Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188040 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1080 il: 16 Dic 2010, 17:33 »
Tranquillo che la Russia non ne esce male.
Professional Casual Gamer

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1081 il: 16 Dic 2010, 17:51 »
ah ottimo, mi rincuora.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.267
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1082 il: 18 Dic 2010, 11:18 »
esiste solo un finale,giusto?

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1083 il: 18 Dic 2010, 16:18 »
Yep.
Yeah man, it's random.

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1084 il: 18 Dic 2010, 16:29 »
finito. devo ammetterlo, anche se mi lincerete, l'ho trovato nella media. bayonetta mi era piaciuto di più, ma può essere che il fascino erotico della segretaria occhialuta zoccola possa avermi influenzato.

da un punto di vista del gameplay vanquish è completo, ma la trama, il design dei livelli piuttosto anonimo (o meglio: non è male ma non è nulla di originale, sa di già visto) e, in generale, una mancanza di stimoli ad avanzare che non siano legati al gameplay (tengo a sottolinearlo perchè anche alan wake aveva una certa ripetitività di fondo, ma la trama e il fascino delle location mi hanno invogliato di più a proseguire) non mi hanno convinto.
la trama poi... l'80% delle produzioni giappe vede ancora nella guerra fredda l'ispirazione definitiva, sempre con il solito pattern protagonista + npc prima avverso, poi amico, poi traditore e infine pentito. il "colpo di scena" finale poi è di una scontatezza sconcertante, e critichiamo le produzioni occidentali con le solite trame con protagonista bello, figo, potente, con la nerchia di rocco siffredi che salva il mondo (la nerchia, non il protagonista :D )...

insomma, l'ho finito perchè lo dovevo finire e ora non ho stimoli a rigiocarlo. rimango dell'opinione che sa di produzione a basso costo; ben fatta, per carità, ma a parte una campagna single player di breve durata non c'è molto. potevano aggiungere il multiplayer cooperativo, o competitivo con delle arene player vs player. qualcuno ora mi dirà che vanquish è fatto per essere rigiocato per migliorare il punteggio ecc ecc. ma non sono d'accordo; dead rising pur con le sue ingenuità nei controlli tentava di rendere l'esperienza ad ogni rigiocata diversa; splinter cell mette a disposizione del protagonista vari modi di approcciare le situazioni, ed è dotata di modalità cooperative interessanti; insomma danno quel qualcosa in più che fa sì che il disco rimanga nel tray per un pò di tempo da poter definire la produzione "completa" (sia chiaro, con gli standard di oggi).

insomma shinji, buona la prima ma cerca di mettere un pò più di carne al fuoco, o altrimenti chi come me cerca maggiore varietà alla prossima tornata ti saluta...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1085 il: 18 Dic 2010, 18:04 »
Per me la narrazione inizia egregiamente con lo splendido filmato iniziale della distruzione di San Francisco. Dopo aver assistito ad una scena simile non c'é bisogno di spiegare altro a chi sta guardando, chi é responsabile di quello scempio deve essere distrutto.
Dopodiché si susseguono scene d'azione ben realizzate e qualche buono spunto, perlopiù legato al rapporto fra Sam e Burns e al loro diverso modo di intendere la guerra. In definitiva sono rimasto abbastanza soddisatto, considerando che comunque questo non è il tipo di gioco che punta sulla trama.
Per quanto riguarda il gameplay, sia Vanquish che Bayonetta sono mostruosi, non c'è niente da fare. Avanti di molto a quasi tutto il resto. Sono d'accordo comunque sul fatto che Vanquish sia stato penalizzato dall'assenza del multi(anche se a me personalmente non interessava).
THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1086 il: 18 Dic 2010, 20:09 »
beh, se ci fosse stato anche il multi la campagna sarebbe durata 30 minuti a livello god hard
ringraziamo il cielo che non l'abbiano messa :D

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1087 il: 18 Dic 2010, 21:18 »
beh, se ci fosse stato anche il multi la campagna sarebbe durata 30 minuti a livello god hard
ringraziamo il cielo che non l'abbiano messa :D

bè, almeno una modalità coop però...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1088 il: 18 Dic 2010, 21:25 »
quello sì, anche una modalità tipo uncharted 2 sarebbe stata ben gradita (se proprio non volevano farlo tutto coop come gow o army of two)

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1089 il: 18 Dic 2010, 21:29 »
Ma che cose brutte che state dicendo.
E allora Mozart?

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1090 il: 18 Dic 2010, 21:52 »
Non è un gioco da coop o da multiplayer. Ha una struttura arcade, va giocato per fare punti e basta. E' una cosa che può piacere come non piacere, ma fa parte dell'identità di Vanquish.

Col multi sarebbe stato qualcosa di diverso, senza contare che essendo molto basato sul rallentamento del tempo non so come avrebbero potuto implementarlo senza stravolgere il gameplay.

Onore a Mikami che ancora una volta non si è messo prono alle richieste del mercato che vuole il multiplayer ovunque ed ha fatto un gioco come pareva a lui, pur sapendo probabilmente che non avrebbe avuto un grosso successo commerciale.

Se tutti gli sviluppatori facessero ciò che la massa si aspetta da loro non ci sarebbero più i God Hand e i Vanquish, e sarebbe un gran peccato. Per tutto il resto c'è Gears of War.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1091 il: 19 Dic 2010, 11:02 »
ma infatti chi lo voleva sto multi?
io ho parlato solo di coop alla uncharted 2 e sarebbe stato bellissimo fare alcuni stage in cooperativa (dove lo slow motion non avrebbe causato nessuno stravolgimento)
io il multi classico poi lo odio, figuriamoci :D

Offline Alan Fontana

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.656
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1092 il: 19 Dic 2010, 12:47 »
non so com'è il multi di uncharted 2, però l'idea migliore che finora ho visto per una modalità coop che esulasse dalla "campagna principale" è quella di splinter cell conviction; in pratica usa due protagonisti simili, ma differenti dal personaggio principale e narra una storia che fa da prologo alle vicende principali. Si sarebbe potuto in questo caso fare le veci di due prototipi di sam, depotenziati per giustificare la necessaria mancanza di slowmo, oppure di due marines, e narrare le vicende dell'invasione russa sulla colonia spaziale...
Vinsero battaglie grazie alla loro...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1093 il: 19 Dic 2010, 13:23 »
si, quella di U2 è simile, prende alcune situazioni della campagna principale, le diversifica e te la fa giocare in coop, più o meno come in conviction
questo è il multi che piace a me, non la merda deathmatch
in vanquish potevano fare una cosa simile e sarebbe stato spettacolare
e anche nelle sfide potevano mettere l'opzione per farle in due come per i mercenari di RE5, sarebbe stato fantastico e avrebbe allungato a dismisura la longevità del titolo
peccato

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #1094 il: 19 Dic 2010, 19:38 »
Vanquish merita almeno tre run. A 6 ore di media ciascuna (un po' di più per la prima) fanno 15-18 ore. Ottima longevità.
Smettete di bestemmiare parlando di co op e simili, stolti.
E allora Mozart?