Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 187999 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #735 il: 02 Nov 2010, 02:31 »
Uhm... Ottimo.
E' un'ora che provo a superare la prima sfida, mi fanno male le dita della mano sinistra. O_________oU
Diciamo che il finale è un pochetto diverso a livello di nemici.
E comunque io sono scarsissimo.
Professional Casual Gamer

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #736 il: 02 Nov 2010, 08:42 »
Certo che sapere che un titolo come Vanquish vende meno di -boh- Assassin's Creed ti fa perdere quel lumicino di considerazione che ancora nutrivi verso il genere umano. A questo punto sono quasi contento di averne ordinate due copie (e manco una si è ancora palesata, Cryu ti sono vicino).

\m/
Yeah man, it's random.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #737 il: 02 Nov 2010, 11:15 »
A mio modo di vedere, uno dei grandi pregi di Vanquish è quello di essere una delle poche visioni videoludiche a non far rimpiangere alcune suggestioni tipiche della bidimensionalità. In realtà, parlando di titoli tridimensionali, c'è ne sono molti che a forza di poligoni e composizione paesaggistica riescono ad essere incantevoli, ma è un sfumatura diversa. Sembra di giocare ad un Contra di fine anni '80, anzi visto l'armatura e tutto il resto direi Probotector. La cura e il dettaglio con cui sono resi alcuni passaggi,
Spoiler (click to show/hide)
una visione grandangolare della scena che rimanda più ad artworks più che a contesti di gioco. Incredibile, mai vista una cosa simile.
La fluidità di espressione con cui si sono rese poligonalmente situazioni tipiche dell'animazione giapponese secondo me rappresenta un punto di non ritorno del genere.
Sono alla seconda tornata con gli occhi pieni di meraviglia.
A proposito, "Completa il gioco senza morire mai a qualsiasi livello di difficoltà".
mmm...
Comunque, dando giustamente la precedenza a Mario Galaxy 2 che è fuori parametro, questo è il GOTY 2010. Un boss fighting di questo livello non lo vedevo da God Hand.
Sì, è vero, ripetizione di boss e nemici ma quello lo metto in conto nella classica tradizione Capc...Platinum. E' anche la sommatoria di vari elementi a rendere la sfida esaltante, la prima volta sudi per 30 minuti contro un boss, dopo un'ora di gioco se ne presentano TRE tutti insieme.
Ed esplode la lotta. :yes:
Che roba... :yes:
La vedo dura per Gears 3. :no:
Non mi riprendo più. ;D
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #738 il: 02 Nov 2010, 12:33 »
Una cosa che mi sta piacendo poco (si fa per dire) è la relativa scarsità di nemici, avrei preferito un po' più di varietà.
Ma è davvero il pelo nell'uovo.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #739 il: 02 Nov 2010, 12:39 »
Qui secondo me si sono dati un po' la zappa sui piedi da soli, perché la sbatta per creare un cast di nemici variopinta se la sono pure fatta, però poi hanno infilato sempre e comunque nemici rossi generici, come manco il riso.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #740 il: 02 Nov 2010, 12:51 »
sì, effettivamente potevano fare di più, e bastava pochissimo, con piccole variazioni, non per forza mettere 200 tipologie di nemici tutti diversi tra loro
ma già è meglio dei 3 nemici in croce di brrr.... pn03... brrrrr......

Offline BatmanX

  • Newbie
  • Post: 7
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #741 il: 02 Nov 2010, 13:17 »
Ragazzi, mi e' arrivato oggi e ho bisogno di un consiglio.

Facendo presente che  mi considero un giocatore "medio", il livello hard e' fattibile o e'troppo duro?


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #742 il: 02 Nov 2010, 13:18 »
la cosa incredibile e' che due settimane fa ho iniziato gears 2, ci ho fatto qualche ora, ancora non mi ero fatto un opinione, ma procedevo tranquillo, mi piaciucchiava.

poi e' arrivato vanquish e l'ho mollato completamente a favore di quest'ultimo.Ora che sono alla seconda tornata e con in coda le sfide non ho molta voglia ne stimolo di tornare a gears 2.

quindi boh, per gears 3 e' dura, ma anche il 2 alla luce di Vanquish chissa quando lo recuperero'  :)
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 13:20 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #743 il: 02 Nov 2010, 13:19 »
Ragazzi, mi e' arrivato oggi e ho bisogno di un consiglio.

Facendo presente che  mi considero un giocatore "medio", il livello hard e' fattibile o e'troppo duro?



hard e' gestibile, ma se hai in mente di fare due o piu tornate  ti consiglierei di partire a normal per prendere confidenza

Offline Kintor

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.400
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #744 il: 02 Nov 2010, 13:43 »
la cosa incredibile e' che due settimane fa ho iniziato gears 2, ci ho fatto qualche ora, ancora non mi ero fatto un opinione, ma procedevo tranquillo, mi piaciucchiava.

poi e' arrivato vanquish e l'ho mollato completamente a favore di quest'ultimo.Ora che sono alla seconda tornata e con in coda le sfide non ho molta voglia ne stimolo di tornare a gears 2.

quindi boh, per gears 3 e' dura, ma anche il 2 alla luce di Vanquish chissa quando lo recuperero'  :)

Recuperalo. Poi ne parliamo...
PSN: Kintor-ITA

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #745 il: 02 Nov 2010, 14:01 »
la relativa scarsità di nemici
Saranno almeno una decina, quasi di più che nel nuovo Castlevania. ^____^

Tornando alle sfide, qualcuno le ha fatte? La demo non conta, che qui ci si mena davvero.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #746 il: 02 Nov 2010, 14:29 »
maddai che in castlevania di tipologie di nemici ce ne sono tantissime
poi lascia stare che si abbattono tutti allo stesso modo (come qui, del resto), ma sono moltissimi in più

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #747 il: 02 Nov 2010, 17:46 »
Mhh wis 10 nemici boss compresi non è che siano poi tanti eh. Certo è che con quello che dura il gioco ci può stare.
Poi se castlevania è meno vario è un altro discorso, ma la demo di lupi che cavalcano lupi dava già un'idea :D (e cmq i castlevania DS sono zeppi di nemici)

edit: finito, effettivamente potevano starci bene altre 2-3 ore ma va bè.
Il timer mi segna 6:35:31, morto 40 volte (lol) a normal
ma sono sopra wis :P
« Ultima modifica: 02 Nov 2010, 18:33 da Konron »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #748 il: 02 Nov 2010, 19:31 »
Ho fatto la prima sfida, mamma mia che sudata, l'ultimo scontro è bello tosto  :o
Se le altre sono sempre più difficili la vedo malissimo platinare vanquish

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #749 il: 02 Nov 2010, 20:16 »
Ho fatto la prima sfida, mamma mia che sudata, l'ultimo scontro è bello tosto
Io sbaglio probabilmente qualcosa, non ho più provato ma ieri sera sono arrivato un sacco di volte all'ultimo scontro per poi morire da patata lessa.
Citazione
Se le altre sono sempre più difficili la vedo malissimo platinare vanquish
Ho letto che la sesta, che si sblocca finite le altre, è abbastanza vicina all'essere impossibile.
ma sono sopra wis :P
Io sono abbastanza contento della mia run, credo di aver giocato benino.
Purtroppo in due livelli mi sono messo a sperimentare e ho perso un pacco di vite, finendo una volta a -3000 e un'altra volta a -7000 (contro l'Unknown, sarò morto per capire meglio le meccaniche delle varie armi almeno 10 volte). ^___^
Professional Casual Gamer