Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469184 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5700 il: 12 Nov 2021, 08:04 »
A me sta cosa che iOS non ti permette di ordinare la home come vuoi davvero non la capisco: mi vuoi dire che hanno messo i widget ma non si possono ingrandire/rimpicciolire e spostarli dove si vuole?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: Apple iPad
« Risposta #5701 il: 13 Nov 2021, 01:25 »
Ogni widget può essere spostato e ci sono varie versioni di grandezza, però alcune sistemazioni non si possono fare al 100%. È un po' macchinoso e il tutto risulta più ingombrante.. Prima aveva un aspetto più professionale, ora sembra una scrivania di un teenager. Mi da questa sensazione.
.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5702 il: 13 Nov 2021, 10:35 »
Io non ho widget nella schermata home con le app.
Messo quei pochi che mi servono nella schermata a sinistra.

In pratica lo uso come fosse il vecchio iOS.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5703 il: 22 Dic 2021, 23:11 »
Mi hanno regalato un certo credito da spendere in Apple.

Secondo voi, sfruttando questo credito e aggiungendoci la permuta del mio attuale iPad “normale”, che cosa mi converrebbe prendere tra iPad Air e iPad Pro 11”? Diciamo che nel primo caso non dovrei aggiungere praticamente nulla, nel secondo caso ci sarebbe una aggiunta relativamente modesta (non metto nel computo i 90€ della cover, il solito furto, ma un iPad senza cover lo vedi solo nei video YouTube dove glieli regalano).

Pro del Pro: 120Hz (si vede, si vede), altoparlanti fighi, uno zinzino di schermo in più, tanto powah produttivo che non sfrutterei.
Pro dell’Air: sarebbe praticamente regalato.

Inizialmente pensavo quasi di cambiare il MB Air, ma passare da 2 porte USB normali + lettore schede a 2 USB-C senza lettore schede, per l’uso effettivo che faccio dell’MBA, al momento attuale non ha molto senso (shame on Apple perché mette il lettore di schede solo su un computer che parte da 2850€. Seriamente, ma che cazzo). Confido contro ogni buon senso che una (non troppo) futura iterazione del MBA recuperi la porta SD (e se vuoi, EGO, abbiamo un ponte da venderti).

Ah, a proposito: ma un adattatore USB-C -> ingresso cuffie è almeno incluso con gli iPad privi di ingresso cuffie, o dopo questa domanda mi proporrete di comprare la torre di Pisa?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Apple iPad
« Risposta #5704 il: 23 Dic 2021, 07:23 »
ma un iPad senza cover lo vedi solo nei video YouTube dove glieli regalano



E sul mio divano…
Io uso la magic keyboard e poi quando lo uso per leggere o vedere film è senza cover e vivo sereno

Prendi un pro imho se hai la possibilità di farlo senza svenarti. Sono ottimi.

Nessun adattatore usb/cuffie incluso.
Solo caricabatterie (e pure brutto onestamente. È da 18w e iPad si può ricaricare a 25w ma lo devi comprare tu…)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5705 il: 23 Dic 2021, 09:42 »
Ah, a proposito: ma un adattatore USB-C -> ingresso cuffie è almeno incluso con gli iPad privi di ingresso cuffie, o dopo questa domanda mi proporrete di comprare la torre di Pisa?

Ma no, sei solamente troppo poco Apple-entusiasta.

Comunque. Io che sono diversamente ricco ti direi di prendere l'Air aggiungendo schèi giusto per una tastiera e il pennino. Con la prima avresti anche una cover - e come tastiera è ben fatta, quella Apple costa di più giusto perché ha il logo Apple -, il secondo ti può far svoltare come usi il tablet.

Come potenza leggo che il nuovo Air è di fatto un Pro, quindi la domanda è: quanto vale per te la differenza di prezzo per il display?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: Apple iPad
« Risposta #5706 il: 23 Dic 2021, 09:54 »
Come potenza leggo che il nuovo Air è di fatto un Pro
Le zucche! (cit.)

Ho visto dei video. Come “potenza”, l’Air è circa la metà al di sotto.

Possiedo già una Pencil di prima gen. Per gli occasionali usi di presa appunti a mano e di correzione testi, basta. Non so disegnare, non imparerò solo comprando la Pencil di seconda generazione.

Quella tastiera la possiedo già per l’attuale iPad “normale”. In effetti la cosa che mi seccherebbe di più cambiando modello, è che la cover che ho adesso sarebbe da buttare, perché posso facilmente presumere che non si adatti all’Air o al Pro.
La Magic Cover, naturalmente, possono tenersela perché da sola costa quasi come il credito che mi hanno regalato.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5707 il: 23 Dic 2021, 12:03 »
Nel 2022 dovrebbero presentare i nuovi Air

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5708 il: 23 Dic 2021, 13:58 »
Io vorrei un nuovo iPad modello base senza cornice. Poi il resto accetto tutto, possono metterci il processore del 2009.

Questo perché al momento non ho troppo bisogno di un nuovo iPad, ma il prezzo di un base giustificherebbe la spesa.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5709 il: 23 Dic 2021, 14:16 »
Air
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5710 il: 22 Gen 2022, 12:27 »
Domanda: la web app di Whatsapp legata all iPhone funziona lo stesso se l app non è più in uso nell iPhone?

L App nell iPhone serve da Master oppure la versione Web può funzionare indipendentemente?

Edit: la risposta è qui, serve l ultima versione di whatsapp su iPhone per accedere ad una beta desktop che non richiede il cellulare connesso.  :death:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=KFJuIviOH30

« Ultima modifica: 22 Gen 2022, 12:44 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5711 il: 08 Giu 2022, 17:25 »
Citazione
Arriva finalmente la possibilità di connettere gli iPad M1 a display esterni e sfruttare tutta la superficie disponibile, oltre a poter accedere ad un vero e proprio secondo desktop

Attenzione: solo con gli iPad M1.

TFP Link :: https://www.hdblog.it/tablet/speciali/n557016/ipados-16-novita-ipad-m1-cosa-cambia/

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5712 il: 15 Giu 2022, 17:00 »
Dettaglio sul funzionamento di Stage Manager - sempre esclusivo per gli iPad M1.

TFP Link :: https://www.macitynet.it/come-funziona-stage-manager-su-ipados-16/

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.239
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5713 il: 28 Giu 2022, 09:00 »
Ho delle foto in formato raw (pentax) fatte nel corso degli anni, che programma posso utilizzare per trasformarle in jpeg e fare un minimo di ritocco?

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: Apple iPad
« Risposta #5714 il: 28 Giu 2022, 14:18 »
Lightroom
1 mese di abbonamento a 10€ (più o meno)
Fai quello che devi fare e non rinnovi