Autore Topic: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince  (Letto 189530 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #930 il: 11 Nov 2010, 15:14 »
Il quattro vien da sè, dai.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #931 il: 11 Nov 2010, 15:23 »
ma non di più che poi dobbiamo tornare a giocare a vanquish :D


Citazione
Devil a 'sti livelli hardcore non me lo sarei mai immaginato.

in realtà ho fatto anche di peggio negli anni passati, ma fortunatamente negli ultimi tempi sono rinsavito
vanquish però se lo meritava e ha risvegliato l' uber-nerd latente che c'è in me

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #932 il: 11 Nov 2010, 15:34 »
Non fare finta di nulla che sto aspettando ancora gli ultimi due round. :yes:
Io intanto sono tornato a giocare a Bayonetta (che gioco, che gioco!).
Dopo il buon Tomb Raider, la parentesi alternativa Motion Sensing e Fuffavania mi sto puppando una meritata overdose di Platinum Games, infatti sono un videogiocatore con il pancino pieno e il palato goduto.
Professional Casual Gamer

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #933 il: 11 Nov 2010, 18:59 »
Dopo il primo assaggio, non posso fare a meno di unirmi al coro degli entusiasti.
Giocato i primi capitoli del primo atto, sembra un Gears of Wars in fast-forward.
the more we know, the less we show

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #934 il: 11 Nov 2010, 19:08 »
Diventa arduo staccarsi da Vanquish, anche quando il titolo non ha più nessun risultato da ottenere che non sia il puro soddisfacimento della voglia di giocarci. Il gioco per il gioco è un’arte assai mortificata di questi poiché si richiede, all’esperienza video ludica in genere, di coprire efficacemente tutta una serie di istanze che non le spetterebbero ma che qualificano agli occhi dei profani quell’evoluzione del medium che tanto si anela e poco si comprende.
Volete l’evoluzione del medium? Eccola, è Vanquish.
La prossemica è la dimensione vera di questo gioco, il punto d’incontro tra il recupero della spazialità come luogo di interazione pragmatica e la comprensione della distanza personale che qualifica il giocatore quale parte attiva di un giocattolo altrimenti inerte.
Il profilo di Vanquish è volutamente basso, laddove per bassezza non s’intenda una qualifica morale o un giudizio qualitativo ma solo una dichiarazione d’intenti che pone al centro della specifica esperienza di gioco l’estrema liquidità procedurale.
Cos’è la liquidità in ambito ricreativo? Semplice, è il successivo passo da compiere dopo che il relativismo (capacità del giocatore di distinguere il genere di esperienza che più lo contraddistingua) lascia spazio ad una forma più sfuggente e malleabile di divertimento, una sostanza che, per l’appunto, prende la forma di colui che la ospita, come avviene per l’acqua con il suo contenitore.
Vanquish è un gioco liquido, in quanto la somma delle sue componenti si mescola con il tipo di sollecitazione che il giocatore vuole dare e che non si cristallizza in azioni sempre uguali o ugualmente replicabili. Tutto si richiama ad un nesso, l’unica richiesta dal parte del programma è quella di comprendere le esili meccaniche attraverso cui si esplica un’offerta di condivisione.
Adesione ad un concento di potenza, in quanto il protagonista è uno strumento di ricezione emotiva attraverso il joypad, si scatena un potere che non sia solo illustrato ma esercitato.
Adesione ad un concetto di identità, poiché l’estetica è incentrata sulla meraviglia provocata dalle superfici e dai volumi, opportunamente offesi da quella potenza che riporta tutto all’unica identità fattuale del giocatore, Sam, la cui armatura e figura catalizzano l’attenzione.
Adesione ad una geometria superna fatta di armonia, che è equilibrio delle parti, che a sua volta diventa un ordine da comprendere. E l’ordine subordina l’idea di bellezza, percepita anche quando, entrando in lotta, all’ordine si sostituisce il caos. In quanto opposti quindi, intrinsecamente simili.
Non sottovalutate Vanquish, qui c’è roba da basarci un corso di laurea.

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.825
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #935 il: 11 Nov 2010, 20:14 »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #936 il: 11 Nov 2010, 20:27 »
Non me ne potrebbe fregare di meno, ma ovviamente lo compro lo stesso per sostenere Platinum.
Lo prendo con tutti gli account che ho. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #937 il: 11 Nov 2010, 20:34 »
ah che bello, e dire che io l'avevo anche prenotato e che lo dovevo avere, ma mi sono scordato di prendermelo poi dal gs
vabbè, figurati se spendo soldi per 3 armi ^^'

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #938 il: 13 Nov 2010, 03:08 »
che delusione, era finito in seconda pagina
cmq gioco platinato, non mi succedeva da tempo
le statuette cmq sono assurde, una vera rottura di balle, senza la guida è impossibile prenderle, alcune stanno in luoghi impensabili
ribadisco: gran bel gioco, un pò più lungo e con la coop ed era un giocone

(appena ho tempo scrivo due righe sugli ultimi due round, ma per allora credo che li avrete già fatti ^^')
« Ultima modifica: 13 Nov 2010, 03:14 da Devil May Cry »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #939 il: 13 Nov 2010, 10:32 »
Devil per il trofeo "finisci tutti i capitoli a difficile" posso farli da "missioni" o devo fare per forza new game? No perchè ormai ho iniziato selezionando la missione 1 e sono già all'atto 3...

Idem per il "finisci il gioco senza morire", qui decisamente spero si possa fare selezionando le singole missioni, altrimenti se muori al boss finale che fai, rigiochi TUTTO?  :o

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #940 il: 13 Nov 2010, 10:34 »
Beh, ma quello puoi farlo anche ad Easy...

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #941 il: 13 Nov 2010, 10:37 »
Ok infatti credo lo farò così, prendendo anche le statue...ma metti che per sbaglio muori (raggio rosso dal petto del romanov, corpo a corpo dell'unknown...sono entrambe instant death), cosa fai?

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.866
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #942 il: 13 Nov 2010, 10:39 »
fai "ricomincia", non "checkpoint", e non ti calcola le eventuali morti
una volta sono morto per pura distrazione (il kreon quando inizia il livello me l'ero proprio scordato) e mi è bastato fare così
devi fare tutto assieme però, non le singole missioni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #943 il: 13 Nov 2010, 12:59 »
Certo che ad hard, dopo aver fatto le sfide*, è una passeggiata di salute  :yes:

*tranne la sesta che non ho ancora deciso se farò oppure no.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.488
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3] Vanquish - Shinji Mikami vince
« Risposta #944 il: 13 Nov 2010, 21:15 »
Occhio, Konron, non vorrei che per il trofeo tu debba partire con un "nuovo gioco". Probabilmente non è così, però magari controlla con un paio di ricerche.
Sono invece sicuro che SI DEBBA FARE per il trofeo in cui non devi morire: superare le singole missioni senza morire non basta.
Professional Casual Gamer