Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188123 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #615 il: 23 Ott 2010, 02:45 »
Arrivato oggi anche a me da ShopTo con copertina Formaggino Mio, in perfette condizioni. Purtroppo ho avuto tempo giusto di installarlo. :(
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #616 il: 23 Ott 2010, 09:36 »
Preso ieri. :yes:

Purtroppo fino a domani sera non riesco a metterlo su... :(

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.430
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #617 il: 23 Ott 2010, 10:21 »
Speravo fosse inserita all'interno della confezione normale tipo Soulreaver, anzichè con sovracopertina malefica.
Macché, così posso vendere il ripieno regular e ricomprare la versione steelbook da inserire nella lenticular :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #618 il: 23 Ott 2010, 10:31 »
Che avevo ringraziato il Giappone per essere passato da così a così [vabbé, un po' meno cosplayer deficenti] lo sapevate già tutti, no? :-*
9 out of 10
5 stelle su 5

Con una colonna sonora più così, un sistema di sviluppo di armi più così e una storia meno così, era da 10 out of 10, 5 stelle su 5. :yes:
« Ultima modifica: 23 Ott 2010, 10:36 da teokrazia »

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #619 il: 23 Ott 2010, 11:09 »
Si gioca ad Hard.
A Normal viene inficiato proprio lo spirito del gioco, anzi, il concetto che dà senso al titolo. Si sputtana.
Ora, non avendolo finito non so se ci saranno picchi di difficoltà verso la fine (sono al terzo atto) ma Vanquish, a sostegno della fama di chi l'ha programmato, rappresenta il massimo in termini di calibrazione di difficoltà ossia: lo giochi tanto per giocare non studiando la situazione e facendo il terminator della situazione? Muori in un millisecondo.
Al contrario l'utilizzo di tutte le risorse e movimenti del caso rende il gioco addirittura semplice, perché è molto corretto. Ahò, per capirsi: si muore, spesso. Però rinunciare alle pretese di sopravvivenza con un simile sistema di gioco significa perdersi uno dei migliori shooter degli ultimi anni. Se God Hand fosse stato decisamente più facile avrebbe convinto così tanto? Poi la bastardata può esserci, il picco assurdo, ma preferisco bestemmiare un pò che giocare con l'occhio vacuo, ricordiamoci comunque che non è un titolo sterminato.
Anzi, giusto perché non amo sbilanciarmi: non tecnicamente ma ludicamente Vanquish spazza via Gears of War, Uncharted e compagnia bella, presentandosi, di fatto, come il corrispettivo in termini di sparattutto di quello che Bayonetta è stato per gli action game.
Totale.
In realtà tutti i giochi che ho citato sono diversi tra di loro, in particolare Uncharted può considerarsi più un'avventura a tutto tondo.
Però è difficile non collocarli mentalmente nella stessa categoria, è un pò la differenza che può passare tra un God of War e un DMC3, il primo propone anche un sistema di combattimento, il secondo è incentrato sul combattimento. Ma sono due action game.
E' un discorso di squisita qualità ludica. Per quanto i Jappi possano essere stati surclassati in questa generazione, quando fanno sul serio tirano fuori certe chicche come questo e Bayonetta non proprio sullo stesso piano del gioco d'azione generico di matrice occidentale. Possono ancora fare la differenza.
Caspita, da qualche parte gli ottimi giochi nipponici dovevano pure essere finiti!


Non traballate. Un altro gioco così ve lo sognate per un bel pò.
Però attenzione.
E' "solo" ed esclusivamente un magnifico gioco arcade. No narrazione, no immedesimazione, no contesto, no esperienza. Quelli là sono i nemici e io sparo, in questa descrizione si può includere anche Space Invaders.


La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #620 il: 23 Ott 2010, 11:19 »
E' "solo" ed esclusivamente un magnifico gioco arcade. No narrazione, no immedesimazione, no contesto, no esperienza. Quelli là sono i nemici e io sparo, in questa descrizione si può includere anche Space Invaders.

Hai capito tutto.

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #621 il: 23 Ott 2010, 11:49 »
Citazione
no esperienza

C'è anche quella, in quanto le armi hanno un level up che influenza lo status quo ante dell'ingaggio.
Nietzsche è morto - Dio.

Offline pinuzzo

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.121
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #622 il: 23 Ott 2010, 11:52 »
e una storia meno così

ma magari  :D

o magari così!
« Ultima modifica: 23 Ott 2010, 11:54 da pinuzzo »
Chuck Norris può indicarsi l'indice della mano destra con l'indice della mano destra

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #623 il: 23 Ott 2010, 11:54 »
Mi riferivo al gioco percepito come "esperienza" avviluppante non proprio basata sul gameplay (es. Ico, Assassin's Creed ecc.)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #624 il: 23 Ott 2010, 12:02 »
Citazione
Mi riferivo al gioco percepito come "esperienza" avviluppante non proprio basata sul gameplay (es. Ico, Assassin's Creed ecc.)


Uhm... personalmente mi sono sentito ammantare da un vello di inusitata potenza quando, ad esempio, citando Casshern, devi roteare furiosamente lo stick per divergere le lamiere di metallo del colosso meccanico di turno. E' altresì vero che non sia presente l'esperienza del pathos elegiaco di Ico, né l'emozione dell'austero ed elitario cappuccio dell'assasino, ma a suo modo è pregnante e galvanizzante e un po' di quel freddo metallo sull'epidermide l'ho percepito.  :)
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #625 il: 23 Ott 2010, 12:08 »
Sì, certo, io ad esempio sono in stato perenne di pulsione pelvica mentre ci gioco, volevo evidenziare la sua natura ricreativa sopra ogni altro aspetto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.743
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #626 il: 23 Ott 2010, 12:14 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #627 il: 23 Ott 2010, 12:15 »
Però Bayonetta ha anche profondità. Lo puoi giocare dall'inizio alla fine dieci volte di fila e ogni tornata è diversa. Si può dire lo stesso di Vanquish? Io lo spero, ma ho sentito brutte cose in giro.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #628 il: 23 Ott 2010, 12:17 »
Senza aver ancora giocato vanquish la sparo: no, bayonetta alla fine risulterà migliore.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #629 il: 23 Ott 2010, 12:23 »
ma magari  :D

Quella scena è sempre d'attualità quando si deve descrivere la trama di diversi giochi di questa generazione, purtroppo. :(


o magari così!

Ecco...
Spoiler (click to show/hide)


Però Bayonetta ha anche profondità. Lo puoi giocare dall'inizio alla fine dieci volte di fila e ogni tornata è diversa. Si può dire lo stesso di Vanquish?

Secondo me no.
Visto che come qualcuno sottolineava qualche pagina fa si è fatta l'ottima scelta di non rendere via via più potente Sam, ma di rendere il giocatore più potente nell'usarlo, e che l'unica roba alla voce "upgrade" è il sistema un po' fesso delle armi, manca il fattore "me lo rigioco per sperimentare in quest'altra direzione".

È tutto sullo spalle del gameplay e del punteggio.
Al di fuori di gente veramente innamorata persa del gioco, non so quanto si possa trovare lo stimolo di andare oltre un secondo giro.