Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188046 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pao7801

  • Newbie
  • Post: 3
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1665 il: 15 Dic 2012, 20:39 »
http://www.computerandvideogames.com/335328/features/20-best-ps3-and-360-games-youve-never-played/

magari è troppo da hardcore gamer (personalmente ho adorato anche il look: viva i robottoni, il modo in cui è "articolata" la loro sofferenza quando vengono smembrati e, soprattutto, l'effettistica, vera e propria gioia per gli occhi); oggi pensavo che sarebbe bello un seguito per next-gen.
« Ultima modifica: 15 Dic 2012, 23:46 da pao7801 »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1666 il: 21 Gen 2013, 10:32 »
Ho provato a riprenderlo in mano dopo le parentesi di MGS4 e Bulletstorm e...e niente...già mi ero incagliato con le meduse nel tunnel (che cmq sono riuscito a passare) ma la sezione successiva è da panico puro. Roba che vado in sudorazione eccessiva e secchezza delle fauci e quando intervengono i mezi aerei devo mordere una striscia di cuoio per non ingoiare la lingua.
Consigli per un vecchio con i pollici intrecciati?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1667 il: 21 Gen 2013, 11:18 »
le meduse quali sarebbero?
ma a che livello lo stai facendo?
se lo trovi duro ricomincialo a normal che il primo giro non è semplice, poi se ti piace alzi il livello di difficoltà al secondo giro alternandolo con le sfide
se invece già stai a normal fammi capire meglio dove stai che non ho memoria ^^'
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 11:23 da Devil May Cry »

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1668 il: 21 Gen 2013, 11:27 »
Meduse=polipi meccanici dentro al tunnel mentre si accompagna l'autoblindo (alla fine si superano in sioltezza)...quando si esce dal tunnel, IN TEORIA, dovrei andare a destra per far salire l'autoblindo su un megaascensore...ma appena uscito comincia il 4 luglio e capodanno messi insieme e non ci capisco più un cazzo.
Il mio problema non è morire, quello ci sta, ma non avere il tempo di capire cosa fare o quale arma usare, dato che mi tirano giù in 10 secondi netti, in un mare magnum di scintille ed esplosioni.

Ovviamente lo gioco a normal, dato che sono focomelico.

[EDIT] Sono ala fine del primo atto, mi sto guardando un walkthrough ad HARD e forse ce la posso fare...forse...
« Ultima modifica: 21 Gen 2013, 11:37 da Kabuto »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1669 il: 21 Gen 2013, 13:02 »
cavolo kabuto, non ho proprio memoria. non posso aiutarti :(

il che cmq è buono perchè vuol dire che i tempi sono maturi per platinarlo anche su xbox  8)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1670 il: 21 Gen 2013, 23:53 »
Ok, panico rientrato, dovevo solo riprendere un ciccinin la mano...

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.286
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1671 il: 04 Giu 2013, 15:46 »
Con un "piccolo" ritardo, lo sto giocando anche io.

Ho finito il primo atto, bellissimo.

Veloce, frenetico, granitico, arduo. Proiettili ovunque, caratterizzazione stupenda.

Ma soprattutto, DIVERTENTE.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1672 il: 06 Lug 2013, 12:51 »
Iniziato!!

L'estetica è fighissima, i controlli buoni e il sistema ti fa sentire figo anche se sei uno scemo che gioca a normal (come me). Il filmato dell'arrivo alla stazione orbitale russa mi ha fatto sbadigliare ed è così lungo/noioso che stavo per desistere a giocare  :D

Ho piallato il primo boss (dopo 4 tentativi  :D).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1673 il: 07 Lug 2013, 04:33 »
Mi sono sciroppato 4ore di Vanquish e sono all'inizio del quarto atto.
Sto giocando Normal, che in effetti è fin troppo facile (alcune stanze quasi non si capisce a cosa servano, tanto è veloce la ripulitura), ma sono certo che Hard è troppo faticoso.
Il primo boss è quello che mi ha fatto penare di più e, al momento, è pure il più figo.

Ora ho abbattuto la mega fortezza, quella che entri dal piede e poi gli stacchi la spina della corrente.

Va giù che è un piacere ma non mi fa impazzire.
E' tutto bellissimo e visivamente paga l'occhio, con una stazione orbitale che è una delle cose più belle che ho visto nei vg.
Purtroppo la storia è scarsa, raccontata malissimo e con personaggi tutti pessimi. E per me la storia è sempre la cosa più importante.
Oltretutto trovo molto irritante come le cut scene (tutte brutte) irrompano nel momento stesso in cui l'ultimo proiettile colpisce l'ultimo nemico.

A livello di 'cose che succedono' il mediocre Binary Domain ha saputo stupirmi molto di più (tra l'altro un gioco non malvagio e affossato da una prima ora di gioco assolutamente indecente).

L'armatura è fighissima. La spalla del protagonista (quello con il braccio meccanico) sfigurerebbe anche in Gears of War da tanto che è scontato.

Se ci fosse stato più Giappone e meno USA forse...
Decisamente non è il mio gioco.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1674 il: 07 Lug 2013, 09:26 »
 :no: :no: :no:

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1675 il: 07 Lug 2013, 09:30 »
il fatto che se ne freghi fortunatamente della storia è una delle cose più jappe possibili, figurati se una produzione occidentale non ci metteva qualcosa tipo uncharted 2  / gears of war che scimmiottava il blockbuster di turno

in ogni caso io ti consiglio di giocarlo ad hard, a normal ha poco senso, sei troppo al sicuro e il gioco deve essere giocato non stando mai fermi e ragionando alla velocità della luce.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1677 il: 07 Lug 2013, 11:50 »

Purtroppo la storia è scarsa, raccontata malissimo e con personaggi tutti pessimi. E per me la storia è sempre la cosa più importante.

Per Crom deve essere stata dura farsi 2-3 giochi al massimo in 15 anni...
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1678 il: 07 Lug 2013, 12:53 »
il fatto che se ne freghi fortunatamente della storia è una delle cose più jappe possibili,

Sì, buona notte. chiedilo a Bayonetta, che è sempre roba loro.
Non mi pare di chiedere la luna. Mi serve solo un pretesto narrativo per continuare a giocare. Per me è la condizione sine qua non.
Pure Binary Domain ce l'ha.

Comunque riconosco che è un limite mio. Il gioco è bellissimo, ma non mi dà niente. Lo chiudo alla svelta e passo a NIER  ;)

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1679 il: 07 Lug 2013, 12:59 »
che c'entra bayonetta ? c'e qualcuno che è motivato ad andare avanti a bayonetta per la storia ? vorrei conoscerlo  ;D

con nier passi all'esatto opposto, anzi direi che la storia di vanquish è decisamente superiore al gameplay di nier  :D