cui determinati aspetti ludici o strutturali sono paragonati a questo gioco, da FFXII a Soma Bringer, dagli Elder Scroll ai Mmorpg... e di aspetti come la struttura sociale influente sul gioco stesso ( un aspetto che già mi tocca mal sopportare nella serie Persona dall'introduzione fatta a partire da P3 ) e l'importanza degli alleati gestiti da IA ( non amo molto bestemmiare per colpa degli alleati  >:( )

i video non mi rincuorano anzi hanno peggiorato la situazione

partendo da questo punto di vista non posso, aimè, pensare di potermi ritrovare ad apprezzarlo come gioco e di conseguenza, se si rivela un prodotto molto meritevole come trama, giocarlo vorrebbe dire per me rovinarne l'esperienza globale

stavolta quindi mi tocca passare però parliamo di Taka e non riesco a non esserne interessato... rischio seriamente di prendere in considerazione l'ipotesi di "guardarlo giocare"  :tired:

a tutti gli altri buon gioco  :)
« Ultima modifica: 22 Ago 2011, 05:24 da Level MD »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #294 il: 22 Ago 2011, 13:18 »
Mi sa che switcherò il Wii in inglese, sembra ci siano le classiche cose che noh mi fanno apprezzare le localizzazioni italiane degli rpg, dialetti e personaggi con nomi italiani, Antonino, Peppino etc.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #295 il: 22 Ago 2011, 13:21 »
Che tristezza :(

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #296 il: 22 Ago 2011, 13:28 »
Gli Antonini e i Peppini dovrebbero essere comunque solo i personaggi secondari tipo gli abitanti dei villaggi, non il cast principale.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #297 il: 22 Ago 2011, 13:35 »
personaggi con i nomi italiani  ;D

non che ci si perde granchè, questo è un takashi-lite. Avete presente la differenza in termini di dialoghi, di tematiche, di storia e di lunghezza delle cutscene tra mgs2 e mgs3 ?  bene, xenoblade è uguale. Il che potrebbe essere anche un pregio per molti, per carità.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #298 il: 22 Ago 2011, 13:47 »
Siega, spiega :)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #299 il: 22 Ago 2011, 13:58 »
bhe è chiarissimo quello che ho detto. I personaggi sono più semplici, i dialoghi sono meno interessanti, le tematiche solite più o meno ci sono ma sono meno approfondite, non c'e tutta quella enfasi sul mondo che portava takeshi a creare libri o enciclopedia multimediali come quelle di xenosaga 3, etc etc.

l'innovazione più importante a livello di narrativa è la possibilità di vedere il futuro e magari di cambiarlo, il che crea a volte anticipazioni di eventi che accadranno tipo 10 ore dopo.

difficile scendere in particolari senza spoilerare, visto che c'e un evento all'inizio che plasma tutta la storia e le cui ripercussioni si sentono fino alla mega sorpresona.

poi il titolo è lunghissimo (la storia dovrebbe durare quanto il primo cd di xenogears), quindi potrebbe riservare sorprese.
« Ultima modifica: 22 Ago 2011, 14:01 da Floyd »