Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478335 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #4530 il: 07 Gen 2013, 20:09 »
Beh, allora tanto vale spegnerlo. XD

lo farei, se fosse possibile, dato che usare un tablet mentre é in carica mi pare comodo come guidare in ciabatte.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4531 il: 07 Gen 2013, 21:59 »
iPad mini con caricatore std da 5W (5Vx1A) ci mette 4 ore in modalità aereo (ma è meglio tenerlo di più per massimizzare la carica). Lo tengo circa 4 ore e mezza.

Il caricatore da 12W temo possa deteriorare in fretta la batteria, ma il mio è un timore con poco fondamento tecnico.

Alla fine per quanto mi dura una carica riesco a pianificare bene la ricarica.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4532 il: 08 Gen 2013, 08:45 »
comunque ho finalmente trovato un difetto all'iPad3: ci mette troppo a caricarsi, un vero pianto
oggi era quasi completamente scarico (7%), l'ho attaccato verso l'una e non ha ancora finito (98%)
mortacci sua
Beh, difetto non direi: se vuoi una batteria che duri tanto, e quella di iPad3 dura tanto, ha necessariamente bisogno di tempo per caricarsi. Nemmeno vale la pena pompargli corrente, abbasseresti i tempi di caricamento ma rovineresti la batteria (e poi per cambiarla devi rivolgerti per forza all'assistenza...).

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Apple iPad
« Risposta #4533 il: 08 Gen 2013, 09:05 »
è verissimo che ci mette tanto.

un consiglio: occhio al caricabatterie USB che usate. quello di iPad 3 ha una potenza in uscita di 1A e non mi ricordo quanti volt (potrei aver detto dei numeri sbagliati, ma il concetto resta). quello di iPad 4 lo hanno potenziato ulteriormente.

i caricabatterie USB di iPhone o comunque il 99% di quelli comuni in commercio ha potenze molto inferiori a quello di iPad 3 e quindi ci mette ancora di più.

ve lo dico solo perché usavo, per motivi di compattezza, il caricabatterie di iPhone e ci impiegava 4 vite... con il suo caricabberie ci impiega solo 1 vita...

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: Apple iPad
« Risposta #4534 il: 08 Gen 2013, 09:32 »
i caricabatterie USB di iPhone o comunque il 99% di quelli comuni in commercio ha potenze molto inferiori a quello di iPad 3 e quindi ci mette ancora di più.

Io per fare prima uso il caricatore di iPad3 per caricare il mio vecchio iPod Touch (seconda generazione, credo). Sbaglio?
bubbo

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4535 il: 08 Gen 2013, 09:42 »
Il "problema" della Ram di ipad/ipad2 (gli altri non so) si è rivelato subito eh, mica solo ora. A me sketchbook è una vita che manda messaggi dicendo che è finita la ram e safari crasha per lo stesso motivo. Ricordo che la situazione di safari migliorò con un aggiornamento ma adesso ogni tanto crasha. Anche l'app di giallozafferano crasha spesso quando cambia il banner pubblicitario ma non so se dipende dalla ram.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4536 il: 08 Gen 2013, 11:22 »
Ego, il problema della RAM magari non si manifestò subito in termini di utilizzo, ma era piuttosto chiaro a tutte le persone sane di mente e non applefan che in termini di futuribilitá era assolutamente ridicolo.
In termini di caricabatterie, si, uso sempre quello iPad, se si prova a usare quello iPhone ci vogliono gli anni :D
Non é un grossissimo problema per me, dato che la carica la faccio quasi sempre di notte, ma le poche volte che abbisogno di caricarlo in giornata piango, dato che cerco (per proteggere la batteria) di caricarlo sempre al 100%.
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.357
Re: Apple iPad
« Risposta #4537 il: 08 Gen 2013, 15:59 »
Io per fare prima uso il caricatore di iPad3 per caricare il mio vecchio iPod Touch (seconda generazione, credo). Sbaglio?

fa prima di sicuro.
non ho idea se questo abbia conseguenze sulla batteria dell'iPod. magari no... vediamo se qualcuno più esperto di me ti risponde.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #4538 il: 08 Gen 2013, 18:36 »
Ego, il problema della RAM magari non si manifestò subito in termini di utilizzo, ma era piuttosto chiaro a tutte le persone sane di mente e non applefan che in termini di futuribilitá era assolutamente ridicolo.

A tutte le persone sane di mente è da sempre anche chiaro che il primo modello di qualsiasi prodotto Apple è futuribile come uno yogurt lasciato aperto in estate.

Per loro fortuna, credo che il 90% del venduto di iPhone e iPad non venga acquistato da gente che ci ha fatto su un ragionamento logico basato sulle spec.

E non me ne frega niente di difendere Apple, ma va riconosciuto che per la concorrenza c'è voluto parecchio tempo per produrre qualcosa di più appetibile anche solo del primo iPad.

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4539 il: 08 Gen 2013, 21:59 »
Potete verificare leggendo l'etichetta del caricatore iPad 3 qual é la tensione e la corrente in uscita?
Mi ricordo fosse uguale a iPhone.

In merito a ipod/iphone, anche se si usa un caricatore 12W (ipad 4) la potenza in ingresso risulta sempre 5W per cui la durata di ricarica non cambia.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4540 il: 09 Gen 2013, 16:47 »
Caricatore iPad 3:
10W USB Power Adapter
Input: 100-240V / 0.45A
50 / 60 hz
Output: 5.1V (corrente continua) 2.1A
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4541 il: 09 Gen 2013, 21:38 »
Caricatore iPad 3:
10W USB Power Adapter
Input: 100-240V / 0.45A
50 / 60 hz
Output: 5.1V (corrente continua) 2.1A

Ok, cmq vale sempre quanto scritto sopra: iPhone e iPod non hanno benefici di ricarica con un caricatore con potenza maggiore di 5W, infatti recepiscono sempre 1A in ingresso.

Almeno questo è quanto riportato in giro in rete (googlate a proposito...)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4542 il: 09 Gen 2013, 21:44 »
A tutte le persone sane di mente è da sempre anche chiaro che il primo modello di qualsiasi prodotto Apple è futuribile come uno yogurt lasciato aperto in estate.

iPad mini:

- il tablet con dimensioni allineate alla concorrenza 7'' ma con schermo 7.9''
- il tablet con lo spessore più basso
- il tablet con l'autonomia migliore
- il tablet con la risoluzione dello schermo peggiore

Ritengo che abbia le carte in regola per combattere la concorrenza e non passare per cibo avariato. Non surclassa ma ha più di un punto a suo favore; ed in quanto all'hw ritengo che l'esperienza d'uso non è affetta dalle caratteristiche computazionali inferiori (RAM, CPU).

Poi sono d'accordo che il mini 2 sarà quasi perfetto se avrà il retina hw maggiore, ma ad oggi ha comunque il suo perchè.

 :P
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #4543 il: 09 Gen 2013, 23:26 »
iPad mini:

Da un punto di vista prettamente tecnico, è nato vecchio.

Sostanzialmente iPad Mini si trova nella stessa situazione del primo iPad, con l'aggravante che esistono modelli che dimostrano quale sia lo standard mancato (Retina, 1GB di RAM).

Questo ovviamente non gli impedisce di essere un prodotto appetibile che sta vendendo un botto. Esattamente come iPad 1. Déjà vu? ;)

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.630
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4544 il: 10 Gen 2013, 21:44 »
Ma quindi spessore superslim, batteria al top, schermo più grande della concorrenza a pari dimensioni esterne dite che non valgono un cavolo?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................