Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469133 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5655 il: 06 Ago 2021, 09:45 »
Forse ha una durata un pelo migliore del mio Pro (Pro 11' acquistato al lancio Ottobre '18), forse no.

Io ci faccio 9 ore di navigazione e browsing (o video streaming). Uso tanto il wifi, quindi costante download di dati.

Stesse ore che facevo con l iPad mini....che mi lascia un pò perplesso.
« Ultima modifica: 06 Ago 2021, 10:52 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.342
  • (He/him/his)
Re: Apple iPad
« Risposta #5656 il: 06 Ago 2021, 18:07 »
No, no. Rispetto all’iPad mini dura molto ma molto di più.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5657 il: 06 Ago 2021, 22:03 »
Ecco, aggiungo che in media navigando faccio circa 1 ora per ogni 9% di batteria....

Secondo voi se aggiorno all ultimo iOS migliora?

Oppure è proprio una questione di capacità batteria migliorata?

Quanti mAh ha il tuo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5658 il: 06 Ago 2021, 23:54 »
Apple iPro 11’’ 2018

Apple is generally quite conservative when quoting battery life, and the iPad Pro 11 and 12.9 both are rated at up to 10 hours of web usage. The smaller model offers a 29.37 Wh battery, and the larger model offers 36.71 Wh of capacity. Both of these capacities are much lower than a Surface Pro 6, which has 45 Wh, or a typical Ultrabook, which would be well over 50 Wh.

Beh allora sono bang on come promesso da Apple.

E pare che la stessa durata sia attribuita all ultimo con processore M1 e batteria da 28.65 Wh.

Quindi direi che lo hai usato in flight mode e non fai testo, a come hai scritto pare ti sia durato 15+ ore....

A me quello che da fastidio è il battery drain in stand by, ogni notte si ciuccia il 5%, che sono ben 25% in 5 giorni, ovvero più di due ore di navigazione web andate nel cesso!
« Ultima modifica: 06 Ago 2021, 23:57 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5659 il: 11 Set 2021, 12:12 »
Ordunque, ho appunto un iPad Pro 2018 con iOS di fabbrica.

Sono stato sempre un incallito sostenitore del lasciare l iOS di fabbrica per evitare un peggioramento nelle prestazioni visto che l iOS diventa sempre più demanding.

Però capisco e vedo che c è il rischio di perdermi app nuove e comunque almeno un aggiornamento di metá vita andrebbe fatto.

La domanda é: visto che non ho accesso a un pc con itunes, vado sicuro se faccio l aggiornamento over the air, senza rischio che perdo tutte le foto e file che ho accumulato in questi 3 anni? Ho 40GB liberi, non dovrei avere problemi di spazio di installazione.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5660 il: 11 Set 2021, 12:20 »
Io aggiorno iPad via Internet, senza computer, da anni ormai.

Mai nessun problema.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.333
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5661 il: 11 Set 2021, 15:18 »
Io aggiorno iPad via Internet, senza computer, da anni ormai.

Mai nessun problema.

Nel mio caso però trattasi di aggiornamento rivoluzione, visto che non aggiorno da quasi 3 anni. Temo intoppi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5662 il: 17 Set 2021, 11:24 »
Tra le novità, all'evento "California Streaming" Apple ha presentato due nuovi iPad. Quello base è un perfezionamento del modello 8 dell'anno scorso; il vero, nuovo iPad è il Mini, di fatto un Pro in versione compatta.

Mi piace, costa sempre una sassata ma effettivamente è lo standard. Spendere meno per un Android con pennino vorrebbe dire avere di fatto uno smartphone con lo schermo grosso, perché non c'è confronto sul piano dell'integrazione tra hardware e software per quanto riguarda la scrittura.
Aspetto a vederlo in negozio per capire se possa portarlo comodamente nello zainetto, ma già avverto un tremore nel portafogli.

Per il resto, solita presentazione "magic", "fantastic", "powerful", "great", dove Apple mostra di essere capace di produrre film a livello hollywoodiano, anche se ha decisamente perso spinta innovatrice.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5663 il: 17 Set 2021, 12:39 »
Speravo in un iPad base con il design del Pro.

Ma d'accordo, mi serve un iPad nuovo, quindi prenderò quello grosso, anche se non ha molte novità.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5664 il: 17 Set 2021, 12:57 »
mi serve un iPad nuovo, quindi prenderò quello grosso, anche se non ha molte novità.

Ti può interessare un iPad Pro 9.7 completissimo e tenuto benissimo?
Così sparagnamo entrambi  ;D

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5665 il: 17 Set 2021, 13:15 »
mi serve un iPad nuovo, quindi prenderò quello grosso, anche se non ha molte novità.

Ti può interessare un iPad Pro 9.7 completissimo e tenuto benissimo?
Così sparagnamo entrambi  ;D

Nuh, mannaggia, non credo sia quello che mi serve.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Apple iPad
« Risposta #5666 il: 17 Set 2021, 16:04 »
Ma scusa, non c’è l’iPad air che risponde alla tua esigenza? L’iPad “base” sarebbe il 9? Quello mi pare proprio concepito perché hanno pezzi ovunque in avanzo.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Apple iPad
« Risposta #5667 il: 17 Set 2021, 16:10 »
Speravo in un iPad base con il design del Pro.

Ma d'accordo, mi serve un iPad nuovo, quindi prenderò quello grosso, anche se non ha molte novità.
Ma se non hai fretta non ti conviene aspettare il refresh dell'Air? Uscirà nel giro di qualche mese.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #5668 il: 17 Set 2021, 16:26 »
L'Air costa una fucilata!  :no:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: Apple iPad
« Risposta #5669 il: 17 Set 2021, 16:32 »
L'Air costa una fucilata!  :no:

Se non fosse così, saresti nel topic sbagliato.

Spoiler (click to show/hide)