butta in campo tutta una serie di critiche
Bravo, hai buttato in campo molte critiche, tra l'altro alcune difficilmente contestabili, ma secondo me pochissime delle quali 'pesanti'.
Framerate: mai avuto problemi. Che il tuo plasma/LCD abbia problemi di refresh? Che il mio plasma sia superiore alla media? Cmq è una situazione in cui non mi ritrovo e di cui non ho letto in altri forum quindi credo che sia un problema fortunatamente circoscritto a una scarsa percentuale di giocatori (io lo gioco su PS3 in HDMI)
Caos/confusione: visto che non ho problemi tecnici posso confermare di non avere nè tearing nè framerate zoppicante. Detto questo c'è del bel caos in scena. Credo che sia voluto. A guerre in pantofole che si sviluppano in corridoi non sarei davvero interessato nel 2010. Viva il caos della battaglia che rugge.
Colori: vero sono pochi. In questo livello. Ho visto un video con gameplay in un bosco o comunque zona verde. Vedremo il prodotto finito.
Ueda ed i giochi del Team Ico insegnano che una ristretta palette di colori può accentuare le potenzialità espressive del medium anche se forse sbaglio a pensare che tutti sappiano chi sia Ueda e cosa sia il Team Ico.
Cover System: non credo che perchè sia una "novità fin troppo sfruttata fino alla noia" sia un male. Non è che se ad un platform togli le piattaforme sei un innovatore della madonna e meriti la fama sempiterna. Semplicemente non è più un platform. Molto banalmente, gli shooter prima del cover system erano incompleti. Non dimentichiamoci che è da RE4 che la visuale in terza persona ha preso piede, il cover system l'ha seguita poco dopo. Credo siano due feature che in futuro posso evolvere, ma indietro non si torna, ci mancherebbe altro.
Velocità diverse nel gioco: "
Tizio sale le scale con la stessa animazione della corsa" io lo interpreto come: "
quando sale le scale dovrebbe cambiare velocità di moto, sarebbe più realistico". Sei sicuro che regge come critica? Non è Resident Evil, è uno shooter dove il mondo ti esplode intorno. Fuggire da un nemico che ti incalza e ritrovarti 'invischiato' su una scala ad una velocità differente da quella normale e magari pure con animazioni diverse (che non potresti mai notare peraltro nel furore agonistico) credo sia solo che dannoso.
Stylish: lo stylish non serve a NULLA. Dico: a NULLA. Però colpire un nemico con un salto rotante, innescare il bullet -time e finirlo a fucilate mentre se ne vola via, per quanto INUTILE nell'economia del gioco a me mi piasce.
Solite armi/ mecha design insulso/ rotolata diagonale impedita etc, etc, sono critiche accettabili per carità. Neppure a me fa impazzire questa selezione di elementi. Però alcune annotazioni posso farle:
armi: di arma ce n'è una sola, se hai notato, che cambia in tempo reale. Nel prodotto finito si parla di laser, se hai giocato il tutorial si vede una specie di lama rotante. Io direi che è presto per questa critica. Mikami ci sorprenderà. Forse.
Mecha design insulso: beh, sono russi, cosa ti aspettavi?
Bullet time: non è più una novità, concordo, però il freezare il tempo per dargli dentro ad un boss che ha il core aperto solo per pochi istanti dà quel pepe in più al gameplay anche se concordo innovazione zero. Inoltre credo che buona parte delle mosse stylish conti proprio sul bullet-time per essere eseguita. Concordo con te che non sia uno dei cardini di gioco,
perlomeno in questa demo.