Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188020 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1440 il: 10 Ago 2011, 19:53 »
Iniziato anche io ieri dopo aver finito Bulletstorm.
Sono a metà gioco e, visuale a parte, col titolo di PCF ha più di una cosa in comune.

Come dice giustamente AIO la componente tattica è abbastanza marcata, anche se il "trucchetto" dell'upgrade facile, a questo punto, potevano inibirlo.
A parte questo Mikami vince, senza dubbio. Altro gioco che a 17£ è REGALATO.

E comunque chi ha il gameplay nelle vene deve fare acquisti "etici": comprare i Vanquish a 37£ e i CoD a 17£, non il contrario (e qui ho sbagliato anche io parecchie volte).
« Ultima modifica: 10 Ago 2011, 19:58 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1441 il: 11 Ago 2011, 01:06 »
Azz proprio CoD che fa grandi numeri lo stesso..

Hm, comunque se hai ordinato una nuova copia anche se a poco prezzo... non verrà conteggiata nei dati di vendita?
Sì vabbe' tanto si sa che i numeri si fanno la prima settimana soprattutto, poi direi che diventa sempre più relativo il discorso. O no? O T ? Ecco, fine OT. :)

Anzi EDIT: è relativissimo, dato che se Vanquish fosse andato fortissimo da subito sarebbero già al lavoro su Vanquish 2. Che tra l'altro non sarebbe neanche diretto da Mikami, 99 su 100. E questo a me non va bene comunque. :D
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 01:11 da AIO »

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1442 il: 11 Ago 2011, 10:14 »
se lo acquisti a 15 euro ora il guadagno penso sia nullo, al massimo cerchi di rientrare nelle perdite
compratelo a 70 euro (manco 35) al dayone se volete incoraggiare le vendite, a sto punto ^^'

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1443 il: 11 Ago 2011, 10:18 »
A livello hard il trucchetto per l'upgrade è inibito, perché ogni morte depotenzia le armi.
Professional Casual Gamer

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1444 il: 11 Ago 2011, 12:06 »
se lo acquisti a 15 euro ora il guadagno penso sia nullo, al massimo cerchi di rientrare nelle perdite
compratelo a 70 euro (manco 35) al dayone se volete incoraggiare le vendite, a sto punto ^^'
Occhio alla valuta: erano sterle!  ;D
Poi per carità, etico il discorso di coprire i costi di sviluppo e far guadagnare ai creatori, ma io sono a favore del discorso "numero copie vendute", ritengo ancora immorale far pagare un gioco 70 euro. Sinceramente. Sì vabbe', magari se uno lo riporta indietro a GayStop dopo una settimana può avere un po' di ricavo, ma no, lo sappiamo, basta con sti prezzi assurdi, anche se ultimamente perlomeno scendono in fretta i prezzi (anche nei negozi "fisici").

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1445 il: 11 Ago 2011, 12:47 »
si si, sapevo che erano sterline, ma capirai, saranno pochi euro di differenza
il punto poi è che vanquish è calato subitissimo, quindi aspettare un anno o quasi per giocarlo e poi rammaricarsi di non averlo pagato prima e di più è un pò paradossale ^^'
alla fine è importante che lo giocate che merita, ma un seguito, purtroppo, non lo avremo mai viste le vendite disastrose

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1446 il: 11 Ago 2011, 13:18 »
Io non direi purtroppo, alla fine riprendere le stesse cose vincenti di un titolo che magari è stato apprezzato dalla critica e dai giocatori (anche se a lungo termine etc) può dare vita a qualcosa di ancora più fresco e innovativo rispetto a un sequel. No?  ;)

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1447 il: 11 Ago 2011, 13:26 »
certo, assolutamente
però poi si ripropongono gli stessi problemi visto che la gente deve confrontarsi con un nuovo brand e non qualcosa di già "conosciuto"
mikami deve solo fare un gioco più lungo (in modo che le recensioni non scoraggino l'80% degli acquirenti con un "dura 4-5 ore") e forse verrà comprato da più gente

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1448 il: 11 Ago 2011, 13:26 »
Io non ho comprato prima perchè non potevo giocare a nulla da settembre a oggi.
Comprare a70€ e 35£ porta gli stessi soldi in tasca allo sviluppatore.

In hard non ho ancora provato, ma la FAQ dice che gli upgrade non ci sono. Anche a Normal se muori depotenzia le armi, ma non sempre, il criterio non l'ho capito però.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1449 il: 11 Ago 2011, 13:33 »
ti depotenzia solo l'arma con cui sei morto, le altre restano integre, se non ricordo male


per il resto parlavo in generale, sarà che a 70 o 35 per gli sviluppatori è lo stesso, ma si legge sempre: "ok, titolo da 17 sterle", anche per titoli ottimi come vanquish, e poi ci si lamenta che ha venduto poco  :no:
« Ultima modifica: 11 Ago 2011, 13:35 da Devil May Cry »

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1450 il: 11 Ago 2011, 13:33 »
certo, assolutamente
però poi si ripropongono gli stessi problemi visto che la gente deve confrontarsi con un nuovo brand e non qualcosa di già "conosciuto"
mikami deve solo fare un gioco più lungo (in modo che le recensioni non scoraggino l'80% degli acquirenti con un "dura 4-5 ore") e forse verrà comprato da più gente


Vero ma infatti le produzioni megagalattiche sono appannaggio solo dei seguiti... io dico che Vanquish è stato forse quello tra i titoli nuovi (IPisticamente parlando, passatemi il termine per favore..  ;)) con uno dei budget più alti.
E poi non è vero che dura 4-5 ore dai!  :) Forse non ho la percezione del tempo, lo vedrò una volta finito, ma penso che già 3 orette me le sono fatte, a naso sarò al massimo a metà, a farla grossa.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1451 il: 11 Ago 2011, 13:42 »
in genere non dura 4-5 (direi 6-7 ad una prima passata normal) ma può durare 4-5 se hai fretta di finirlo come fanno i recensori
e se tutte le recensioni te lo sputtanano che dura 4-5 ore hai perso il 90% dei potenziali acquirenti dei primi (fondamentali) mesi
in più vanquish non vanta nè una modalità cooperativa nè l'online, quindi tutto l'insieme l'ha ammazzato proprio

se prendi un altro titolo che pure dura 4-5 ore, CoDMW2 (che addirittura dura 6 ore a modalità veterano, una miseria), almeno ci sono le missioni speciali che puoi farti in cooperativa e l'online

ora, vanquish>>>>>MW2, ma il punto è che per molti contano lunghezza e/o multi/online, quindi la frittata è fatta e di vanquish non avremo più mentre di cod ne avremo ancora a vagonate

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1452 il: 11 Ago 2011, 13:59 »
Purtroppo è così, anche se mi illudo sempre che un giorno ci libereremo di questa vetero-critica. E inoltre c'è l'aggravante che i soldi a disposizione per la serie di Call of Duty sono, come dire, tantini? :)
Oddio, non è che per forza Vanquish dovesse avere un co-op o l'online, ripeto, costi, sarebbero aumentati drasticamente, ci vorrebbe uno staff dedicato per il discorso online. Il co-op poteva forse esserci, ma fino a un certo punto, sarà una storia della min..... ma in fondo c'è ed è quella classica, c'è l'eroe fracassone e basta, non puoi "dividere il protagonista"... difficile in questo caso.

E' molto apprezzabile come produzione e spero che perlomeno parlandone ed essendo d'accordo su questo possa servire ed essere utile sia a chi gioca, ma in fondo anche a chi produce.

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1453 il: 11 Ago 2011, 14:15 »
per la coop mi riferivo ad una coop stile unchy2
come detto altre volte, sarebbe stato devastante

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1454 il: 11 Ago 2011, 18:58 »
Come si fa la coop con il bullet time?
E allora Mozart?