Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476251 volte)

VenDreaM e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4335 il: 24 Ott 2012, 23:28 »
Ho appena scoperto il riconoscimento vocale di chrome su ipad. E' fenomenale!
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4336 il: 24 Ott 2012, 23:30 »
Note 2.
Troppo piccolo per leggere....

iPad mini / nexus 7 mi sembrano il giusto compromesso tra leggibilitá e portabilitá.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline letal32

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.418
Re: Apple iPad
« Risposta #4337 il: 25 Ott 2012, 00:17 »
Ho appena scoperto il riconoscimento vocale di chrome su ipad. E' fenomenale!

Uno non se lo aspetta, ma funziona da Dio  :yes: Poi sull'effettiva utilità ci sarebbe da discutere...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4338 il: 25 Ott 2012, 07:05 »
A me continua a sembrare la tua visione del mercato piuttosto limitata. Per i motivi che dici tu la coupé bellissima se la sono comprati in pochi, sono le sue qualitá che ne hanno fatto un prodotto di massa. La scelta, e dico inizialmente non adesso, non era sul brand ma sull'oggetto fico.
Ammetto, questa volta, di essermi spiegato male. Non intendevo dire che iPhone1 fosse una zozzeria di terminale che ha conquistato il mondo grazie alla mela stampata dietro: quello smartphone, seppure con gravi difetti, era assolutamente disruptive, come direbbe Seppia, e giustamente ha segnato una svolta nel mercato. Credo che il prestigio del marchio ci sia entrato moltissimo (per un'azienda che entrava allora in un settore anche molto competitivo), ma certo il prodotto c'era. Il cliente iPhone è poi rimasto fidelizzato per anni, nella giusta convinzione che il suo fosse il prodotto di riferimento.

Ma c'entra poco con quello di cui stavamo parlando. Perchè poi arriviamo ad oggi, dove le differenze tra android e ios non sono certo abissali e possiamo farli rientrare nella stessa categoria di auto. Non sono uguali ed ognuno ha i suoi pro e i suoi contro. Te sostieni che di scelta vera si può parlare solo dopo averli provati entrambi, io sostengo che la scelta (mia e di altri) di rimanere con iphone non è dettata da chissá quale amore per apple ma dalla consapevolezza di non aver bisogno di altro e dall'apprezzamento per il sistema chiuso. Se android facesse per me o se mi sembrasse una figata, io cambierei senza problemi.
Qui non so più come spiegartelo: siamo abbastanza d'accordo. Il discorsetto 'chi ha provato entrambi è passato ad Android' era una perculata ad iKenny e limitata a TFP. Là fuori non ho idea di come siano le cose e neanche me ne frega nulla, sinceramente. Io monto NAS, mica vendo smartphone Android, no?

Ancora no. Perchè per esempio continuate a credere che la libertá sia oggettivamente un pregio e chi ama l'iPhone continua a ripetervi che si trova meglio nella sicurezza di non dover/poterla gestire. Non lo capite, non vi appartiene, ma dovete farvene una ragione. E mentre chi ha iPhone se ne sta per i cazzi suoi, convinto della sua scelta, ciclicamente qualcuno di voi schifosi esseri verdi parte in uno a caso dei topic Apple (io non ricordo il contrario, mi sbaglio?) per sostenere più o meno velatamente che scegliere Apple è da stronzi e da plagiati.
Qua invece saremo sempre in disaccordo, ma dopo questa basta che da oggi ho da portare avanti una fattoria, io. La libertà E' oggettivamente un pregio. Però siccome parliamo di sistemi operativi e non di diritti umani, capisco benissimo che in molti preferiscano rinunciarvi a favore di altri vantaggi, che, again, mi sono chiarissimi. Quello che non accetto è che questo ecosistema chiuso venga definito migliore in assoluto. E comunque basta con questi piagnistei da poveri perseguitati, rispondete agli argomenti e bon. E se volete venire a trovarci, vi accoglieremmo a braccia aperte.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4339 il: 25 Ott 2012, 10:15 »
Qua invece saremo sempre in disaccordo, ma dopo questa basta che da oggi ho da portare avanti una fattoria, io. La libertà E' oggettivamente un pregio. Però siccome parliamo di sistemi operativi e non di diritti umani, capisco benissimo che in molti preferiscano rinunciarvi a favore di altri vantaggi, che, again, mi sono chiarissimi. Quello che non accetto è che questo ecosistema chiuso venga definito migliore in assoluto. E comunque basta con questi piagnistei da poveri perseguitati, rispondete agli argomenti e bon. E se volete venire a trovarci, vi accoglieremmo a braccia aperte.

su questo ci sarebbe molto da discutere invece.
c'è chi preferisce lasciar gestire l'educazione dei propri figli e le finanze famigliari al proprio coniuge, vuoi per fiducia o vuoi per pigrizia, dicendo addio alla libertà di poter mettere bocca su certe questioni.

c'è chi preferisce vivere una vita lavorativa piatta, routinaria, e lontana da carriere, again vuoi per pigrizia o per timore di prendersi certe responsabilità, pagando con la totale mancanza di scelta operativa o di riconoscimenti.

poi c'è chi sceglie un sistema operativo chiuso che però non ti dà grattacapi/non becca virus/non ti disorienta con le sue infinite possibilità di modding/opzioni/cazzo ne so, c'ha le icone più belle/quello che ti pare a te.

per quanto mi riguarada, la libertà non è un pregio OGGETTIVO, non quando c'è qualcosa con cui barattarla sull'altro piatto della bilancia.
o almeno non è un pregio oggettivo nella scelta di un os.
e nessuno, qua dentro, mi sembra abbia mai detto che un ecosistema chiuso sia il migliore in assoluto, forse ti confondi con i vari fan-blog che pullulano di idioti.
qui si è sempre detto che è il migliore per le poprie necessità, è soggettivamente il migliore.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4340 il: 25 Ott 2012, 10:27 »
qui si è sempre detto che è il migliore per le poprie necessità, è soggettivamente il migliore.

Questo sinceramente non credo sia stato e sia sempre vero, ma alla fine non è così importante. Sul resto credo che rimarremo serenamente delle rispettive opinioni.  :)

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: Apple iPad
« Risposta #4341 il: 25 Ott 2012, 15:41 »
In risposta al primo post: se devi scrivere imho iPad+penna+iAnnotate PDF.
Non so se su Android ci sono soluzioni simili, boh.

Cos'ha in più di GoodReader?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.513
Re: Apple iPad
« Risposta #4342 il: 25 Ott 2012, 23:04 »
noto un proliferare di app da 0.89€ e una moria di quelle a 0.79€. c'é grossa crisi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #4343 il: 26 Ott 2012, 00:51 »
In risposta al primo post: se devi scrivere imho iPad+penna+iAnnotate PDF.
Non so se su Android ci sono soluzioni simili, boh.

Cos'ha in più di GoodReader?
Ah, poco o nulla, per quello.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.119
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Apple iPad
« Risposta #4344 il: 26 Ott 2012, 09:23 »
noto un proliferare di app da 0.89€ e una moria di quelle a 0.79€. c'é grossa crisi.

L'aumento dell IVA in Italia.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4345 il: 26 Ott 2012, 12:09 »
noto un proliferare di app da 0.89€ e una moria di quelle a 0.79€. c'é grossa crisi.

L'aumento dell IVA in Italia.

Non e' solo in Italia: http://www.macstories.net/news/apple-changing-app-store-prices-for-several-countries-commission-from-30-to-40-in-europe/

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4346 il: 26 Ott 2012, 15:42 »
Il (nuovo) punto di vista di Apple sulle dimensioni di iPad Mini:

“Tutti i commenti fatti da Steve in precedenza sui tablet da 7 pollici… non faremo mai tablet da 7 pollici. Non crediamo siano buoni prodotti e non ne faremo mai uno. Non solo perché è un 7 pollici, ma per molte ragioni. Una di queste… è la dimensione. Sono sicuro che avete visto il nostro keynote. La differenza di dimensioni in termini di centimetri quadrati - nel 7,9, quasi 8 - è del 35%. Guardando all’area usabile, è tra il 60% e il 70%. iPad mini ha lo stesso numero di pixel di iPad 2. C’è accesso a tutte le 275.000 app. iPad mini non è un prodotto figlio del compromesso come i tablet da 7 pollici. È a un livello completamente diverso.”

Si sono salvati per quel 0.9 di pollice insomma.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4347 il: 26 Ott 2012, 21:53 »
Infine ho aggiornato ad iOS6.
Ho perso i privilegi del jailbreak, ma sentire siri che mi chiama "capo supremo e padrone" è fuori scala :D
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4348 il: 26 Ott 2012, 22:33 »
Infine ho aggiornato ad iOS6.
Ho perso i privilegi del jailbreak, ma sentire siri che mi chiama "capo supremo e padrone" è fuori scala :D
già soltanto sentirla deve essere fuori scala  :D
oneloveforchi

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.577
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4349 il: 27 Ott 2012, 15:52 »
Ho maneggiato per un pò un Nexus 7.

O mamma che brutto. Mi aspettavo uno schermo più grande, è troppo piccolo per leggerci su.

Poi i materiali ed il design in generale è bruttino; per non parlare della cornice nera troppo spessa: intendo, con quelle dimensioni dovevano farci stare un 8''.

Ho visto pure un Galaxy 10.1; appena preso in mano ha scricchiolato un pò, colpa credo della scocca in plastica posteriore; ma anche in tal caso il design è lontano dall'essere pulito e affascinante, mi è apparso posticcio.

Dopo l'esperienza con S3 mi aspettavo tanto dai prodotti non Apple, ma sono tornato coi piedi per terra; in quanto a design mi sa che i prodotti tablet Apple sono ancora una spanna sopra.

Adesso aspetto di toccare con mano l'iPad mini; purtroppo temo che lo schermo mi risulti troppo piccolo; ma tant'è, reputo l'iPad standard troppo grande, a pari schermo potrebbero ridurre di un bel pò la cornice nera, cavolo sembra un quadro. Poi lo trovo troppo pesante e spesso per quello che mi aspetto io.

Bah, mi sa che l'iPad mini sia l'unico tablet che potrebbe, forse, fare al caso mio.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................