Notevole la parte dedicata al God Hard nella guida. Bella la porzione dedicata alle varie tipologie nemiche, deludente invece quella dedicata alle sfide, o almeno quella dedicata alla sesta sfida che, mappa a parte, sembra troppo superficiale; però è corredata da un video accessibile sul loro sito, e in questo gioco un video vale più di mille parole, oggi lo guardo.
Interessante intervista finale a Mikami e Inaba corredata da splendidi artwork (30 pagine); Peccato non si faccia menzione nell'intervista del cane raffigurato in uno di questi, si fa solo menzione all'ispirazione da Kyashan per la tuta e per i devastanti melee attack contro i nemici.
A quanto pare inizialmente il gioco nelle intenzioni di Mikami avrebbe dovuto alternare fasi sparacchine a fasi di combattimento corpo a corpo. Non ce l'hanno fatta perchè miscelare due meccaniche così differenti avrebbe resa necessaria uno sforzo eccessivo nelle rifiniture e nelle pulizia e bilanciamento delle stesse.
In definitiva ci sono poche cose che ho letto e che non sapevo. Tra le più interessanti la gestione della rotolata: per ogni rotolata consecutiva i frame di invulnerabilità calano di uno in uno fino a passare da 10 a 4.