Framerate
Dicono che su PS3 non c'è il tearing ma il frame rate è più basso mentre su 360 c'è tearing ma il frame rate è più alto.
Molto banalmente, gli shooter prima del cover system erano incompleti.
Che vuol dire questa cosa? Non puoi coprirti manualmente?
Manualmente?
Boh, non capisco cosa intendi, comunque, diciamo che in RE4 e in un FPS qualsiasi, CALL OF DUTY 2 ad esempio, potevi ripararti dietro a qualche carro armato, o albero, o muro semplicemente 'inginocchiandoti'.
Certo, era una specie di cover system ante-litteram, e generalmente funzionava bene.
Di fatto ti mettevi al riparo mettendo un ostacolo tra te ed il nemico.
Però il cover system rende tutto il più flessibile e realistico secondo me.
Nella seconda guerra mondiale credo, immagino, che i soldati "si schiacciassero" contro i muri, non si "abbassassero" dietro ai muri.
Inoltre, il cover sistem tiu permette di mettere la testa fuori e prendere la mira senza esporre il resto del corpo.
Diciamo che come meccanica alla fine cambia poco, ma ludicamente è meglio il cover system perchè sei al sicuro finchè vuoi tu e ti permette qualche azione in più rispetto al semplice 'stare in piedi dietro un albero' che tra l'altro spesso non ti impediva di essere comunque riempito di piombo.
Io ho rigiocato recentemente COD2 su XBLA e mi è sembrato un gioco vecchissimo, un cover system (che può funzionare sia in FPS che in TPS) gli gioverebbe parecchio, questo intendevo.