Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478458 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #4575 il: 09 Feb 2013, 15:40 »
iPad (o tablet) al posto del PC assolutamente no, secondo me.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4576 il: 09 Feb 2013, 18:10 »
Ha specificato pc "da cazzeggio" infatti.

Immagino che per Aether pc da cazzeggio = internez + mail + video
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Apple iPad
« Risposta #4577 il: 11 Feb 2013, 00:20 »
Esattissimo.

Che sarebbe questa storia della non ricezione? È solo un problema circoscritto a LTE o pure al 3G ?
Worms! You're all the same to me!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4578 il: 11 Feb 2013, 09:40 »
LTE US\Canada non va in Italia e viceversa: http://support.apple.com/kb/HT5452 + http://www.apple.com/ipad/LTE/
GSM è universale, UMTS pure (ci sono più frequenze ma ormai tutti i device agganciano tutto).

Per il semplici Wi-Fi no problema (il mio iPad 1 solo Wi-Fi l'ho preso in america, risparmiando parecchio).
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 09:46 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Apple iPad
« Risposta #4579 il: 11 Feb 2013, 10:14 »
Capito.
Microsondaggino per gli iPaddisti del forum: ma voi lo avete Wi-Fi o anche Wi-Fi + cellular o Wi-Fi + 3G?

Se è solo Wi-Fi si perde molto? Da quanto capisco va solo con router Wi-Fi o Wi-Fi spots in giro, immagino non abbia la sim.

Per dire, mi suggerireste il Wi-Fi con display retina 32 gb? (colonna più a destra, secondo dall'alto)

http://www.apple.com/it/ipad/compare/

L'utilizzo che ne verrebbe fatto è, come anticipato, pc da cazzeggio, casa e massimo hotel in giro per l'italia/europa.

Grazie ancora  :yes:
Worms! You're all the same to me!

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #4580 il: 11 Feb 2013, 10:24 »
Ha specificato pc "da cazzeggio" infatti.

Immagino che per Aether pc da cazzeggio = internez + mail + video

Eh, per me sinceramente non vanno bene nemmeno per quello: i tablet sono comodi in aggiunta ad un pc, quello si, ma in sostituzione...

P.S. Io ho un iPad solo Wifi, visto che comunque lo uso quasi sempre in casa... se proprio mi serve collegarmi ad internet con il tablet mentre sono fuori uso il cellulare come hotspot e via (non è molto efficiente a livello di batteria, me ne rendo conto, ma capita una volta ogni morte di papa e va bene così).Tutto dipende da cosa ci vuoi fare e da quanti soldi vuoi/puoi spendere.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4581 il: 11 Feb 2013, 10:58 »
Same as DRZ, iPad solo WiFi, se proprio devo tethero col Galaxy Nexus ma è molto raro.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4582 il: 11 Feb 2013, 11:03 »
Solo WiFi. Mai avuto bisogno del 3G/LTE (anche qui, se ho proprio necessità attivo l'hotspot del telefono e bon).

Il taglio da 32GB è ottimo se, come me, lo riempi di film e serie tv da guardare in giro. Altrimenti un 16GB basta e avanza.
Yeah man, it's random.

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Apple iPad
« Risposta #4583 il: 11 Feb 2013, 11:23 »
Ecco, ora non ci sto capendo nulla.
Gli altri mariuoli mi hanno detto che non ci puoi mettere file da hd esterni etc, "ridendomi in faccia"  ;D
Ora leggo che invece tu lo riempi di serie tv e film da guardare in giro... come cacchio funziona?
Worms! You're all the same to me!

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #4584 il: 11 Feb 2013, 12:11 »
Esattamente come un iphone, puoi caricare contenuti solo tramite itunes, non direttamente collegando hd esterni al device.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4585 il: 11 Feb 2013, 13:25 »
Ma poi esiste quella gran cosa di dropbox, eh.

Cmq io ce l'ho solo wi-fi e quando proprio sento il bisogno faccio il tethering col cellulare android e lo connetto alla rete 3g in questo modo.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4586 il: 11 Feb 2013, 13:29 »
Se devi caricare diversi GB di dati (come nel caso di film e serie tv), Dropbox non è proprio una strada veloce, ecco.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4587 il: 11 Feb 2013, 13:37 »
Ah si, ma per una manciata di foto funge benone.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: Apple iPad
« Risposta #4588 il: 11 Feb 2013, 13:38 »
Esattamente come un iphone, puoi caricare contenuti solo tramite itunes, non direttamente collegando hd esterni al device.

Eh. Ma se quindi ho su un hd esterno X serie TV e Y film da vedere, immagino non ci sia modo di portarli su iPad per la fruizione nomade.

Attraverso iTunes non dovrei comprarmi tutto ciò che voglio ascoltare/vedere etc?
Scusate le domande magari ovvie, ma ho solo iPhone e iTunes l'ho usato tipo 3 volte in vita mia, per modificare la library del mio iPod
Worms! You're all the same to me!

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4589 il: 11 Feb 2013, 13:43 »
Su iPad (ma anche su iPhone eh, il procedimento è identico) puoi caricare file attraverso iTunes. Basta selezionare le app attraverso le quali vuoi condividere i file (ad esempio Good Player per i video) e sei a posto.

Tantissime app ti permettono anche di trasferire i file via wifi senza nemmeno passare da iTunes, ma in questo caso il processo è ovviamente più lento e poco indicato per passare file di grosse dimensioni (ma per robe più piccole tipo fumetti funziona benone ed è rapido).
« Ultima modifica: 11 Feb 2013, 13:46 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.