Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188250 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1455 il: 11 Ago 2011, 21:06 »
Come si fa la coop con il bullet time?
Mizzeca, l'avevo pensato anch'io!  ;D
Anzi, piccola premessa: qualcuno mi faccia un ripasso di nerdologia applicata che sono indietro (ero rimasto a "resi", non pensavo che si fosse arrivati a "unchy"), non so come funzioni il co-op di Uncharted 2, penso split-screen stile RESI cinque?

Comunque non l'avevo scritto perché mi ero illuso che la cosa fosse comunque risolvibile pensando "boh, uno si muove al rallentatore mentre l'altro lo vede a velocità normale", invece hai ragione a palate Ferruccio, se uno ci mette ad eseguire l'azione in 30 secondi e per l'altro sono 3 poi si trovano fuori sincrono.
E alla fine questo varrebbe anche per una modalità online.
Visto, non si può chiedere l'impossibile a un gioco già cool. Anzi mi sa che vado a giocarci or ora...  ;)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.442
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1456 il: 11 Ago 2011, 22:43 »
Basta che quando bullettaima uno parte automaticamente il bullettaima pure per l'altro.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1457 il: 11 Ago 2011, 23:49 »
Che cagata.
Like a hand of God

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1458 il: 12 Ago 2011, 01:19 »
nella coop basta fare così, sarebbe fico, già immagino calcolare i due bullet time e fare combo devastanti, magari diminuendo la durata del secondo sennò sarebbe troppo facile

per il multi basta fare la procedura normale, tanto è un deathmatch
cmq se non erro c'è anche in RDR il multi, non so come l'hanno fatto là ma visto che non mi pare ci siano state lamentele col bullet time si può fare qualcosa di simile

poi basta pensarci un pò e una soluzione si trova, tutti sti problemi davvero non li vedo

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1459 il: 12 Ago 2011, 14:05 »
I problemi non li vedi perché la coop non c'è. ^^
Non credo avrebbe cambiato molto, commercialmente, e in più avrebbe comportato pesanti revisioni alla meccanica (perché no, l'idea "rallento io e rallenti anche tu" è un po' una cagata).
Professional Casual Gamer

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1460 il: 12 Ago 2011, 14:20 »
Come si fa la coop con il bullet time?

che lo vede solo chi lo attiva
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1461 il: 12 Ago 2011, 14:22 »
Come si fa la coop con il bullet time?

che lo vede solo chi lo attiva

Eh no... come ho detto prima scusa!   :) http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18568.msg1343120#msg1343120
Come faresti?

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1462 il: 12 Ago 2011, 14:24 »
Come si fa la coop con il bullet time?

che lo vede solo chi lo attiva

Eh no... come ho detto prima scusa!   :) http://www.tfpforum.it/index.php?topic=18568.msg1343120#msg1343120
Come faresti?

Uno vede normale, e uno fuori sincrono nel suo schermo, durante la sua azione e solo verso i nemici che mira. Non lo vedo tutto questo problema.
Uno che corre e uno che cammina praticamente...
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1463 il: 12 Ago 2011, 14:39 »
Eh cambia che come ho scritto se per te passano 10 secondi in bullet time, per me ne passa 1 (diciamo) in tempo reale! E poi? E poi esci dal bullet time che sei 9 secondi indietro di me! E via dicendo.  :yes:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1464 il: 12 Ago 2011, 16:22 »
I problemi non li vedi perché la coop non c'è. ^^
Non credo avrebbe cambiato molto, commercialmente, e in più avrebbe comportato pesanti revisioni alla meccanica (perché no, l'idea "rallento io e rallenti anche tu" è un po' una cagata).

beh, se non facciamo i programmatori di vg ci sara' un perche'
con "non vedo tutti sti problemi" intendo dire che in qualche modo una soluzione si trova
e se esce una recensione che dice: "campagna breve, si, ma rigiocabile, e poi ottimo online e interessante modalita' cooperativa" sai quanta gente in piu lo compra
piuttosto e anzicheno'

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.563
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1465 il: 12 Ago 2011, 20:16 »
L'unico modo di implementare il bullet time in multi è quello descritto da Rivuz. Perlomeno è quello con meno sfighe.
Se è una cagata lo si toglie e via.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1466 il: 12 Ago 2011, 20:18 »
Una coop decente in un gioco come Vanquish avrebbe chiesto fondi per lo sviluppo che Platinum manco si sogna.
E allora Mozart?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1467 il: 12 Ago 2011, 21:00 »
Eh cambia che come ho scritto se per te passano 10 secondi in bullet time, per me ne passa 1 (diciamo) in tempo reale! E poi? E poi esci dal bullet time che sei 9 secondi indietro di me! E via dicendo.  :yes:
Ma mica è una esibizione di nuoto sincronizzato che uno non possa rimanere indietro rispetto all'altro.
Inoltre il bullet time amplifica solo i riflessi, non la velocità con cui ci si sposta, chi lo attiva non è più veloce fisicamente, riesce solo a spostarsi prima, quindi non ci sarebbe nemmeno bisogno di effetti visivi anche per chi non lo attivi...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1468 il: 12 Ago 2011, 21:39 »
No, scusa Xibal, in una coop l'unità tempo deve essere comune, se no non è una coop. Chiamala sfida in differita, con ghost tipo Mirror's Edge, ma la coop non può in alcun modo contemplare uno scorrere del tempo distinto da giocatore a giocatore.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.280
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1469 il: 12 Ago 2011, 21:48 »
Aggiungo: sì il bullet time migliora solo i riflessi, ma lo fa con l'unico espediente registico nelle mani del game designer: rallentando lo scorrere del tempo.
Professional Casual Gamer