Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188078 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1200 il: 07 Gen 2011, 18:34 »
Infatti, con in piu' che e' paraculo, e' spassosissimo da giocare, a differenza dei pallosissimi gear, che dopo il primo
han rotto le palle. E in piu' i personaggi sono meravigliosamente stereotipati.
E dura un cazzo, per me dovrebbero farli tutti cosi' i giochi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1201 il: 08 Gen 2011, 23:08 »
La storia è scemissima. Fra i personaggi l'unico insopportabile è l'uomo carroarmato. Va bene gli stereotipi, ma questo non si può vedere/sentire. Ma in genere personaggi + ambientazione = figata. Solo che storia e dialoghi sono indifendibili.
E allora Mozart?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1202 il: 09 Gen 2011, 01:19 »
Atto 4, Missione 1. Trofeo di resistenza senza prendere l'ascensore. Ho aspettato di seccare tutti e quando non c'era più nessuno ho gironzolato un po' e quindi preso l'ascensore. Non mi ha sbloccato il trofeo. Cosa ho sbagliato?

Trofeo dei due bipedi Argus. L'ho fatto a facile dopo aver esaurito tutte le parolacce che conosco a Difficile e urlatane qualcuna imparata ad hoc a Normale.

A God Hard è una palla. Non tanto per la difficoltà assurda, quanto perché per ogni frazione di secondo fuori trincea poi devi aspettare 30 secondi che ti si raffreddi la corazza in slow mo. L'AR automatica non l'ho proprio mandata giù, ogni volta spezza il ritmo inutilmente ed è seguita pure da cooldown. Adoro questo gioco, ma se mettiamo sul piatto le porzioni giocate in slowmo e quelle col turbo stravincono le prime in barba ai vari "speed kills" e "war accelerated".

Citazione da: ferruccio
personaggi + ambientazione = figata.
Sam è il Solid Snake de noantrissimi. Distinguiamo la tuta dal personaggio. Cosa rimane? Qualche fumatina e battuta spaccona, non è nessuno.
Degli altri mi vergogno anche solo a parlarne.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1203 il: 09 Gen 2011, 01:52 »
ma perche' marcus chi e'? uno sfigato che cerca la moglie rapita da insettoni.
Preferisco 25 elene ivanove.
Su le trame di sti giochi son tutte fesserie, beati voi che vi riuscite a sorbire quella palla di metal gear solid. Ma son tutte fesserie.
quello che conta e' lo spara spara.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1204 il: 09 Gen 2011, 10:58 »
Già. Almeno Elena è turbopatata e il russo strambo e fa paura.
Sam... boh, sì, personaggio stereotipo anche lui, ma LA TUTA!!!!1
E allora Mozart?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.277
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1205 il: 09 Gen 2011, 11:46 »
Mikami secondo me lavora benissimo con gli stereotipi. Non li rende interessanti, ma almeno sono divertenti.
« Ultima modifica: 09 Gen 2011, 12:55 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1206 il: 09 Gen 2011, 12:04 »
Si di solito si. In Vanquish non c'e niente di tutto questo. La storia è terribile e basta.


Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1207 il: 09 Gen 2011, 12:53 »
Sì, ma... LA TUTA!
No, sul serio, ma che figata è?
E allora Mozart?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1208 il: 09 Gen 2011, 13:19 »
bellissima, specie quando si fa il cambio armi in slow-mo
fa molto gi-joe (il film, l'ultimo), cmq

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1209 il: 09 Gen 2011, 15:27 »
Sì, ma... LA TUTA!
In effetti d'ora in poi abbiamo una nuova categoria su cui misurare i vg: il suit design.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1210 il: 09 Gen 2011, 17:07 »
Cmq non ha senso parlare di sam senza tuta, sam è la tuta e viceversa.

Ma poi davvero state parlando di personaggi e trama? cioè è OVVIO che fanno cagare e sono buttati lì tanto per, ma non è nemmeno un problema dato che non si prende mica sul serio.
Quindi non capisco, vi stupite che i personaggi sono stereotipati e piatti? vi aspettavate davvero qualcosa di meglio?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1211 il: 09 Gen 2011, 17:20 »
Sì.
E con i vari "le trame fan tutte cagare, si spara e basta" e "fresconi ad aspettarvi di più" non convincerete mai nessuno. Sì può avere una storia leggera, fumettosa, sopra le righe, autoironica eppur gradevole. Vedi gli Uncharted. Ma anche Bionic Commando, il più vicino a Vanquish per atmosfere e chara design provolone, finisce con una certa grandeur.
Persino l'ultimo COD non è male e i due Bioshock stan lì grossi e tozzi a dimostrare che una bella trama a uno shooter fa gran bene.

Parlando d'altro, quinta sfida risolta al terzo tentativo odierno e quinto di sempre. Grande riscatto dopo tutte le botte che avevo preso ieri dai due Argus. Anzi, forse proprio perché ormai ne conosco a memoria il DNA quello alla fine non mi ha neanche visto passare. Ha solo sentito un gran risucchio di postbruciatori e il botto fragoroso del mio RPG 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1212 il: 09 Gen 2011, 17:42 »
Uncharted e gli altri sono un'eccezione, sono convinto anch'io che si possa avere di più ma sono anche convinto che la norma sia trama scadente e iper stereotipata per il mercato di massa che è composto prevalentemente da ragazzini. Che poi basta vedere i numeri eh, quanti sono i giochi con una buona trama? (e sinceramente a parte il finale non è che BC abbia chissà quale trama mentre uncharted si salva grazie al budget faraonico più che altro)
Bioshock è forse l'esempio migliore di come unire un buon gioco ad una trama e cura artistica sopra la media del videogioco per adolescenti. Ma poi vedi i numeri che fanno halo e gears e allora capisci che non c'è speranza  :D ( :cry:)

Tornando a vanquish: ma la quarta sfida l'hai skippata? l'ho trovata molto più difficile delle altre 4 (la sesta non la considero, non esiste)
« Ultima modifica: 09 Gen 2011, 17:44 da Konron »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1213 il: 09 Gen 2011, 17:48 »
ma lol :D

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1214 il: 09 Gen 2011, 23:03 »
Tornando a vanquish: ma la quarta sfida l'hai skippata? l'ho trovata molto più difficile delle altre 4
Io pure, mi piega :(
Arrivo alla quarta ondata che ti attacca tutto il Terzo Reich. Ammazzo le mosche tzè-tzè, sopravvivo al confettone d'acciaio ma poi il corazzato (anzi, "la corazza" :D) mi pialla.
Nel frattempo ho liquidato il trofeo delle piattaforme volanti mentre si sta sulla funicolare della mutua. 'Na zozza fatica, ma alla fine ce l'ho fatta di gusto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com