Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188133 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #840 il: 06 Nov 2010, 15:42 »
Incredibbole, la prima volta che ho superato la seconda fase della missione 4 ho finito tutta la sfida. O______oU
Ho seguito i consigli di un tizio su Gamefaqs, in modo da sapere cosa mi aspettasse.
Ora devo uscire, appena torno vi do la tecnica passo passo che ho utilizzato, direi che è più che valida.
Nella sesta sfida non sono riuscito nemmeno a capire cosa stesse succedendo. :D
Professional Casual Gamer

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #841 il: 06 Nov 2010, 15:54 »
ahahahaha.

sto raggiungendo vette di inettitudine mai viste prime. Sono ancora fermo al primo mostrone.

ma quando mi indica di girare il pad analogico è quello sinistro o quello destro? ;D
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #842 il: 06 Nov 2010, 16:04 »
Qual è quello con cui muovi il personaggio? ^__^
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #843 il: 06 Nov 2010, 16:24 »
Funziona anche col destro, comunque :D
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #844 il: 06 Nov 2010, 16:28 »
Incredibbole, la prima volta che ho superato la seconda fase della missione 4 ho finito tutta la sfida. O______oU
Maledetto!
Posta subito la tua tecnica e/o il link su gamefaqs >_<

Io il round 2 lo supero il 70% delle volte, il round 3 il 99% delle volte, il round 4 l'ho superato solo una volta e sono morto subito dopo senza poter nemmeno studiare bene il 5.

Cmq se la sesta è impossibile quasi quasi abbandono pure la quarta, tanto non dà alcun trofeo ^_^'

Offline SegaSonic

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.219
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #845 il: 06 Nov 2010, 16:51 »
Io non riesco a finire nemmeno la prima sfida :(
Sono arrivato una sola volta al boss e son morto 30 secondi dopo :no:

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #846 il: 06 Nov 2010, 16:54 »
Secondo me le sfide sono in God Hard... :whistle:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #847 il: 06 Nov 2010, 21:44 »
Un paio di concetti e tecniche fondamentali:

Boost Canceling:
E' un boost che non inizia mai perchè viene immediatamente cancellato da una rotolata. Si sente il rumore e un lampo dei reattori, ma l'animazione è solo quella di una rotolata più lunga del normale.
L'evasione è quindi maggiore ma la cosa migliore è che i frame di invulnerabilità sono molti di più. E' possibile boost cancellare in sequenza in tutte le direzioni subendo pochi danni anche nelle situazioni peggiori.

Granade Combo
Significa lanciare una granata stordente in un gruppo di nemici e subito dopo lanciare una granata esplosiva, andare in slowmo e farla esplodere a mezz'aria quando è nel gruppo (l'AR è l'arma migliore per la sua precisione).

Uber Guida alla Quarta Sfida by Wis (per Konron)

PRIMO ROUND

Con o senza guadagnare l'altezza con un melee della HMG, spara ai Blu nell'occhio con l'AR, appena vedi che si avvicinano (di solito hai giusto il tempo di farne fuori uno) passa al fucile e fai così: rotolata vicino ad un blu, slowmo, fucilata, boost canceling per ricaricare la barra, rotolata, fucilata e così via, finchè non arrivano i due Romolo. Appena vedi che si avvicinano turba verso l'altra parte della mappa cercando di non farti beccare dalle fiamme. Quando sei là aspetta che arrivino i blu restanti, falli fuori e finisci i due Romolo sparando sul bombolone.
Round chiuso.

Prima che compaiano gli altri vola di fianco al cancello, molla il fucile a pompa e prendi l'LFE, poi posizionati appiccicato alla roccia alla sinistra del cancello.

SECONDO ROUND

Fin tanto che siete appiccicati alla roccia i Romolo lanciarazzi non vi possono colpire, sfruttate questo per spazzare via i ragni con due colpi ben mirati di LFE, nel frattempo sarà comparso il gruppo di Robot gialli, eseguite una combo granate, prima la gialla poi la verde detonata in volo, se farete le cose per bene li spazzerete via tutti, se ne rimane qualcuno usate la HMG o l'AR per distruggerlo. A Questo punto consiglio di mettervi in una posizione da cui si possa vedere il Romolo sopraelevato sulla collina, aspettate che si chini per mollare il suppostone e fatelo esplodere. Ne rimangono due: il primo è vicino a voi, nel mio caso non ha mai mollato il suppostone, ma basta aspettare che smetta di sparare per rotolare fuori dal riparo in slowmo, bersagliarlo con la HMG e tornare dalla roccia prima che scada la barra. Fatelo per almeno 3 volte e lo distruggerete. L'ultimo fatelo fuori un po' come vi pare. ^___^
Round chiuso.

Prima di andare avanti potenziate l'LFE (verrà utile dopo) e ricaricate la HMG. Potete scegliere se tenere l'AR o il pompa, vedete voi tanto nella successiva troverete entrambi (se non erro).

TERZO ROUND

Distruggete la fanteria il più velocemente possibile e affrontate l'Unknown. Dovreste avere ancora due granate stordenti. L'ideale è sparare dalla distanza al globo rosso e quando la spazzatura si sfalda lanciate la granata per stordire il nucleo, avvicinatevi e massacratelo di fucilate. Ci sono altre granate stordenti alla fine del livello, quindi potete usare tranquillamente tutte quelle che vi rimangono.
Il round è abbastanza facile.
Round chiuso.

Ricaricate tutto quello che potete e andate avanti.

QUARTO ROUND

Ok, l'idea qui è di lanciare una granata EMP appena arrivano le navette volanti, assicurandosi di averle beccate tutte (precipitano). Subito dopo lanciate una granata alla fanteria e fatela esplodere in volo. Distruggete i superstiti il più velocemente possibile. Io l'ho fatto alla vecchia maniera stando dietro i primi sacchi che si incontrano, e stando attento alla navetta quando viene alla mia sinistra e mi può colpire. Sappiate che alla fine del round ci sono tre granate esplosive, quindi potete utilizzarle tutte, anche se una la terrei per il carro.
Il carro: io ho distrutto il cannone per primo, l'ideale è distruggere anche i mitraglieri. Se boostate parecchio riuscite a tenerlo a distanza e riuscite a ripararvi. Lui si incastra parecchio nelle pareti, quindi dovreste riuscire a tenerlo a bada. Se le cose si mettono male sappiate che se oltrepassate il ponte lui vi colpirà pochissimo. Ci sono parecchie armi lì in giro, l'importante è che non utilizziate il lanciarazzi e le granate EMP.
Dai che ci se la fa.
Round chiuso.

Arrivate nel round 5 con:
- 3 granate esplosive
- 2 granate EMP
- 3 razzi
- l'AR carico
- un LFE potenziato (10 o 12 colpi rimasti)

QUINTO ROUND

All'inizio sparate un razzo al primo Romolo sulla sinistra, quindi combo granate per distruggere la fanteria blu. Sparate un secondo razzo al Romolo più distante, quindi finite il primo Romolo sulla sinistra con l'ultimo razzo. Questo va fatto piuttosto velocemente e tentando di usare saggiamente lo slowmo.
A questo punto boostate verso l'altro lato della zona, quando vedete il Romolo sparate con l'LFE (grazie al potenziamento colpisce più lontano) e alternate LFE, slowmo e HMG finchè non l'avete finito.
Boostate indietro fino all'altro Romolo che è comparso ora ora e distruggetelo grazie al bombolone sulle spalle. Avrete a disposizione da qualche parte nel campo un potenziamento, sfruttatelo per ricaricare il lanciarazzi e prendete a ceffoni il Dr. Manhattan, di solito un paio di razzi più un attacco fisico con razzo al volo e una mitragliata sono sufficienti a spasciarlo.
Round chiuso.

Konron felice. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #848 il: 06 Nov 2010, 21:47 »
:no:
Like a hand of God

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #849 il: 06 Nov 2010, 21:51 »
:yes:
Yeah man, it's random.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #850 il: 06 Nov 2010, 22:03 »
Spoiler (click to show/hide)
:yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #851 il: 06 Nov 2010, 22:11 »
Cià, allora rincaro la dose: dopo il primo pomeriggio di gioco per me il tutto è al di là di ogni più rosea aspettativa.

:yes:
Yeah man, it's random.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #852 il: 06 Nov 2010, 23:24 »
Ahaha mitico wis, mi fai sentire uno scemo ad aver bisogno di una guida ad hoc.
In realtà il primo round e il terzo li passo praticamente sempre, il secondo mi dà un po' di noie perché se fallisco ad uccidere tutta la fanteria che si teleporta in blocco e mi surriscaldo sono morto al 100%.
A differenza tua però faccio subito fuori i ragnetti (compaiono prima) in slowmo con una raffica di fucile, poi appena compare la fanteria vado di rotolata + LFE pregando iddio. Se supero questa fase arrivo sicuro fino al round 4, quindi è proprio il punto critico dell'intera run (fin dove sono arrivato almeno).
Round4: effettivamente la svolta è l'EMP che fa cadere tutti o quasi i robi volanti, fondamentale. Tra l'altro proprio l'ultima volta che l'ho fatta ho lanciato la granata e con enorme sorpresa ho visto che cadevano a terra, poi però non ho più riprovato la sfida e nel frattempo mi ero pure dimenticato della cosa ^_^'
Guarda caso è stata anche l'ultima volta che ho superato il round4, quindi direi EMP fondamentale.
Round5 non commento non avendolo manco guardato praticamente.

Mi premeva soprattutto la gestione del round 2, vedo che tutto sommato lo facciamo in modo similare, dovrei provare la grenade combo.

Sul boost cancel invece dico  :no:
Mi sembrano quelle combo al limite col bug/glitch...

Piuttosto quanto è difficile realmente il round 5 una volta che sai cosa fare?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #853 il: 07 Nov 2010, 06:10 »
oggi ho rifinito il gioco ad hard nel pomeriggio, dopo irripetibili bestemmie e sconforto a pacchi,il tutto mischiato ad un senso di inadeguatezza verso il medium videogioco ecc ecc

voi temerari che volete fare la prima run ad hard, sappiate che sara' liscia come l'olio fino al boss finale, dopodiche partiranno dei calci in culo che non potete immaginare, scorrettezze di ogni tipo,bombe atomiche sul vostro personaggio mentre cercate inutilmente copertura, e odio a pacchi verso l'umanita'.

il counter diceva 27 morti, cosi per ridere.

invece stasera, complice l'ora tarda/ i 3 long island in circolo del compleanno di stasera di amici/ e tanta maschia padronanza del pad, ecco che la prima sfida e' stata archiviata con solo 3 tentativi amisci

ho tentato anche la seconda, ma ho rischiato di addormentarmi durante il primo round, a cercare gli sniperoni.Dopodiche, sono arrivati i romanov e special guest il fottuto esercito e bona, ho lasciato perdere ma ho pensato di postare l'accaduto.

oh, i long island erano stra buoni pero'

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #854 il: 07 Nov 2010, 06:14 »
secondo me le sfide sono a normal, sono gli elementi ambientali/scenario e il mixaggio dei vari nemici a renderle god hard.