Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200114 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #270 il: 19 Ago 2011, 10:00 »
Faccio solo presente che in Giappone non ha venduto un cazzo e che il gioco in occidente non uscirà in versione NTSC/US ma solo PAL.
Quindi parlare di commercialata mi pare un pò un indice di ingenuità da parte di chi aveva in mente di farla, nel caso, la commercialata.

Il prefisso Xeno al limite poteva far presa sul pubblico USA per via dell' affezione a Xenogears, mai uscito Pal (la % di giocatori import contano davvero poco dai) e quindi personalmente dubito possa aiutare a scalare le classifiche di vendita europee. Purtroppo. :(


0779 1316 7652 4403

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #271 il: 19 Ago 2011, 10:11 »
Faccio solo presente che in Giappone non ha venduto un cazzo e che il gioco in occidente non uscirà in versione NTSC/US ma solo PAL.
Quindi parlare di commercialata mi pare un pò un indice di ingenuità da parte di chi aveva in mente di farla, nel caso, la commercialata.

Il prefisso Xeno al limite poteva far presa sul pubblico USA per via dell' affezione a Xenogears, mai uscito Pal (la % di giocatori import contano davvero poco dai) e quindi personalmente dubito possa aiutare a scalare le classifiche di vendita europee. Purtroppo. :(

La scelta commerciale riguardo al gameplay e sulla scelta del nome non sono supposte da me ma palesi ( la prima dall'intervista Taka-Saka e l'altra da Iwata trollando sulla volontà di omaggiare Taka quando venne annunciato che Monado era improvvisamente diventato Xenoblade  :D ), se alla fine nonostante le recensioni si rivela un Fail commerciale anche in occidente io godo e basta  :D

Daje Level monta anche tu, spogliati della tua corazza fatta di combattimenti casuali, microgestione del party e strutture lineari. Vieni a giocare fuori!
Mi piace il buio  :( http://www.youtube.com/watch?v=Eo9H-n6vKbY

e poi odio i mmorpg anche perché sto attendendo che un dannato giocatore americano di WoW finisca di tradurre un remake Snes di due giochi Nes  :D :D :D ( ok la colpa è mia che sono estremista  :( )

« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 11:09 da Level MD »

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #272 il: 19 Ago 2011, 10:36 »
Sì ma il discorso sulla IA discutibile... sì perché tanto nei combattimenti a turni il problema dell'IA non si pone vero?  ;D

Comunque quello che dice JJ mette meglio a fuoco l'oggetto del topic.

Allora ripeto, io ho parlato di piacevole ritorno di tutta una serie di cose che fanno parte dei JRPG che ho amato e che secondo me non esistono da tanti anni.
Non ho parlato di rinascita del genere, ma di dare una direzione nuova e in positivo, dai, tutte queste magagne non le vedo proprio.

Comunque mi accodo agli altri e dico: vediamo. ma quando mai un gioco con le musiche di Mitsuda ha fatto schifo??  ;D Ah, mi sono dimenticato che la Shimomura è la responsabile delle musiche di Parasite Eve (e se non vado errato anche di Kingdom Hearts). Più altri due "gruppi musicali" che non conosco.

A me sembra esteticamente molto curato in generale.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #273 il: 19 Ago 2011, 10:50 »
Sì ma il discorso sulla IA discutibile... sì perché tanto nei combattimenti a turni il problema dell'IA non si pone vero?  ;D

Comunque quello che dice JJ mette meglio a fuoco l'oggetto del topic.

Allora ripeto, io ho parlato di piacevole ritorno di tutta una serie di cose che fanno parte dei JRPG che ho amato e che secondo me non esistono da tanti anni.
Non ho parlato di rinascita del genere, ma di dare una direzione nuova e in positivo, dai, tutte queste magagne non le vedo proprio.

Comunque mi accodo agli altri e dico: vediamo. ma quando mai un gioco con le musiche di Mitsuda ha fatto schifo??  ;D Ah, mi sono dimenticato che la Shimomura è la responsabile delle musiche di Parasite Eve (e se non vado errato anche di Kingdom Hearts). Più altri due "gruppi musicali" che non conosco.

A me sembra esteticamente molto curato in generale.
io ho un odio profondo per le IA alleate... "Power is nothing without control"  :D

piuttosto dammi solo un Pg che dover contare su un ebete di alleato ! l'IA alleata scarsa non la posso accettare !!!

quando mai ? gioca Soma Bringer e poi dimmi :D

non mi permetterei mai di criticare l'Ost di Monado... sono mesi che dico che è un capolavoro  :-*

sulla grafica è pregevole a livello ambientale ma mi pare un passo indietro pesante come character design rispetto a Xenosaga III nonostante gli anni passati ( curato ? http://www.vgnetwork.it/images/Xenoblade_Chronicles/xenoblade-chronicles-09.jpg :D ...è roba vecchia, l'ho messa per farmi una risata  :D )
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 10:59 da Level MD »

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #274 il: 19 Ago 2011, 11:16 »
A me degli rpg giapponesi piace lo stile con cui raccontano le storie e con cui rappresentano il mondo del gioco, le colonne sonore e la direzione artistica generale. Poi per il resto ci sono sempre stati una moltitudine di rpg con sistemi di combattimento diversi, dai turni rigidissimi all'atb, dagli action agli strategici in cui gestire anche i movimenti dei personaggi sul campo, finanche agli scontri in tempo reale "stile mmorpg".
Poi boh, se bisogna per forza trovare un etichetta per ogni microgenere fate pure, io non ho tempo che devo da accudire i 4 babbuini che vivono sulla mia schiena da quando hanno annunciato Xenoblade pal.

Che se noi italiani non fossimo i più stronzi d'Europa ci starei già giocando ora :(

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #275 il: 19 Ago 2011, 11:37 »
sulla grafica è pregevole a livello ambientale ma mi pare un passo indietro pesante come character design rispetto a Xenosaga III nonostante gli anni passati ( curato ? http://www.vgnetwork.it/images/Xenoblade_Chronicles/xenoblade-chronicles-09.jpg :D ...è roba vecchia, l'ho messa per farmi una risata  :D )
Oddio..  ;D beh la cosa che hanno cannato lì sono le texture di frutta e verdura, risolto quello poteva anche starci lo screenshot, ma per curato esteticamente non intendo necessariamente tecnicamente... lo stile generale mi piace molto.

Sulla storia mah, io sono dell'idea che in Xenogears l'apporto di Masato Kato ha dato tantissimo, come negli altri JRPG di culto di cui ha scritto la storia, qua in Wikipedia non lo vedo, pazienza, mi aspetto un pochino di ingenuità rispetto ai titoli di cui sopra ma spero di essere sorpreso.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #276 il: 19 Ago 2011, 11:51 »
Per me un gioco così è un sogno che si avvera: libertà di esplorazione, niente combattimenti casuali, exp a ogni scoperta di nuove location, mondo enorme. Trama, cast e musiche ai massimi livelli. Robottoni.

Da profano del genere, pur capendo che questo titolo è un de-genere, non posso che concordare.

L'unico personalissimo dubbio è sul mondo enorme: se non c'è un sistema di navigazione a prova di sperduto, potrei lasciare il gioco incompleto perché, letteralmente, non saprei più dove andare.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #277 il: 19 Ago 2011, 11:52 »
Per me un gioco così è un sogno che si avvera: libertà di esplorazione, niente combattimenti casuali, exp a ogni scoperta di nuove location, mondo enorme. Trama, cast e musiche ai massimi livelli. Robottoni.

Da profano del genere, pur capendo che questo titolo è un de-genere, non posso che concordare.

L'unico personalissimo dubbio è sul mondo enorme: se non c'è un sistema di navigazione a prova di sperduto, potrei lasciare il gioco incompleto perché, letteralmente, non saprei più dove andare.
Mi sembrerebbe poco giapponese come cosa. Il mio unico timore è sulla portata della trama. Vedremo.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #278 il: 19 Ago 2011, 11:58 »
Oddio..  ;D beh la cosa che hanno cannato lì sono le texture di frutta e verdura, risolto quello poteva anche starci lo screenshot, ma per curato esteticamente non intendo necessariamente tecnicamente... lo stile generale mi piace molto.
Anch'io guardo più lo stile che il dettaglio... però la cazzata che fecero con quelle texture è ad un livello di dilettantismo impressionante  :D

è uno dei primi screen di quando ancora era chiamato Monado, però ci vuole del coraggio a presentarsi così... magari è per quello che hanno cambiato nome  :D

pur capendo che questo titolo è un de-genere

 :-*


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #279 il: 19 Ago 2011, 13:24 »
Per me un gioco così è un sogno che si avvera: libertà di esplorazione, niente combattimenti casuali, exp a ogni scoperta di nuove location, mondo enorme. Trama, cast e musiche ai massimi livelli. Robottoni.

Da profano del genere, pur capendo che questo titolo è un de-genere, non posso che concordare.

L'unico personalissimo dubbio è sul mondo enorme: se non c'è un sistema di navigazione a prova di sperduto, potrei lasciare il gioco incompleto perché, letteralmente, non saprei più dove andare.

non esiste titolo più user-friendly e assistito di xenoblade. Puoi fare qualsiasi cosa, il danno è sempre minimo. Salvi sempre, ti teletrasporti sempre.

Anyway, i fan del genere wrpg impazziranno per xeno, visto che si tratta di una delle migliori declinazioni del genere. L'esplorazione è sempre gratificante e funzionale, non perdi mai tempo e guadagni sempre exp.

c'e da dire che nonostante dal punto di vista tecnico sia un trionfo per la mancanza di caricamenti e per le vastissime ambientanzioni, dal punto di vista del chara design e della perizia estetica delle cutscene siamo ai livelli di un gioco ps2 di 8 anni fa, e neanche uno dei migliori. 

« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 13:27 da Floyd »

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #280 il: 19 Ago 2011, 13:30 »
abbiamo quindi un jrpg che non è jrpg e che quindi è da giocare?Win.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #281 il: 19 Ago 2011, 13:41 »
si, bella rottura di scatole. Io sto qui ancora ad attendere (per sempre) un seguito anche spirituale del grande dragon quarter, e qua invece escono robbacce pc.. che palle.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.146
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #282 il: 19 Ago 2011, 14:30 »
non esiste titolo più user-friendly e assistito di xenoblade. Puoi fare qualsiasi cosa, il danno è sempre minimo. Salvi sempre, ti teletrasporti sempre.
[...]
c'e da dire che nonostante dal punto di vista tecnico sia un trionfo per la mancanza di caricamenti e per le vastissime ambientanzioni, dal punto di vista del chara design e della perizia estetica delle cutscene siamo ai livelli di un gioco ps2 di 8 anni fa, e neanche uno dei migliori.

Considerato che mi perdo anche nei platform 2D e che non ho pretese per la caratterizzazione grafica dei personaggi, con le premesse di questo gioco potrei anche risparmiarmi due uscite e riprendere in mano il pad. Cioé, il wiimotion.

Le scene di intermezzo saranno anche mediocri ma preferisco dei buoni movimenti di camera su ambientazioni solide che dettagli ed effetti grafici su povertà di strutture. Inoltre, le musiche mi sembrano molto ispirate.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #283 il: 19 Ago 2011, 15:27 »
uno dei problemi delle quest è che purtroppo alcune richiedono per essere completate di ritornare dal tizio da cui è partita la richiesta. Non potevano farle come il rimanente 80 per cento, no.

ok, tanto c'e il teletrasporto nella sezione della locazione. Ma ci sono due piccoli problemi:

1) certe sezioni sono molto grandi e peraltro non è facile capire dove finisca la sezione, visto che non ci sono chiari segni di deliminazione. Questo comporta che è d'obbligo memorizzare la posizione del personaggio o si rischia di vagare a caso per 15 minuti buoni. Che è quello che mi sta capitando al momento, visto che non trovo più il tizio al quale devo portare un oggetto.

2) ti può capitare di prendere una quest in una sezione di locazione ma senza sbloccare il teletrasporto, il che vuol dire che se ci devi ritornare non ti segna nella mappa dove accidenti hai preso la quest, il che vuol dire che non sai dove andare e non ci ti puoi telesportare. Questa è una grande minchiata.
« Ultima modifica: 19 Ago 2011, 15:30 da Floyd »

Offline Krieger

  • Iniziato
  • Post: 51
    • FFSaga.it
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #284 il: 20 Ago 2011, 14:28 »
ho sentito dire da persone che hanno adorato jrpg del calibro di xenogears e chrono trigger che xenoblade è un gran bel titolo, riferendosi alla trama, voi come l'avete trovata?
FFsaga.it - il riferimento italiano per tutti i fans di Final Fantasy