Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188053 volte)

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1470 il: 14 Ago 2011, 13:56 »
No, scusa Xibal, in una coop l'unità tempo deve essere comune, se no non è una coop. Chiamala sfida in differita, con ghost tipo Mirror's Edge, ma la coop non può in alcun modo contemplare uno scorrere del tempo distinto da giocatore a giocatore.
Ma infatti il tempo non scorrerebbe affatto in maniera differente, semplicemente chi attivi il bullet time avrà la possibilità di schivare i colpi e muoversi per lo schermo indisturbato perchè tutto gli sembrerà andare al rallentatore, ma lui si muoverà alla stessa velocità del suo compagno, il quale continuerà a vedere tutto scorrere alla stessa velocità.

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1471 il: 14 Ago 2011, 14:15 »
Ma infatti il tempo non scorrerebbe affatto in maniera differente, semplicemente chi attivi il bullet time avrà la possibilità di schivare i colpi e muoversi per lo schermo indisturbato perchè tutto gli sembrerà andare al rallentatore, ma lui si muoverà alla stessa velocità del suo compagno, il quale continuerà a vedere tutto scorrere alla stessa velocità.
Sì ma quello che dici non è proprio realizzabile/possibile.
Immagina una situazione in cui i due cooperanti sono vicini, parte un razzo in direzione di entrambi e uno di loro attiva il bullet time. Cosa vedrebbero i due giocatori?
Non puoi rallentare il tempo per uno ma non per l'altro. L'unità tempo deve essere sempre una ed una soltanto per tutti gli elementi in gioco, se no si creerebbero due realtà distinte non sincronizzate e dipendenti dall'osservatore (e il mondo imploderebbe o qualcosa del genere, direbbe Doc Brown). ^__^
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1472 il: 14 Ago 2011, 14:21 »
Spè, ho fatto casino io.

Peroò ribadisco: come hanno implementato la cosa in red dead??
« Ultima modifica: 14 Ago 2011, 14:28 da Devil May Cry »

Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1473 il: 14 Ago 2011, 14:25 »
Ma infatti il tempo non scorrerebbe affatto in maniera differente, semplicemente chi attivi il bullet time avrà la possibilità di schivare i colpi e muoversi per lo schermo indisturbato perchè tutto gli sembrerà andare al rallentatore, ma lui si muoverà alla stessa velocità del suo compagno, il quale continuerà a vedere tutto scorrere alla stessa velocità.
Sì ma quello che dici non è proprio realizzabile/possibile.
Immagina una situazione in cui i due cooperanti sono vicini, parte un razzo in direzione di entrambi e uno di loro attiva il bullet time. Cosa vedrebbero i due giocatori?
Non puoi rallentare il tempo per uno ma non per l'altro. L'unità tempo deve essere sempre una ed una soltanto per tutti gli elementi in gioco, se no si creerebbero due realtà distinte non sincronizzate e dipendenti dall'osservatore (e il mondo imploderebbe o qualcosa del genere, direbbe Doc Brown). ^__^
In effetti la relatività sarebbe un bell'ostacolo :(
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Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1474 il: 14 Ago 2011, 14:30 »
E perché mai dovrebbero vedere allo stesso modo?
D'altra parte tu puoi decidere se vedere quel razzo in bullet time o normale, perché in due non puoi decidere lo stesso?
Il problema sarebbe che lo stesso missile in un caso arriverà in faccia al giocatore che non ha attivato il bullet time quando nell'altro caso sarà ancora in volo, se il missile si muove a velocità normale per uno impiegherà diciamo 4 secondi ad arrivare a bersaglio, nel caso del bullet time impiegherà 8 secondi, praticamente si creerebbero due missili differenti che si muovono in due realtà spazio temporali diverse.

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1475 il: 14 Ago 2011, 14:32 »
Hai dato la soluzione. Realtà parallele. Multiverso. Figata :D

cmq basta che il tempo rallenti per entrambi e il problema è risolto

Anche in timeshift c'era il  rallenty ma non ho mai provato il multi, chissà com'era
« Ultima modifica: 14 Ago 2011, 14:42 da Devil May Cry »

Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1476 il: 14 Ago 2011, 14:51 »


cmq basta che il tempo rallenti per entrambi e il problema è risolto

Bisognerebbe modificare la meccanica in quel caso, magari davvero imponendo la sincronia come nel caso di una splendida puntata di Evangelion.
Non sarebbe male un Viewtifull Joe in terza persona con ambientazione Vanquish e relativi poteri temporali (veloce, lento, zoom, combo combinate tra due giocatori, tipo catapulta infernale dei gemelli Derrick) ;D
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1477 il: 14 Ago 2011, 14:51 »
Infatti visto che secondo il ragionamento non è possibile qua è saltata fuori la cosa interessante di andare a vedere i giochi multy che implementano il rallentamento! (anche se immagino che salterà fuori: in multy non si rallenta).  >:(

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1478 il: 14 Ago 2011, 15:37 »
Peroò ribadisco: come hanno implementato la cosa in red dead??

L'hanno tolta.
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1479 il: 14 Ago 2011, 15:43 »
Rallentare per entrambi i giocatori sarebbe possibile ma secondo me verrebbe una mezza porcheria. ^__^
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1480 il: 14 Ago 2011, 16:40 »
Rallentare per entrambi i giocatori sarebbe possibile ma secondo me verrebbe una mezza porcheria. ^__^
Sì magari in Vanquish, ma studiandola meglio come diceva Xibal sarebbe una meccanica anche abbastanza interessante..

Peroò ribadisco: come hanno implementato la cosa in red dead??

L'hanno tolta.

C.V.D...  :)

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1481 il: 15 Ago 2011, 02:28 »
Peroò ribadisco: come hanno implementato la cosa in red dead??

L'hanno tolta.

??
stay dice che c'e'

stavo leggendo la questione del bullet time in coop nel thread di Vanquish e in effetti mi ero sempre posto il problema.
Nel multi di Red Dead il Dead Eye funziona benissimo e a quanto ho potuto vedere è tale e quale al single player. Quando lo attivi, il resto dei giocatori continua a giocare normalmente, solo tu vedi la scena rallentata. Una volta finito e ucciso un po' di gente, questi saranno ovviamente morti stecchiti anche per gli altri.
Ora già so quale sarà la domanda: se io vedo i nemici rallentati, com'è possibile che gli altri li vedono a velocità normale? Boh, secondo me è gestito nel modo più semplice possibile, ovvero senza porsi il problema. Se li ammazzo, cadranno stecchiti solo qualche metro più in là, mentre se sopravvivono anche chi aveva attivato il Dead Eye li vedrà nella nuova posizione.



forse uno parla della coop e un altro del multi??
in ogni caso e' semlplice: nel multi si gioca col bullet time normale e nella coop rallentano entrambi


Citazione
Rallentare per entrambi i giocatori sarebbe possibile ma secondo me verrebbe una mezza porcheria

questo e' un tuo parere, piu' che legittimo, ma e' cosa diversa dal proclamare la cosa "impossibile" ^^

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1482 il: 15 Ago 2011, 02:56 »
La cosa è impossibile. Non lo dico io, lo dice il buon senso. Non so Stay cosa abbia visto, ma non puoi rallentare l'azione per un giocatore e non per gli altri. Avresti un gioco basato sul desync (e cioè senza senso, visto che è ciò che gli sviluppatori cercano di evitare da circa 20 anni). ^___^
Rallentare l'azione per tutti invece renderebbe il gioco insopportabile, e sì, questa è solo la mia opinione.
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1483 il: 15 Ago 2011, 03:31 »
ma no aspè
in multi rallenterebbe solo chi attiva il BT, che mi pare sia ciò che accade in rdr
in coop entrambi, e si giocherebbe in due, non in 8, quindi non vedo la cosa così insopportabile/irrealizzabile

in ogni caso aspetto di capire a cosa si riferiscono stay e luv, se al multi deathmatch alla coop o ad entrambi

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1484 il: 15 Ago 2011, 08:43 »
Ho capito più o meno come hanno fatto in rdr, almeno mi sembra l'unico sistema (un po' forzato, ma meglio di niente) in pratica quando il giocatore esce dal dead eye si ritrova al passo con l'altro giocatore (il suo tempo viene "aggiornato" a quello dell'altro giocatore, si tratterà di fargli skippare un paio di secondi alla fine). Ora devo ancora recuperarmi read dead, ma ho come il sospetto che il dead eye non rallenti così tanto il tempo come in Vanquish.... (né per durata totale dell'effetto, né per espansione del tempo).

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