Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 188322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #45 il: 05 Giu 2010, 11:52 »
con lo scenario 3 volte più grosso hai maggiori difficoltà nel far quadrare il tutto. Figuriamoci con gli ambienti distruttibili. Meglio un'esperienza tight come il vestitino di bayonetta.

la trama la puoi saltare nel caso non ti piaccia. Backtracking,esplorazione inutile ed enigmi stupidi à la dmc no. E purtroppo ci sarannno, a meno che mikami non sia rinsavito.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #46 il: 05 Giu 2010, 11:57 »
Semplicemente questi hanno preso Gow, hanno velocizzato la corsa mettendoci lo scattone robottone e poi giù a riempirlo di jappate ma con la grafica che possa piacere ai gaijin.

A me pare che stilisicamente sia in linea con una fetta importante degli action che i giapponesi hanno sfornato dagli anni '80 ad oggi, ovvero basati sulla proiezione di un'idea un po' stereotipata dell'occidente. O no?

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #47 il: 05 Giu 2010, 11:59 »
Ma perché c'è scritto [360][PC] quando la piattaforma di riferimento è la PS3?  :|
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #48 il: 05 Giu 2010, 12:15 »
A me pare che stilisicamente sia in linea con una fetta importante degli action che i giapponesi hanno sfornato dagli anni '80 ad oggi, ovvero basati sulla proiezione di un'idea un po' stereotipata dell'occidente. O no?

Nel concept sicuramente si, ma per quel che riguarda proprio il design, è palese il riferimento alla "fantascienza" ludico-guerresca degli ultimi anni in occidente.
Per dire, il braccione del sergente a me ricorda più Warhammer 40k (quindi GOW) che Gundam, i colori e la scena di mobilitazione dei soldati mi richiamano molto Halo (ma anche Matrix e Avatar), l'invasione delle navi in orbita è troppo un clichè occidentale. Giusto i robottoni e la suit hanno qualcosa di giapponese-ibrido, ma il resto direi di no.
Pensate anche ai colori che vengono usati: grigi, neri, verde mimetico. I titoli giappo di solito sono più colorati o mi sbaglio?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Ryoga

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.430
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #49 il: 05 Giu 2010, 12:41 »
http://www.gametrailers.com/video/e3-2010-vanquish/100954


E` decisamente pn3 on steroids, che bello vedere un tps con un po` di ritmo quando il trend generale e` quello di far addormentare il giocatore dietro una cover.
ii: 3865 7747 1731 7092<br />XBL: Zefiro987<br />PSN : Zefiro987

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #50 il: 05 Giu 2010, 12:52 »
A me ispira parecchio, mi fido di Mikami.

Sembra che non avrà multiplayer, solo single player. Se fosse vero sarebbe una scelta coraggiosa (o stupida, a seconda dei punti di vista).

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #51 il: 05 Giu 2010, 12:59 »
Mi ispira. :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #52 il: 05 Giu 2010, 13:26 »
Mi sembra un Lost Planet bello  :yes: Daje Mikami

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #53 il: 05 Giu 2010, 13:34 »
Nel concept sicuramente si, ma per quel che riguarda proprio il design, è palese il riferimento alla "fantascienza" ludico-guerresca degli ultimi anni in occidente.

Sì, ma mi sembra una conseguenza naturale del fatto che cercano di compiacere l'audience occidentale.
Nel senso, non mi pare GoW con gli occhi a mandorla, mi sembra un titolo comunque molto giapponese.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #54 il: 05 Giu 2010, 14:03 »
Pare Devil May Cry che incontra Lost Planet. Non ci vedo nulla di american-ish in questo trailer.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #55 il: 05 Giu 2010, 14:07 »
Mi chiedo se il gioco implementi una qualche sorta di sistema di combo che ricordi God Hand, cioè dei moltiplicatori inerenti le schivate, l'uso di tecniche particolarmente audaci(calci volanti, magari schivando proiettili nel mentre) assieme alla parte sparacchina, o meglio fuso alla stessa.
Questo si che lo distanzierebbe senza ombra di dubbio alcuna da Gears, Lost Planet e compagnia bella.
In ogni caso, la mia fiducia nei confronti del team è ormai pressocchè cieca.

Sarà interessante vedere se il partire da Ps3 possa portare a migliorie del codice, sia in assoluto che in fase di conversione, come ventilato in passato da Marco Salvi(e in seguito in un GDC anche da Naughty e Insomniac) ex Ninja Theory poi passato a LucasArts, che teoricamente avrebbe dovuto dimostrare tale teoria con Star Wars The Force Unleashed, cosa che in effetti non direi abbia avuto successo, sempre che si sia verificato.
« Ultima modifica: 05 Giu 2010, 14:11 da Xibal »
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #56 il: 05 Giu 2010, 14:09 »
Mio prima.
Freeplaying.it

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.283
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #57 il: 05 Giu 2010, 14:13 »
Mah... Mah...
E' meraviglioso. Ho le lacrime agli occhi. :cry:
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #58 il: 05 Giu 2010, 14:17 »
Mikami e' re mida, bisogna dargli fiducia al ragazzo

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.777
Re: [360][PC] Vanquish - Shinji Mikami vs Halo?
« Risposta #59 il: 05 Giu 2010, 14:51 »
Ma ho capito male oppure quello a destra è il punteggio??? Erano anni che non vedevo il punteggio in un gioco!