Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188037 volte)

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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1590 il: 14 Ott 2012, 18:13 »
Siccome il gioco è abbastanza breve, per me puoi andare sereno a normal, che tanto non è un gioco noioso e senza sfida. Una volta che ti sei impratichito e se ti piace il gioco, lo rigiochi a difficile.
Se per lui il primo giro conta e si scoccia di farsene un altro (io si :/), difficile tutta la vita che non è neanche così difficile  ;)

Offline Toki 81

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1591 il: 14 Ott 2012, 18:16 »
Siccome il gioco è abbastanza breve, per me puoi andare sereno a normal, che tanto non è un gioco noioso e senza sfida. Una volta che ti sei impratichito e se ti piace il gioco, lo rigiochi a difficile.

Non sono più portato alle sfide toste, quindi farò normal e poi hard  :)

Prima ancora di inserirlo lo concepisco come gioco da più partite quindi è ok!

Grazie ragassi.
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Offline Toki 81

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1592 il: 16 Ott 2012, 23:52 »
La sensazione che sto provando dopo aver terminato l'atto 1 è quella di un gioco che senza coccole del giocatore capace resta un discreto shooter e nulla più, come già scritto da tutti voi.

L'unica cosa che non mi convince (a parte la trama talmente fastidiosa da farmi skippare le cutscene per la prima volta nella mia carriera ludica) è la mancanza di "fluidità" tra l'utilizzo combinato di scivolata, ralenty e coperture-spari classici o corpo a corpo, lo trovo spezzettato, non c'è armonia.

Credete sia tipico della mano inesperta alle prime battute?

Sogno già un valzer tra i vari meccanismi del gemplè con occhi pallati ma con l'anima fischiettante, dite che ci arrivo?

Mikami comunque è il re dei buffoni per questa trama, davvero odiosa.  Se però scatta la sorpresa (leggi: è una presa per il culo dei Michael Bay) allora scatta l'amore, ditemelo subito che ne va del saltare o meno le cutscene  :D
« Ultima modifica: 16 Ott 2012, 23:54 da Toki 81 »
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Offline Wis

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1593 il: 17 Ott 2012, 09:12 »
Non saltarle perché c'è del buono (c'è qualche battuta divertente, più che altro), ma allo stesso tempo non ti aspettare grandi cose, perché anzi verso la fine si prende fin troppo sul serio.
Per il resto la fluidità tra tutte le varie porzioni di gioco è uno dei pregi di Vanquish. Guardati qualche video delle sfide per capire come va giocato. Chiaro che quello che vedrai non sarà esattamente alla portata di tutti.
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Offline Bilbo Baggins

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1594 il: 17 Ott 2012, 09:22 »
(a parte la trama talmente fastidiosa da farmi skippare le cutscene per la prima volta nella mia carriera ludica)

Oddio sicuramente Vanquish non è il parto di un Dostojevski, però non può essere il primo gioco che ti fa skippare la trama...c'è veramente di moooooolto peggio   :D
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Offline The Metaller

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1595 il: 17 Ott 2012, 09:29 »
Dagli tempo... quella fluidità d'azione che auspichi è il nucleo di Vanquish.

Ti linko questo che è di inizio gioco, almeno sto sicuro di non spoilerarti nulla.

http://www.youtube.com/watch?v=perwfJ17dmU
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Offline -Lux-

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1596 il: 17 Ott 2012, 09:54 »
Io, io ! Lo sto giocando anch'io in questi giorni!  :yes:
Il sistema non l'ho ancora addomesticato del tutto ma già il divertimento si attesta su livelli da laurea nel gameplay con lode & bacio accademico.

Due cose che non ho capito:
1) esiste un qualche indicatore a schermo che anticipi l'arrivo di un proiettile letale? Non mi riferisco alle mitragliette stitiche ma ai missilozzi-cicci sparati dai robottoni, quelli che ti seccano sul colpo quando sei già in fin di vita
2) le armi. Io uso solo l'arma di base che ha tante munizioni, il lancia dischi per via della sgravatissima motosega e poi una terza arma a caso in funzione delle circostanze (sniper, etc.). C'è qualcosa che mi sfugge o effettivamente non c'è motivo di cambiare questo assetto? Ieri sera ho trovato sul PSN un pacchetto DLC gratuito con armi extra, servono a rendere un pò più varia la situazione?

In chiusura lode a Wis per questa battuta fulminante dal passato (sto diggando il tread in cerca di info):

Spero in un adattamento italiano.
"L'hai comprato Spappola?".
:D
       
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1597 il: 17 Ott 2012, 09:54 »
La sensazione che sto provando dopo aver terminato l'atto 1 è quella di un gioco che senza coccole del giocatore capace resta un discreto shooter e nulla più, come già scritto da tutti voi.

L'unica cosa che non mi convince (a parte la trama talmente fastidiosa da farmi skippare le cutscene per la prima volta nella mia carriera ludica) è la mancanza di "fluidità" tra l'utilizzo combinato di scivolata, ralenty e coperture-spari classici o corpo a corpo, lo trovo spezzettato, non c'è armonia.

Credete sia tipico della mano inesperta alle prime battute?

Sogno già un valzer tra i vari meccanismi del gemplè con occhi pallati ma con l'anima fischiettante, dite che ci arrivo?

Mikami comunque è il re dei buffoni per questa trama, davvero odiosa.  Se però scatta la sorpresa (leggi: è una presa per il culo dei Michael Bay) allora scatta l'amore, ditemelo subito che ne va del saltare o meno le cutscene  :D
Prova a far così:
Stai sotto copertura, poi usa la scivolata per passare velocemente alla prossima e durante la scivolata usi il bullet time.

Almeno come tecnica base XD

Offline The Metaller

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1598 il: 17 Ott 2012, 10:02 »
E' la via più facile su cui indirizzarlo però non credi possa essere deleterio si abitui ad abusare del BT? Andrebbe centellinato ed usato solo per precisissimi scopi. Certo all'inizio non è che sia facile giocare in altri modi.
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1599 il: 17 Ott 2012, 10:11 »
1) esiste un qualche indicatore a schermo che anticipi l'arrivo di un proiettile letale?
No, ma i nemici che stanno per sparare a te hanno gli occhi rossi invece che blu.

Citazione
2) le armi. Io uso solo l'arma di base che ha tante munizioni
L'arma base è la mitragliatrice. Non per via delle munizioni, ma perché se fai l'attacco fisico a vuoto non consumi barra ma salti in aria, da cui stanare tutti in slowmo. E siccome tutto il gunplay è basato sui tuoi limiti in fatto di altezza (non a caso per complicarti le cose quando schivi in slowmo assumi una posizione bassa), questa è la tua arma naturale.

In generale tieni conto che la prima run è di apprendimento. I meccanismi da assimilare sono parecchi e ce lo si gusta davvero solo giocando in scioltezza, senza più trovarsi continuamente senza energia della tuta.
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Offline SixelAlexiS

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1600 il: 17 Ott 2012, 10:12 »
E' la via più facile su cui indirizzarlo però non credi possa essere deleterio si abitui ad abusare del BT? Andrebbe centellinato ed usato solo per precisissimi scopi. Certo all'inizio non è che sia facile giocare in altri modi.
Io l'ho giocato direttamente a difficile ed il bullet era fondamentale molte volte.
Poi a me piace fare le mosse sborone ed anche solo per vederlo scivolare al ralenty ne valeva la pena XD

Tanto si ricarica velocemente se stai appiccicato al muro...
Un'altra tecnica per il BT è usarlo per saltare oltre una copertura, oppure (quando ci sono pochi nemici) andare in scivolata verso un nemico leggero e premere il tasto corpo a corpo, a quel punto sferrera un calcio volante che uciderà all'istante il nemico e subito dopo potrai usare il BT in volo per sparare agli altri.

Stà roba è rischiosa però, degna del peggior Max Payne robotico in circolazione XD
Ma se riuscivo a farlo a difficile, figurati a normale :*

Offline Wis

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1601 il: 17 Ott 2012, 10:19 »
Cryu parla della mitragliatrice pesante, eh, non quella leggera.
Però il giocatore peso userà l'attacco fisico della mitragliatrice pesante, e poi in volo selezionerà quella leggera (che è molto più precisa) per dispensare headshot. :yes:
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Offline Wis

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1602 il: 17 Ott 2012, 10:21 »
Ah, i missiloni fanno un bordello assurdo, è quasi impossibile non sentirli arrivare anche se è necessaria un po' di pratica per prendere i tempi della schivata basandosi sull'audio.
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1603 il: 17 Ott 2012, 10:22 »
1) esiste un qualche indicatore a schermo che anticipi l'arrivo di un proiettile letale?
No, ma i nemici che stanno per sparare a te hanno gli occhi rossi invece che blu.
scherzi o sei serio? In tutto quel casino bisogna guardare il nemico negli occhi?!?! Sarebbe folle & meraviglioso ...  :o

Citazione
2) le armi. Io uso solo l'arma di base che ha tante munizioni
L'arma base è la mitragliatrice. Non per via delle munizioni, ma perché se fai l'attacco fisico a vuoto non consumi barra ma salti in aria, da cui stanare tutti in slowmo. E siccome tutto il gunplay è basato sui tuoi limiti in fatto di altezza (non a caso per complicarti le cose quando schivi in slowmo assumi una posizione bassa), questa è la tua arma naturale.

Ricevuto.

Ah, i missiloni fanno un bordello assurdo, è quasi impossibile non sentirli arrivare anche se è necessaria un po' di pratica per prendere i tempi della schivata basandosi sull'audio.

Ricevuto!  ;)
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Offline Devil May Cry

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1604 il: 17 Ott 2012, 10:26 »
quando parte un missilone dovrebbe esserci una specie di tintinnio, ma non vorrei sbagliarmi

cmq mi sa che è arrivato il momento di farmelo prestare e giocarci tutto da capo su 360  :yes: