Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188019 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.135
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #60 il: 05 Giu 2010, 14:52 »
Questo si che lo distanzierebbe senza ombra di dubbio alcuna da Gears, Lost Planet e compagnia bella.

Il ritmo di gioco e il dinamismo del protagonista sembrano già distanziarlo parecchio dagli altri sparatutto in terza persona. Però non capisco perché intasare l'interfaccia di numeri a caso solo per far sembrare tutto più futuristico, è abbastanza triste come cosa (così come lo è lo scimmiottamento della fantascienza alla Emmerich, con metropoli distrutte da LASERONI GIGANTI, un presidente americano appartenente a una minoranza - prima doveva essere nero, adesso largo alle donne - e improbabili discorsi motivazionali agli space marine).
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #61 il: 05 Giu 2010, 15:44 »
Sembra bellissimissimo, ma Mikami fa sistemi di controllo pensati per amanti di scope nel culo. Finchè non vedo qualche umano giocarci non ci credo.

Oh comunque a me un'altra generazione di console non serve, l'hardware di 5 anni fa fa ancora cose incredibili.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #62 il: 05 Giu 2010, 18:55 »
Concordo, non ce la farei a passare proprio adesso in una nuova generazione. Meglio spremere le cose fino alla fine piuttosto che lasciarle mezze spremute  :)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.276
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #63 il: 05 Giu 2010, 20:16 »
Oh comunque a me un'altra generazione di console non serve, l'hardware di 5 anni fa fa ancora cose incredibili.
Assolutamente.
Professional Casual Gamer

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #64 il: 05 Giu 2010, 21:09 »
Beh, insomma. Io sono una bitch, però inizio a essere stufo; comunque non penso che ci sia qualcosa che possa offrire vantaggi tangibili a prezzi umani. Quindi ci teniamo X360 fino al 2013 almeno. ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #65 il: 05 Giu 2010, 22:13 »
Credo che siamo arrivati ad un punto di rottura, dove gli sviluppatori fanno una gran fatica a sfornare giochi di alto livello qualitativo: lo sforzo produttivo ed i costi per un gioco odierno sono enormi, e credo che nessuno sviluppatore voglia hardware più potente per dover spendere ancora più tempo e risorse nello sviluppo.

Visto punto in cui siamo arrivati, spero che ci sia una stabilizzazione dell'hardware e che continueranno a sfruttare le piattaforme attuali per molti anni ancora.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #66 il: 06 Giu 2010, 16:19 »
Però non capisco perché intasare l'interfaccia di numeri a caso solo per far sembrare tutto più futuristico, è abbastanza triste come cosa (così come lo è lo scimmiottamento della fantascienza alla Emmerich, con metropoli distrutte da LASERONI GIGANTI, un presidente americano appartenente a una minoranza - prima doveva essere nero, adesso largo alle donne - e improbabili discorsi motivazionali agli space marine).
Credo faccia parte dell'impronta stilistica di Mikami, citare in enormi minestroni tutto il citabile, un po' a la Tarantino, magari per beffa, o per nostalgia del vecchio modo anni '80 di concepire la fantascienza cross Pacifico.
A me non dispiace(pur riconoscendone i limiti da te citati), anzi trovo che tale design si sposi alla perfezione con le meccaniche in genere proposte da Platinum, che pur nella loro novità rappresentano sempre un po' un tuffo nel passato del gaming in quanto a ciccia over fuffa...
« Ultima modifica: 06 Giu 2010, 16:28 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Emalord

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #67 il: 06 Giu 2010, 23:10 »
Premesso che ho fiducia cieca in Mikami e Platinum,
il gameplay video mi ha delusicchiato:

Pro:
- fluidità accezionale
- shooting-melee-dash-abilità diverse,  tutto in uno
- giant enemy cr.. bosses
- pioggia di missili a pioggia

Contro:
- chara design mediocre
- dialoghi mediocri
- textures banalotte
- ambienti banalotti
- parecchio aliasing
- colori che potrebbero essere più vividi

Che dire? Parrebbe Gears che incontra Ninja Gaiden (sono certo che dashes, melee e brawl la faranno da padrone quanto lo shooting) col design di Pn03

E comunque: non ho dubbi che il gameplay sarà eccezionale, spero che l'iconografia per ora scialbetta (my opinion, non sparate sul pianista) non stronchi il gradimento generale allontanadolo dalla massa che fa far cassa

Offline Ale

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.531
  • Cosima Caminades
    • E-mail
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #68 il: 07 Giu 2010, 14:43 »
Ho la sensazione che qui ci scappa il giocone. L'impostazione da third person shooter con cover system annesso è ormai abusata, ma un dinamismo così viscerale come sembra risultare dal video non l'ho mai visto in un gioco simile. Secondo me potrebbe replicare l'impatto che Resident Evil 4 ebbe a suo tempo.




THIS CANNOT CONTINUE | Break Free
PSN: Vadiz |  Steam: AleTfp | Wii U: ale_tfp

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #70 il: 07 Giu 2010, 15:44 »
Mah... Mah...
E' meraviglioso. Ho le lacrime agli occhi. :cry:

 :yes:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #71 il: 07 Giu 2010, 17:15 »
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #72 il: 07 Giu 2010, 18:14 »
http://www.vg247.com/2010/06/07/vanquish-gameplay-make-mouths-drop/

Graficamente è bellissimo, sia come tecnica che come stile.
Nel complesso tira.
Quello che mi convince poco è il proprio il ritmo dell'azione: spero che non si affronti una mandria di nemici brainless, perché altrimenti quei 5 secondi dietro una copertura finiscono per sembrare 40 minuti.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #73 il: 07 Giu 2010, 18:46 »
Magari, come con Resistance, la difficoltà risolverà questo problema.  :)
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #74 il: 07 Giu 2010, 18:49 »
Magari, come con Resistance, la difficoltà risolverà questo problema.  :)
Sarò ripetitivo nel panegirico, ma un livello di difficoltà dinamico come quello di God Hand credo che sarebbe eccezionale per il tipo di gioco, mai avuto così paura in vita mia di essere diventato bravo in un gioco, la tensione non scende mai e così anche i nemici cessano di essere brainless nel momento stesso in cui dimostri di non esserlo anche tu...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)