Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200040 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #150 il: 11 Giu 2010, 13:49 »
Neo, lo vendi ff13?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #151 il: 11 Giu 2010, 14:29 »

Non cerco FF13 e l'ho pure criticato sotto questo aspetto, però questo non vuol dire che ora non si può criticare niente dato che mi dici di comprare FF13. Io l'ho già comprato se ti interessa, FF13 per il resto era un ottimo gioco, come trama e come sistema di combattimento, ma era troppo lineare nell'esplorazione, pesantemente lineare. Ci vuole un bilanciamento però. Nè troppo lineare, nè troppo dispersivo. Comunque è ancora presto per giudicare perchè prima lo dobbiamo provare o leggere qualche recensione in più. FF13 lo criticavano tutti e anche a me ha dato fastidio nell'esplorazione, intanto son riuscito a finirlo al contrario di FF12 senza noia. Poi figurati, nemmeno so se riuscirò a giocare Xenoblade perchè non ho la modifica su Wii e quindi lo aspetto europeo, quindi...
premesso che come te pure io lo attendo pal (anche perchè non è che il wii abbia esattamente vagonate di titoli meritevoli in uscita...) la mia considerazione è che mi attendo da xb un soma bringer in 3d con massiccia esplorazione (come riferito dal team e come confermato dai video). non mi spaventa la dimensione mmorpg che molti temono anche perchè la struttura del jrpg con piccolo mondo e trama preponderante imho sta nuocendo al genere. il bello dei jrpg di un tempo era il mondo di gioco, almeno a mio avviso, cose che hanno detto di voler recuperare e quello si fa creando un mondo bello grosso. imho grosso come una casa. quello di ff13 era una provocazione, tranquillo. penso e spero che xb sia molto differente da ff13 come idee di trama e esplorazione.
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #152 il: 11 Giu 2010, 15:20 »
Neo, lo vendi ff13?

No, vabbè lo tengo come ricordo come tutti gli altri episodi! E' difficile che io venda un vg, di solito mi affeziono troppo!  :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #153 il: 11 Giu 2010, 15:25 »

Non cerco FF13 e l'ho pure criticato sotto questo aspetto, però questo non vuol dire che ora non si può criticare niente dato che mi dici di comprare FF13. Io l'ho già comprato se ti interessa, FF13 per il resto era un ottimo gioco, come trama e come sistema di combattimento, ma era troppo lineare nell'esplorazione, pesantemente lineare. Ci vuole un bilanciamento però. Nè troppo lineare, nè troppo dispersivo. Comunque è ancora presto per giudicare perchè prima lo dobbiamo provare o leggere qualche recensione in più. FF13 lo criticavano tutti e anche a me ha dato fastidio nell'esplorazione, intanto son riuscito a finirlo al contrario di FF12 senza noia. Poi figurati, nemmeno so se riuscirò a giocare Xenoblade perchè non ho la modifica su Wii e quindi lo aspetto europeo, quindi...
premesso che come te pure io lo attendo pal (anche perchè non è che il wii abbia esattamente vagonate di titoli meritevoli in uscita...) la mia considerazione è che mi attendo da xb un soma bringer in 3d con massiccia esplorazione (come riferito dal team e come confermato dai video). non mi spaventa la dimensione mmorpg che molti temono anche perchè la struttura del jrpg con piccolo mondo e trama preponderante imho sta nuocendo al genere. il bello dei jrpg di un tempo era il mondo di gioco, almeno a mio avviso, cose che hanno detto di voler recuperare e quello si fa creando un mondo bello grosso. imho grosso come una casa. quello di ff13 era una provocazione, tranquillo. penso e spero che xb sia molto differente da ff13 come idee di trama e esplorazione.

Sì lo penso anch'io, rivoglio i mondi dell'epoca 16-32 bit, belli grandi, ma facilmente esplorabili e soprattutto non noiosi da esplorare, speriamo bene. Comunque da questo titolo non mi aspetto nulla simile a Xenogears o Xenosaga, tranne qualche brano di Mitsuda e qualche gear qua e là. Potevano anche chiamarlo "Pasqualinoblade"! Comunque non vedo l'ora che esca la OST! :)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #154 il: 11 Giu 2010, 15:55 »
Abbracciamoci ancora.
L'ending theme di Mitsuda (se devi spalare Giobbi ti prego di essere rapido e poco prolisso):
http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y&feature=PlayList&p=3B0F9C2198D26DBA&playnext_from=PL&index=11

A destra altre track della colonna sonora.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #155 il: 11 Giu 2010, 16:04 »
Comunque vada per il gioco... l'OST si farà ricordare *_*

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #156 il: 11 Giu 2010, 17:28 »
Wow.
Ost must have.

Siccome però è una produzione estremamente a rischio e non un block buster stile i soliti noti mi sa che
1) se faranno l'ost su cd sarà tanto e
2) se sarà una selezione di brani su due dischi potremmo affermare che Dio c'è.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #157 il: 11 Giu 2010, 21:20 »
Wow.
Ost must have.

Siccome però è una produzione estremamente a rischio e non un block buster stile i soliti noti mi sa che
1) se faranno l'ost su cd sarà tanto e
2) se sarà una selezione di brani su due dischi potremmo affermare che Dio c'è.
L'OST è su 4 dischi, esce il 23 ed è pubblicata dall'etichetta discografica di Nobuo Uematsu

quindi continuate a sbavare :Q________________

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #158 il: 11 Giu 2010, 21:21 »
Non lo sapevo.
Grande Nobuo, lui c'ha la vista e l'orecchio lungo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.009
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #159 il: 11 Giu 2010, 23:32 »
Abbracciamoci ancora.
L'ending theme di Mitsuda (se devi spalare Giobbi ti prego di essere rapido e poco prolisso):
http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y&feature=PlayList&p=3B0F9C2198D26DBA&playnext_from=PL&index=11

A destra altre track della colonna sonora.

Eccomi, non ne vale la pena con queste canzonette romantichine faccio invece notare che é interessante il testo sia già in partenza in inglese (aggiungo un bah quindi ma dovrebbe confermare vs. speranze no?)


Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #160 il: 12 Giu 2010, 01:05 »
Abbracciamoci ancora.
L'ending theme di Mitsuda (se devi spalare Giobbi ti prego di essere rapido e poco prolisso):
http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y&feature=PlayList&p=3B0F9C2198D26DBA&playnext_from=PL&index=11

A destra altre track della colonna sonora.

Stupenda! Lo so vivo di nostalgia, ma quando la ascolto penso a Xenogears! :)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #161 il: 12 Giu 2010, 08:44 »
Abbracciamoci ancora.
L'ending theme di Mitsuda (se devi spalare Giobbi ti prego di essere rapido e poco prolisso):
http://www.youtube.com/watch?v=9iPQP7aDe_Y&feature=PlayList&p=3B0F9C2198D26DBA&playnext_from=PL&index=11

A destra altre track della colonna sonora.

Eccomi, non ne vale la pena con queste canzonette romantichine faccio invece notare che é interessante il testo sia già in partenza in inglese (aggiungo un bah quindi ma dovrebbe confermare vs. speranze no?)


:D Grazie.
Tutte le canzoni di Mitsuda per i xeno-qualcosa sono state sempre e solo in inglese.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #162 il: 12 Giu 2010, 19:01 »
Le 12 lì uppate sono del disco Xenoblade Special Sound Track che è il disco bonus di Xenoblade Jap

ovviamente poi il 23 uscirà l'OST completa

ehm... se vi interessa cercate su sonixgvn  :whistle:

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #163 il: 01 Apr 2011, 00:23 »
festeggiamo l'annuncio pal con questo trailer maestosissimo, in culo agli sparacchini

http://www.youtube.com/watch?v=oBAz4Twd40w&NR=1
Freeplaying.it

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.186
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #164 il: 01 Apr 2011, 09:47 »
Wow.
Ost must have.

Siccome però è una produzione estremamente a rischio e non un block buster stile i soliti noti mi sa che
1) se faranno l'ost su cd sarà tanto e
2) se sarà una selezione di brani su due dischi potremmo affermare che Dio c'è.
L'OST è su 4 dischi, esce il 23 ed è pubblicata dall'etichetta discografica di Nobuo Uematsu

quindi continuate a sbavare :Q________________
A rega', ma voi state malissimo. L'OST è uscita a giugno 2010, infatti mi pareva di averla ascoltata già da mo'...