Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188093 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #495 il: 15 Ott 2010, 13:37 »
Ho provato la seconda demo, sono arrivato al quinto scontro poi dopo l'ennesima morte ho detto basta.

Allora il gioco c'è e m'ispira ma ci sono troppe cose che non mi convincono: gestione armi e gestione inventario sono il meno, il peggio è imho la gestione del corpo a corpo e come questo si lega con il combattimento a distanza. Nello specifico finchè spari in lontananza tutto ok, hai i muretti, hai le pistone, le bombe ecc ecc. Se però un nemico s'avvicina posso solo andare di corpo a corpo devastante che però ti surriscalda la tuta, a quel punto non puoi fare altro che scappare malamente mentre ti crivellano. Non parliamo di quando hai dei nemici subito sotto il tuo muretto e non riesci a fargli niente: mi ha ricordato tantissimo i controlli impacciati dei vecchi MGS.
Poi vabbè scarsissima comprensione della scena, il radar aiuta un po' ma non è bello prendere missili che non si sa da dove arrivino.

In definitiva non mi è dispiaciuto affatto, probabile che sia solo colpa della mia poca esperienza...però non so, in bayonetta se morivi capivi che era colpa tua, qui più che con i nemici mi sembra di combattere contro il sistema di controllo (cit.)
Mi sa che aspetto a preordinarlo, sicuramente prima o poi lo prenderò ma aspetto qualche rece seria (quindi dei TFPers).

Ah, la prima demo non mi aveva fatto questa "brutta" impressione, si vede che alzando la difficoltà vengono a galla un po' di problemini.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #496 il: 15 Ott 2010, 14:17 »
Non parliamo di quando hai dei nemici subito sotto il tuo muretto e non riesci a fargli niente: mi ha ricordato tantissimo i controlli impacciati dei vecchi MGS.

Veramente basterebbe saltare fuori dal riparo in rallenty e crivellarlo alla grande da sopra o da di lato o da dove vuoi.
Inoltre quando un avversario si avvicina in corpo a corpo se vuoi puoi sempre turboscivolare indietro(cioè scappare se vogliamo) e quindi in rallenty vomitargli piombo addosso in modalità "limbo"(il ballo).
Le possibilità ci sono, il corpo a corpo ritengo sia utile soprattutto con boss di media grandezza, i piccoli sono troppi per impegnarsi in uno scontro ravvicinato senza subirne le conseguenze.
Secondo me un pregio di questo titolo è che cerchi di uscire un po' dallo stereotipo tipico degli stylish game per cui "faccio un po' come mi pare perchè l'unica difficoltà è cosa riesca a fare e come, non chi me lo impedisca", è una reinterpretazione giappo degli sparatutto occidentali, o meglio ancora forse, una versione 3D di sparatutto jap(difficoltà, boss, ritmo dell'azione) come Contra.
Non oso immaginare cosa potrebbe essere una eventuale versione coop, magari con la possibilità di inanellare combo in doppio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #497 il: 15 Ott 2010, 14:25 »
Se lasci che i nemici ti si avvicinino stai già faileggiando l'approccio.
E non bisogna mai surriscaldare l'armatura, come dice Xibal il corpo a corpo si usa solo contro i nemici più cicci.
Professional Casual Gamer

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #498 il: 15 Ott 2010, 16:00 »
Sì ma come ho detto sicuramente io non so giocare eh.
Il corpo e corpo lo conservo solo per l'emergenza, certo non mi butto nella mischia per dar pugni ^_^
Però boh, il sistema di controllo imho diventa pessimo in certi casi, mi sento impacciatissimo.

Ok, non bisogna farli avvicinare ma nella seconda demo arrivano da tutte le parti ed è un po' difficile.

cmq continuerò a provare la demo, alla fine mi piace :)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #499 il: 15 Ott 2010, 22:10 »
Gameinformer ha criticato il gioco per il fatto che dura solo 4-6 ore. In realtà, se l'approccio arcade intravisto nella demo non è solo accennato, non solo non è un difetto, ma è solo un bene per come la vedo io.

Un titolo che si basa sulla ricerca del punteggio deve invogliare ad essere rigiocato più e più volte, e se dura 20 ore chi ha poi la spinta per ripartire da capo ancora e ancora?

Intanto però c'è già parecchia gente che si lamenta, visto che "dura poco e non ha il multiplayer". Sarà un flop commerciale temo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #500 il: 15 Ott 2010, 23:11 »
Giochi come questo te li giochi 5-6 volte, poi ci saranno sicuramente extra e cazzi e mazzi, francamente non credo che nessuno qui avrà problemi con la longevità.
Certo se te lo giochi per vedere la fine e stop non hai capito nulla... (vedi bayonetta, il primo giro è il peggiore)

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #501 il: 16 Ott 2010, 00:35 »
Giochi come questo te li giochi 5-6 volte, poi ci saranno sicuramente extra e cazzi e mazzi, francamente non credo che nessuno qui avrà problemi con la longevità.
Certo se te lo giochi per vedere la fine e stop non hai capito nulla... (vedi bayonetta, il primo giro è il peggiore)

Esatto. Ma c'è già pieno di gente che dopo aver sentito della longevità hanno già detto che non lo compreranno. Purtroppo ormai c'è l'idea che i giochi vadano giocati una sola volta e di conseguenza giudicati "al chilo", specialmente tra i più giovani.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #502 il: 16 Ott 2010, 01:02 »
Beh dipende dai giochi chiaramente, un Final Fantasy lo giocherei giusto una volta (in realtà nemmeno una  :D), un action da 5 ore è molto molto più rigiocabile.
Chi non lo compra perché dura poco fa bene, non gli sarebbe piaciuto comunque.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #503 il: 17 Ott 2010, 22:09 »
Continua a non essere roba per me, ma è davvero molto molto spettacolare. Magari un livellino al giorno...

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #504 il: 18 Ott 2010, 14:08 »
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #505 il: 18 Ott 2010, 21:39 »
manca pochissimo.

Andrete di ps3 o 360? molto indeciso a riguardo...

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #506 il: 18 Ott 2010, 22:16 »
ign gli da 8,5, con tutto che si prende ign con le pinze eh

plot narrativo punto debole, grande stile e gameplay, dura sulle 7,8 ore.

Sta cosa della durata e relative polemiche da forum fanno un po' ridere, nel senso che alcuni dei grandi classici del videogioco degli ultimi anni non superano le 9 ore di gioco, come se la durata faccia la differenza tra il capolavoro e il gioco da scaffale

Cmq gioco Arcade d'autore e tanto gameplay di classe, le premesse per godere ci sono tutte

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #507 il: 18 Ott 2010, 22:16 »
ps3, senza il minimo dubbio (per il pad).
Yeah man, it's random.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #508 il: 18 Ott 2010, 22:21 »
meditavo anche io per ps3, ma perche' leggendo in giro a sto giro dovrebbe essere pure persino meglio come resa finale rispetto alla 360 ( anche se perlopiu sono identiche le due versioni)

qualcuno aveva provato entrambe le demo e parlava di resa migliore su ps3 o sbaglio?

e che con platinum ho paura, dopo il lavoraccio con bayonetta, a prescindere di chi sia stata la colpa.

Ovviamente per me non fa nessuna differenza prenderlo su ps3 o 360, anche se ovviamente il pad ps3 lo prediligo, ma cmq vorrei lo stesso portarmi a casa la versione migliore, visto che ne ho la possibilita' :yes:

cibo per le menti, dite la vostra

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #509 il: 18 Ott 2010, 22:33 »
Io ho provato entrambe le versioni, ma il giudizio estetico nel mio caso è falsato dai diversi collegamenti (360 in VGA e PS3 in HDMI, e io sono uno che VGA >>>> HDMI). Quindi "ad cazzum" direi 360. Però per questo gioco il pad PS3 è davvero troppo, troppo superiore ergo per me il dubbio manco si pone.
Yeah man, it's random.