Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478510 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #4395 il: 05 Nov 2012, 22:01 »
Per me il motivo è molto più semplice. L'attuale mini è praticamente un iPad 2 rimpicciolito, il prossimo mini sarà un iPad 3. Manterranno sempre due gen di distacco dal fratello maggiore, tanto per non pestarsi troppo i piedi.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4396 il: 05 Nov 2012, 22:05 »
Ripeto, purtroppo non vedo perchè la tua ipotesi debba essere più plausibile di quella tecnica...servono delle info tecniche a riguardo la possibilità di avere, oggi, un ipad 3 rimpicciolito a mini.

Guardate la concorrenza: display quasi retina, 40% in più di spessore, no fotocamera posteriore, cornice stile quadro attorno al display da 7'' (anche se con dimensioni diverse, andrebbe fatto un bilancio).
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4397 il: 05 Nov 2012, 22:08 »
Ovvero, sull'iPad  std ci sarebbe stato più spazio disponibile per cui il delta si è rivelato esiguo; nel mini, dove lo spazio potrebbe essere più ottimizzato, il delta sarebbe molto più elevato.

anche Kindle Fire HD ha risoluzione piu' alta di quello originale e mi pare dimensioni/peso/batteria sostanzialmente uguali
il salto che dovrebbe fare Apple e' il medesimo/simile, quindi direi fattibilissimo
anche perche' ricordiamoci che il retina sta sull'iphone eh :D

il vero problema del mini e' che e' schifosamente sovrapprezzato
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4398 il: 05 Nov 2012, 22:13 »
Again, che dimensioni di partenza aveva il kindle? Quanto era ottimizzato? Spessore?

Sul confronto con iPhone non discuto, sono prodotti diversi con prestazioni diverse (vedi durata batteria), non è da tirare in ballo
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4399 il: 05 Nov 2012, 22:23 »
ma che ragionamento e'? :D
la differenza tra uno smartphone ed un tablet e' riconducibile alle dimensioni ed al fatto che uno telefona e l'altro no, ma poi sono comparabili eccome (sono uguali in tutto e per tutto)

hanno fatto ipad 3 retina sostanzialmente uguale al 2 non retina
hanno fatto iphone 4 retina sostanzialmente uguale al 3 non retina

mi spiaghi per quale ragione bisognerebbe dubitare anche vagamente del fatto che con un device 7.9" non si possa fare per questioni tecniche?
massu' dai, Apple come sempre vende la prima generazione di un prodotto incompleta, e poi aggiusta, mi sembra talmente palese...
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: Apple iPad
« Risposta #4400 il: 05 Nov 2012, 22:25 »
il vero problema del mini e' che e' schifosamente sovrapprezzato

Oltre al connettore completamente fuori standard.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4401 il: 05 Nov 2012, 22:29 »

hanno fatto ipad 3 retina sostanzialmente uguale al 2 non retina
hanno fatto iphone 4 retina sostanzialmente uguale al 3 non retina


L'hanno fatto....a distanza di un anno dalla prima versione.
E sapete quanto corre lo sviluppo tecnologico in tale campo.

Servono prove tecniche; non vale la pena continuare a discutere senza prove a supporto.
Potresti avere ragione, ma bisognerebbe dimostrare tecnicamente che i componenti sarebbero già pronti e disponibili. Quanto tempo serve a sviluppare un display 7.9'' retina?

Ed infatti le mie sono supposizioni, ma non do nulla per certo/scritto.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4402 il: 05 Nov 2012, 22:50 »
massu' dai, Apple come sempre vende la prima generazione di un prodotto incompleta, e poi aggiusta, mi sembra talmente palese...
This
E' imbarazzante da quanto è palese.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4403 il: 05 Nov 2012, 23:00 »
Non voglio vestire i panni del difensore apple....ma da quando gli altri produttori non migliorano i loro prodotti di anno in anno?
 :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4404 il: 05 Nov 2012, 23:13 »
Il punto è: se rincorri qualcuno, fai di tutto per dare il meglio possibile.
Se sei in cima invece, coma apple, ti adagi sugli allori e sui dollari.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #4405 il: 05 Nov 2012, 23:35 »
Mhhh...in realtà la faccenda batteria non è così semplice: l'iPad 2 ne ha una da 25 Wh, l'iPad 3 da 42.5!
Quindi per mantenere la durata uguale l'hanno dovuta quasi raddoppiare. Bisogna vedere quanto incide il raddoppio nel mini, l'aumento di peso e di spessore potrebbe sentirsi di più.

anche Kindle Fire HD ha risoluzione piu' alta di quello originale e mi pare dimensioni/peso/batteria sostanzialmente uguali
il salto che dovrebbe fare Apple e' il medesimo/simile, quindi direi fattibilissimo
Ti sbagli: Il kindle fire è passato da 1024x600 a 1280x800, un leggero aumento. L'iPad retina ha il quadruplo di pixel dell'iPad non-retina (da 1024x768 a 2048x1536), è tutta un'altra cosa.
Questo cosa comporta? che con la GPU dell'iPad mini attuale quella risoluzione non la gestisci, quindi devi metterci qualcosa di più potente, e al momento magari costerebbe troppo/scalderebbe troppo/consumerebbe troppo.

Comunque che arrivi il retina anche sul mini è indubbio, tra 1 o max 2 generazioni. Che spesso le first-gen apple siano da evitare è altrettanto indubbio. Che il mini potesse essere retina già da ora invece non lo darei per scontato, almeno non senza compromessi.
Tenete anche conto che la risoluzione di 1024x768 su uno schermo 7.9" appare molto più nitida che su un 9.7", quindi il retina è meno "necessario" che sul fratellone.

Domani vado a provarlo, tu Seppia hai fatto qualche hands-on in negozio?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4406 il: 05 Nov 2012, 23:50 »
tu Seppia hai fatto qualche hands-on in negozio?

no, per ora fuori dagli apple store non li ho visti, ed io non entro in un apple store per principio ^^

sul resto diciamo che ciascuno ha espresso la propria opinione, io rimango dell'idea che se c'e' da due anni la tecnologia per fare retina iPhone e da uno iPad, senza avere devices mostrupsamente spessi/pesanti/con batteria minchiona, il mini poteva gia' essere pensato col retina, ma appunto son supposizioni.
le mie mi paiono piu' probabili delle vostre, visto che tra un po' lo schermo retina lo mettono pure sulle lavastoviglie apple.
hanno un 4", un 10", un 13", un 15", e nessuno dei devices che li supporta e' gigante, pesantissimo, o con una batteria che fa cacare
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4407 il: 06 Nov 2012, 10:15 »
Mia opinione: probabilmente il display retina avrebbe comportato, come dice RBT, un aumento di spessore /peso dovuto all'impiego di una batteria più capiente (e lo dico perchè, da quello che ho potuto vedere, di spazio all'interno, con l'attuale batteria, non ne rimane molto). E ci sta.
Quello che non ci sta è che l'attuale risoluzione è veramente fuori mercato essendo la più bassa in assoluto tra i tablet sotto i 10". E qui entra in gioco il discorso di Seppia.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4408 il: 06 Nov 2012, 10:16 »
Il display retina avrebbe comportato anche un aumento di prezzo, che è già alto e avrebbe potuto mangiarsi fette di acquirenti dell'iPad.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4409 il: 06 Nov 2012, 10:22 »
Considerato che la concorrenza sta intorno ai 199€ direi che potevano benissimo venderlo al prezzo attuale (329€!!) pur montando il retina. O almeno uno schermo di quest'epoca.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT