Un paio di concetti e tecniche fondamentali:
Boost Canceling:E' un boost che non inizia mai perchè viene immediatamente cancellato da una rotolata. Si sente il rumore e un lampo dei reattori, ma l'animazione è solo quella di una rotolata più lunga del normale.
L'evasione è quindi maggiore ma la cosa migliore è che i frame di invulnerabilità sono molti di più. E' possibile boost cancellare in sequenza in tutte le direzioni subendo pochi danni anche nelle situazioni peggiori.
Granade ComboSignifica lanciare una granata stordente in un gruppo di nemici e subito dopo lanciare una granata esplosiva, andare in slowmo e farla esplodere a mezz'aria quando è nel gruppo (l'AR è l'arma migliore per la sua precisione).
Uber Guida alla Quarta Sfida by Wis (per Konron)PRIMO ROUNDCon o senza guadagnare l'altezza con un melee della HMG, spara ai Blu nell'occhio con l'AR, appena vedi che si avvicinano (di solito hai giusto il tempo di farne fuori uno) passa al fucile e fai così: rotolata vicino ad un blu, slowmo, fucilata, boost canceling per ricaricare la barra, rotolata, fucilata e così via, finchè non arrivano i due Romolo. Appena vedi che si avvicinano turba verso l'altra parte della mappa cercando di non farti beccare dalle fiamme. Quando sei là aspetta che arrivino i blu restanti, falli fuori e finisci i due Romolo sparando sul bombolone.
Round chiuso.
Prima che compaiano gli altri vola di fianco al cancello, molla il fucile a pompa e prendi l'LFE, poi posizionati appiccicato alla roccia alla sinistra del cancello.
SECONDO ROUNDFin tanto che siete appiccicati alla roccia i Romolo lanciarazzi non vi possono colpire, sfruttate questo per spazzare via i ragni con due colpi ben mirati di LFE, nel frattempo sarà comparso il gruppo di Robot gialli, eseguite una combo granate, prima la gialla poi la verde detonata in volo, se farete le cose per bene li spazzerete via tutti, se ne rimane qualcuno usate la HMG o l'AR per distruggerlo. A Questo punto consiglio di mettervi in una posizione da cui si possa vedere il Romolo sopraelevato sulla collina, aspettate che si chini per mollare il suppostone e fatelo esplodere. Ne rimangono due: il primo è vicino a voi, nel mio caso non ha mai mollato il suppostone, ma basta aspettare che smetta di sparare per rotolare fuori dal riparo in slowmo, bersagliarlo con la HMG e tornare dalla roccia prima che scada la barra. Fatelo per almeno 3 volte e lo distruggerete. L'ultimo fatelo fuori un po' come vi pare. ^___^
Round chiuso.
Prima di andare avanti potenziate l'LFE (verrà utile dopo) e ricaricate la HMG. Potete scegliere se tenere l'AR o il pompa, vedete voi tanto nella successiva troverete entrambi (se non erro).
TERZO ROUNDDistruggete la fanteria il più velocemente possibile e affrontate l'Unknown. Dovreste avere ancora due granate stordenti. L'ideale è sparare dalla distanza al globo rosso e quando la spazzatura si sfalda lanciate la granata per stordire il nucleo, avvicinatevi e massacratelo di fucilate. Ci sono altre granate stordenti alla fine del livello, quindi potete usare tranquillamente tutte quelle che vi rimangono.
Il round è abbastanza facile.
Round chiuso.
Ricaricate tutto quello che potete e andate avanti.
QUARTO ROUNDOk, l'idea qui è di lanciare una granata EMP appena arrivano le navette volanti, assicurandosi di averle beccate tutte (precipitano). Subito dopo lanciate una granata alla fanteria e fatela esplodere in volo. Distruggete i superstiti il più velocemente possibile. Io l'ho fatto alla vecchia maniera stando dietro i primi sacchi che si incontrano, e stando attento alla navetta quando viene alla mia sinistra e mi può colpire. Sappiate che alla fine del round ci sono tre granate esplosive, quindi potete utilizzarle tutte, anche se una la terrei per il carro.
Il carro: io ho distrutto il cannone per primo, l'ideale è distruggere anche i mitraglieri. Se boostate parecchio riuscite a tenerlo a distanza e riuscite a ripararvi. Lui si incastra parecchio nelle pareti, quindi dovreste riuscire a tenerlo a bada. Se le cose si mettono male sappiate che se oltrepassate il ponte lui vi colpirà pochissimo. Ci sono parecchie armi lì in giro, l'importante è che non utilizziate il lanciarazzi e le granate EMP.
Dai che ci se la fa.
Round chiuso.
Arrivate nel round 5 con:
- 3 granate esplosive
- 2 granate EMP
- 3 razzi
- l'AR carico
- un LFE potenziato (10 o 12 colpi rimasti)
QUINTO ROUNDAll'inizio sparate un razzo al primo Romolo sulla sinistra, quindi combo granate per distruggere la fanteria blu. Sparate un secondo razzo al Romolo più distante, quindi finite il primo Romolo sulla sinistra con l'ultimo razzo. Questo va fatto piuttosto velocemente e tentando di usare saggiamente lo slowmo.
A questo punto boostate verso l'altro lato della zona, quando vedete il Romolo sparate con l'LFE (grazie al potenziamento colpisce più lontano) e alternate LFE, slowmo e HMG finchè non l'avete finito.
Boostate indietro fino all'altro Romolo che è comparso ora ora e distruggetelo grazie al bombolone sulle spalle. Avrete a disposizione da qualche parte nel campo un potenziamento, sfruttatelo per ricaricare il lanciarazzi e prendete a ceffoni il Dr. Manhattan, di solito un paio di razzi più un attacco fisico con razzo al volo e una mitragliata sono sufficienti a spasciarlo.
Round chiuso.
Konron felice.