Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188075 volte)

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Offline Ale

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #255 il: 05 Set 2010, 10:44 »
Cercando di aumentare il punteggio ho notato alcune cose:
Non c'è un vero e proprio combo system, ma alcune azioni particolari ti danno dei bonus. Per esempio, uscire in slow-mo dalla cover e eliminare un nemico ti da un bonus, così come eliminare due o più nemici in rapida successione o usare una granata stordente e far fuori un gruppo di nemici.
Far fuori il bestio con combo uppercut e slow mo kill elargisce 500 punti.
Il qte contro il boss vale 1000 punti se non sbaglio, mentre distruggere le armi secondarie laterali alla prima versione del boss dà 200 punti per ogni arma distrutta.
Ma il bonus più sostanzioso lo dà il fattore tempo. Completare la missione sotto gli 8 minuti dà un bonus di 3500 punti. C'è da considerare quindi che per ottenere questo bonus si è costretti a limitare l'uso dello slow mo, quindi di fatto il gioco diventa un pò più difficile.
Per ora ho superato di poco i 14000 punti, completando la missione in 7:30, ma considerando che ho ignorato molti degli altri bonus nel tentativo di fare più veloce possibile, direi che si può tranquillamente raggiungere un punteggio molto più elevato.
 
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Offline Kairon

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #256 il: 05 Set 2010, 10:50 »
Provato anche io la demo gratuita su psn.
Mi sono piaciuti molto la giocosità e il casino che c'è in battaglia. Ottima l'immediatezza dei controlli.
Non mi piace per niente l'ambientazione dello stage così come tutte quelle viste nei vari video su youtube.
Da rivedere.

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #257 il: 05 Set 2010, 10:52 »
Quello che al momento non mi convince è che giocare stylish dà sì più punti, ma non è più efficace. In Bayonetta inanellare combo faceva riempire l'indicatore di magia attivando le instant kill, quindi il "bel giuoco" era prima di tutto vantaggioso. Qui nicchiare come un maiale e tenere i nemici lontanerrimi mi pare ancora la tattica più safe.

Comunque stiamo parlando di una demo che - tutorial a parte - contiene solo una stanza. Io non l'ho mai vista tanta ciccia in una sola stanza di un gioco. L'idea di un intero gioco di questa qualità media, o appena inferiore, mi fa piroettare le pupille.
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Offline ferruccio

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #258 il: 05 Set 2010, 11:14 »
Non solo: il demo è a modalità normale. Sai meglio di me che tutto può cambiare da hard in su.
E allora Mozart?

Offline Ale

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #259 il: 05 Set 2010, 11:32 »
È assai probabile che al livello massimo lo slow mo a piacimento te lo sogni, come in Bayonetta. Perchè cosi il gioco è veramente facile.
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Offline ferruccio

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #260 il: 05 Set 2010, 11:40 »
Come cazzo fate a scendere a 7:30? Io al momento sono a 12:02 e 13350 punti.
E allora Mozart?

Offline Ale

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #261 il: 05 Set 2010, 11:50 »
Bisogna adottare alcuni accorgimenti, tipo:

1.Non perdere tempo.
2.Non perdere tempo.
3. Non usare lo slow mo a meno che non sia strettamente necessario, e solo per brevi periodi.
4. "Scivolare" tra una cover e l'altra.
5. Usare le granate stordenti sui gruppi di nemici radunati insieme.
6. Aiuta tenersi una torretta per far fuori il boss velocemente.
7. Aiuta pure rubare un robot e usarlo per fare piazza pulita rapidamente.
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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #263 il: 05 Set 2010, 13:08 »
Beh, non è che faccia chissà cosa in quel video (a parte uscire dai rifugi in slow motion, cosa che ovviamente ora è parte di noi).

in effetti l'ho guardato tutto aspettando di vedere qualcosa di impensabile e non e' successo
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Offline Xibal

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #264 il: 05 Set 2010, 13:57 »
Nel resoconto a fine missione compare una voce che ha a che fare con la distruzione di statue dal nome impronunciabile, qualcuno ha capito chi o cosa siano?
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Offline Wis

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #265 il: 05 Set 2010, 15:14 »
Secondo me nella demo non ci sono, sarà qualche cianfrusaglia nascosta nel gioco finale.
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Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #266 il: 06 Set 2010, 00:24 »
Mikami e' re mida, bisogna dargli fiducia al ragazzo

quotandomi, aggiungo:

E' un volpone oltre ad essere un genietto e un grande paraculo

credo che la demo si commenti da se, le situazioni di gioco faranno la differenza e lo renderanno o il goty degli ultimi 10 anni o semplicemente un buon gioco.

Le carte in regola le ha tutte per essere una figata, indubbiamente

la raccolta delle armi con l'r2 e la gestione del mirino col destro mi lasciano un po' perplesso

vabe' day one cmq

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #267 il: 06 Set 2010, 08:34 »
Dopo prove intensive di entrambe le versioni il verdetto è: PS3. Nonostante visivamente lo preferisca su 360 (ma esclusivamente per una questione di maggiore pulizia dovuta al collegamento in VGA, tecnicamente non vedo proprio differenze), la mappatura dei comandi su PS3 è decisamente migliore. Dove entrambe le possibilità presenti su 360 non soddisfano (lo sparo sul grilletto dx impone l'assurda mira/bullet time sul grilletto sx, mentre l'altra opzione assegna goffamente la scivolatona sempre al grilletto sx) la tipo B su PS3 rulla incontrastata.

In aggiunta, ho trovato gli stick del pad 360 (solitamente perfetti per i TPS) decisamente goffi e imbolsiti rispetto alla controparte PS3.
Yeah man, it's random.

Offline Barbelith

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #268 il: 06 Set 2010, 11:11 »
Io comunque cambierei il titolo del topic.
Questo delirio con Halo ha ben poco a che vedere(per fortuna...). :)

Offline mancio00

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Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #269 il: 06 Set 2010, 12:56 »
provata la versione 360: il gioco non è affatto male, adrenalinico addirittura troppo per i miei ritmi, ma proprio ben fatto.
la grafica la trovo un po' sporcosetta, i contorni non bene a fuoco, ci gioco con cavo hdmi su un full hd (boh?), stasera me lo scarico anche su ps3 per valutare dove lo vedo meglio.
non credo di prenderlo al day one, tanto se è solo in single, ho un sacco di tempo.
non so voi, ma non riesco ad arrivare alla fine della demo, vado in copertura, scivolo parecchio, ma cazzarola, quando comincia ad avere il nucleo da colpire (credo le fasi finali), faccio faccio finchè non mi accoppa... ieri dopo una buona oretta e mezza, ho cambiato e messo su dr: case zero (sono addirittura riuscito a finirlo :D)
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