Autore Topic: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft  (Letto 200105 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #135 il: 10 Giu 2010, 12:30 »
Sono d'accordo però dai, l'EXP che aumenta camminando non si può sentire... speriamo sia solo un rumor.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #136 il: 10 Giu 2010, 12:41 »
l' esplorazione è MAGNIFICA!!!! i jrpg tornano!!
Volevi dire i Mmorpg travestiti da Jrpg vero ? o_O

questa non è l'esplorazione di un Jrpg  :no:

Sono d'accordo però dai, l'EXP che aumenta camminando non si può sentire... speriamo sia solo un rumor.
me l'ha segnalato uno che lo sta guardando in streaming  :o

« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 12:46 da Level MD »

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #137 il: 10 Giu 2010, 12:45 »
Amen.

Speriamo in un'implementazione perlomeno intelligente.

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #138 il: 10 Giu 2010, 12:46 »
ogni tot passi ottieni una quantità di Exp, un po come i soldi in FFVIII

ti quoto il messaggio di questo che lo stava guardando ( e non ad inizio gioco )
Citazione
in Xenoblade invece ti dice che hai guadagnato X esperienza,X ap ecc,a questo punto potevano evitare di mettere i mostri visto che (per quello che ho notato) 1 mostro di livello 27 da 115 esp,quella che guadagni camminando è 500 esp,contando anche il fatto che gli ambienti sono giganteschi fate un po voi

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #139 il: 10 Giu 2010, 12:50 »
...


Mi domando come certe genialate vengano in mente a certi sviluppatori.

Ringrazia il tuo collega per l'informazione, mi ha tolto qualche scimmia dalla testa, gliene sono grato.


Cioè, in ogni jrpg che si rispetti e degno di questo nome, i combattimenti e il suo BS sono il cardine del gioco. Se questi sono un pelo noiosi già ci si rompe le palle dopo qualche ora, figuriamoci se non si viene incentivati con il guadagno degli EXP.
« Ultima modifica: 10 Giu 2010, 12:56 da Simone S. »

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #140 il: 10 Giu 2010, 13:34 »
Vedendo i filmati sembra più che l'esperienza si guadagni scoprendo nuovi posti.
Sarebbe un bell'incentivo all'esplorazione.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #141 il: 10 Giu 2010, 13:44 »
Vedendo i filmati sembra più che l'esperienza si guadagni scoprendo nuovi posti.
Sarebbe un bell'incentivo all'esplorazione.
mmm potrebbe essere anche così, il commento è basato solo sull'osservazione, potrebbe essere un bonus sul riempimento della mappa

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #142 il: 10 Giu 2010, 15:23 »
l' esplorazione è MAGNIFICA!!!! i jrpg tornano!!
Volevi dire i Mmorpg travestiti da Jrpg vero ? o_O

questa non è l'esplorazione di un Jrpg  :no:

invece è proprio quella. varcare un ponte sospeso con sfondi sconfinati se non è esplorazione non so cosa sia.
vedasi grandia 1 come sense of wonder
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.532
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #143 il: 10 Giu 2010, 17:31 »
invece è proprio quella. varcare un ponte sospeso con sfondi sconfinati se non è esplorazione non so cosa sia.
vedasi grandia 1 come sense of wonder
Per essere più specifici...

questo Xenoblade nell'esplorazione è più simile ad un vecchio FF/DQ/SMT o ad un MMORPG o addirittura GTA :D ?

ha l'esplorazione di un MMMORPG, ha il gameplay di un MMORPG, improvvisamente non diventerà mica l'esempio più puro di un Jrpg ?  :o ma per favore dai, di che ti piace e nessuno può obbiettare i gusti personali di ognuno, però personalmente a me i MMORPG non piacciono e questo, come fu FFXII, è più similare ad uno di essi che ad un qualunque vecchio Jrpg

vorrei anche vedere qualche mappa interna per vedere se almeno è fatta di Dungeon definibili tali, se stai giocando a Strange Journey dovresti sapere cos'è un vero Dungeon  ;D, perché fin'ora hanno mostrato principalmente lunghe distese sconfinate

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #144 il: 10 Giu 2010, 17:35 »
l' esplorazione è MAGNIFICA!!!! i jrpg tornano!!
Volevi dire i Mmorpg travestiti da Jrpg vero ? o_O

questa non è l'esplorazione di un Jrpg  :no:

invece è proprio quella. varcare un ponte sospeso con sfondi sconfinati se non è esplorazione non so cosa sia.
vedasi grandia 1 come sense of wonder

ma grandia a dire il vero era uno dei pochi jrpg all'epoca che aveva una mappa uguale a quella dei jrpg moderni  ;D

il sense of wonder era dato dalla scelta delle ambientazioni (e dalla trama archetipica).. ma era una serie di dungeons e qualche citta esattamente come qualsiasi jrpg di ora.

il sense of wonder vero lo dava dragon quest 8. Mai provato in nessun altro rpg sensazioni simili a quelle della mappa di dragon quest 8. E poi era totalmente esplorabile, potevi andare in qualsiasi punto. Stupendo.


anyway, devo ancora giocare soma bringer su ds. L'avevo provato un anno fa e mi aveva fatto una cattiva impressione: dungeon mega lineari e grafica ultra pixellosa. Spero che sia solo la prima locazione.
 

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #145 il: 10 Giu 2010, 19:15 »
l' esplorazione è MAGNIFICA!!!! i jrpg tornano!!
Volevi dire i Mmorpg travestiti da Jrpg vero ? o_O

questa non è l'esplorazione di un Jrpg  :no:

invece è proprio quella. varcare un ponte sospeso con sfondi sconfinati se non è esplorazione non so cosa sia.
vedasi grandia 1 come sense of wonder

ma grandia a dire il vero era uno dei pochi jrpg all'epoca che aveva una mappa uguale a quella dei jrpg moderni  ;D

il sense of wonder era dato dalla scelta delle ambientazioni (e dalla trama archetipica).. ma era una serie di dungeons e qualche citta esattamente come qualsiasi jrpg di ora.

il sense of wonder vero lo dava dragon quest 8. Mai provato in nessun altro rpg sensazioni simili a quelle della mappa di dragon quest 8. E poi era totalmente esplorabile, potevi andare in qualsiasi punto. Stupendo.


anyway, devo ancora giocare soma bringer su ds. L'avevo provato un anno fa e mi aveva fatto una cattiva impressione: dungeon mega lineari e grafica ultra pixellosa. Spero che sia solo la prima locazione.
 

No i dungeon sono sempre lineari. La grafica è carina su DS! Comunque ti consiglio di giocarlo in italiano, se cerchi il topic ho pubblicato il link della patch! ;)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #146 il: 10 Giu 2010, 19:19 »
No no, è tutto così.
Ed è pieno di refusi...

Vabbuò.

Appena ho visto alcuni screen di Xeno in game con quella palette in basso ho pensato subito a White Knight e sono raggelato.
ALcuni poi dicono che le/la città sono/è terribilmente grande ma anche terribilmente povera di personaggi.
Infine il gioco è molto più lento di quanto i trailer adrenalinici facevano pensare, esplorazione tartalletargica causa movimenti di corsa lenti.
E i personaggi sono brutti, tranne quando le tipe mettono i costumi da bagno e c'han le tettone.
:)

Detrattori?

Di vedermi nuovi filmati non se ne parla.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #147 il: 10 Giu 2010, 19:34 »
Anche io avevo il sospetto che nel gioco occorreva tanto tanto camminare da un posto all'altro, speriamo che questo non sia un difetto. I personaggi non mi sembrano lenti, sono le aree che sono immense...

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.600
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #148 il: 10 Giu 2010, 23:02 »
si salva ovunque, ci sono i warp points...più di così non so cosa possono fare gli sviluppatori...se cercate ff13 comprate ff13, io cerco soma bringer su wii e pare che otterrò ben di più
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Re: [Wii] Xenoblade by Monolithsoft
« Risposta #149 il: 11 Giu 2010, 13:20 »
si salva ovunque, ci sono i warp points...più di così non so cosa possono fare gli sviluppatori...se cercate ff13 comprate ff13, io cerco soma bringer su wii e pare che otterrò ben di più

Non cerco FF13 e l'ho pure criticato sotto questo aspetto, però questo non vuol dire che ora non si può criticare niente dato che mi dici di comprare FF13. Io l'ho già comprato se ti interessa, FF13 per il resto era un ottimo gioco, come trama e come sistema di combattimento, ma era troppo lineare nell'esplorazione, pesantemente lineare. Ci vuole un bilanciamento però. Nè troppo lineare, nè troppo dispersivo. Comunque è ancora presto per giudicare perchè prima lo dobbiamo provare o leggere qualche recensione in più. FF13 lo criticavano tutti e anche a me ha dato fastidio nell'esplorazione, intanto son riuscito a finirlo al contrario di FF12 senza noia. Poi figurati, nemmeno so se riuscirò a giocare Xenoblade perchè non ho la modifica su Wii e quindi lo aspetto europeo, quindi...