Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476292 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4275 il: 24 Ott 2012, 16:21 »
E che palle, Seppia, sono miliardi di volte che diciamo le stesse cose: SE lo vuoi fare, lo fai, sennò ti tieni le app standard che, per inciso, non è che fanno cagare.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #4276 il: 24 Ott 2012, 16:22 »
Si, ma Seppia mi pare avesse problemi pure con la dotazione standard. Non mi sembra il tipo da rootz & launcherz (come me, del resto).
Yeah man, it's random.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4277 il: 24 Ott 2012, 16:23 »
accetta pero' il fatto che per alcuni (me) questa flessibilita' e' inutile e anzi dannosa.
voglio solo una cosa acc/spent/brows/vision vid

Certo. Però torniamo al mio punto di partenza: perché (vantarsi di) avere millemilioni di applicazioni, quando poi ti piace la genuina affidabilità di quelle standard?  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4278 il: 24 Ott 2012, 16:23 »
@pierre: Seppia ha avuto problemi con un tablet che non è stato supportato e che aveva una marea di problemi. Non c'entra niente con quello che stiamo dicendo sulle app.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #4279 il: 24 Ott 2012, 16:26 »
Io ancora non ho capito che ve ne frega di quanti core ha un processore su un tablet da 7.9".
Il massimo sforzo che il processore compie e' far girare giochi 3D.
E come ha detto giustamente Ezahn un iPad 2 ce la fa benissimo.
Che poi non e' difficile capire per l'iPad mini costi piu' del Nexus.
Piu' sottile, più leggero, più solido "esteticamente" (metallo Vs. plastica) e con un OS con più app.
Batteria stessa durata.
Per lo schermo tocchera' di vedere di persona. Alla fine il Nexus ha qualche ppi in piu' dell'iPad mini.
Mi sembra tipo 160 contro 190.
Ah inoltre ricordiamo che Google vende software e servizi e Apple vende hardware.
Quindi probabilmente la prima ci guadagna quasi zero a vendere il suo mini tablet al contrario di Apple che ci fa un bel margine.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4280 il: 24 Ott 2012, 16:27 »
E che palle, Seppia, sono miliardi di volte che diciamo le stesse cose: SE lo vuoi fare, lo fai, sennò ti tieni le app standard.

no, perche' su tablet Android standard e' immensamente piu' instabile e maffo di iOS
testato sulla mia pelle per due anni

accetta pero' il fatto che per alcuni (me) questa flessibilita' e' inutile e anzi dannosa.
voglio solo una cosa acc/spent/brows/vision vid

Certo. Però torniamo al mio punto di partenza: perché (vantarsi di) avere millemilioni di applicazioni, quando poi ti piace la genuina affidabilità di quelle standard?  :D

su iPad di apps ne avro' installate 20 a dir tanto (dropbox, dolphinHD, Skype, Kindle, un Office piu' qualche giochino)
aho, per me un tablet e' un browser + mail + video + libri/riviste. fine. poi c'e' gente che ci lavora o che ci manda i razzi sulla luna, ma la cosa a me non tange
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4281 il: 24 Ott 2012, 16:30 »
E comunque ha ragione FreeDom: non si può sbandierare ai quattro venti che ios è migliore di android perchè ha millemila app ottimizzate e poi la volta dopo dire che android non è migliore di ios perchè vanno bene le app standard e a nessuno interessa poterne usare altre. C'è una contraddizione assurda!

@Seppia: hai ragione ma anche torto perchè sono stati fatti passi in avanti enormi. Se asus non ti ha aggiornato a dovere il tablet non è una responsabilità di android quindi pigliatela con asus e prometti di non comprare più prodotti asus. Prima di giurare però butta un occhio sul nuovo padphone!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4282 il: 24 Ott 2012, 16:30 »
Certo. Però torniamo al mio punto di partenza: perché (vantarsi di) avere millemilioni di applicazioni, quando poi ti piace la genuina affidabilità di quelle standard?  :D

Perchè non tutte le applicazioni sostituiscono quelle di base.  :)
E perchè la qualità raggiunta da molte di loro è stellare.
Anche grazie alle solide fondamenta offerte da Apple agli sviluppatori con una buona idea.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline billyburke

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.521
Re: Apple iPad
« Risposta #4283 il: 24 Ott 2012, 16:32 »
Quindi no, la possibilità non esiste a livello di sistema e la cosa mi spiace.

Ecco, Kabuto: hai visto che Ezahn l'ha capito al volo, il problema, e risposto di conseguenza? Non era difficile.
É perchè sono un babbeo, sai no?
Iphone...cose così.
: )

Kab, dopo un post di lodi nei confronti dell'IPAD, una battuta scemotta e magari un po'infelice con faccina babbea me la sono concessa. Era solo per concludere il ragionamento che io non consiglierei mai un IPhone 5 a 729, per quello che è il valore che io do'ai soldi quantomeno. Mentre un IPad mi sembra un acquisto concepibile e per alcuni versi consigliabile. Se vuoi ne parliamo in PM, ovviamente scherzavo :)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4284 il: 24 Ott 2012, 16:32 »
Perchè non tutte le applicazioni sostituiscono quelle di base.  :)
E perchè la qualità raggiunta da molte di loro è stellare.
Perché non puoi cambiare la tastiera e provarne di alternative.
Perché non puoi cambiare la galleria e provarne di alternative.
Etc. etc. etc.

Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello, eh? ;)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: Apple iPad
« Risposta #4285 il: 24 Ott 2012, 16:32 »
No, non è proprio la stessa cosa, forse non hai ben presente come funziona l'ecosistema Android.

Ce l'ho presentissimo, infatti è proprio quello che ho scritto. ^^
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #4286 il: 24 Ott 2012, 16:33 »
No, non è proprio la stessa cosa, forse non hai ben presente come funziona l'ecosistema Android.
Ce l'ho presentissimo, infatti è proprio quello che ho scritto. ^^
Mi spiegheresti da quale sviluppatore dipende il fatto che non puoi cambiare la tastiera, per esempio?

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Apple iPad
« Risposta #4287 il: 24 Ott 2012, 16:34 »
Perchè non tutte le applicazioni sostituiscono quelle di base.  :)
E perchè la qualità raggiunta da molte di loro è stellare.
Perché non puoi cambiare la tastiera e provarne di alternative.
Perché non puoi cambiare la galleria e provarne di alternative.
Etc. etc. etc.

Vi hanno proprio fatto il lavaggio del cervello, eh? ;)
No, è che noi babbei abbiamo altro da fare che stare a pensare a come cambiare...LA TASTIERA!!!
Onestamente non so se ridere o piangere...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Apple iPad
« Risposta #4288 il: 24 Ott 2012, 16:35 »
su iPad di apps ne avro' installate 20 a dir tanto (dropbox, dolphinHD, Skype, Kindle, un Office piu' qualche giochino)
aho, per me un tablet e' un browser + mail + video + libri/riviste. fine. poi c'e' gente che ci lavora o che ci manda i razzi sulla luna, ma la cosa a me non tange

LOLLE, Seppiolon, io sono con te: pensa che regolarmente mi faccio un giro sul mio cell e cancello la roba che non ho usato abbastanza nelle ultime settimane. Per questo cerco di smontare uno degli argomenti forti del mondo Apple che è quello dello store più ricco di applicazioni, che capisco se me lo fa uno del marketing, ma in bocca agli utenti mi fa incazzare. La vera domanda (che deve porsi chi deve sborsare dei quattrini) è: qual è la piattaforma dove girano le MIGLIORI applicazioni che servono A ME? Uno trova la risposta, come hai fatto tu, e il gioco è fatto. Tutto il resto sono pugnette.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #4289 il: 24 Ott 2012, 16:35 »
No, è che noi babbei abbiamo altro da fare che stare a pensare a come cambiare...LA TASTIERA!!!
Onestamente non so se ridere o piangere...
Visto quanto la gente si lamenta del dizionario della tastiera di iOS direi che puoi piangere, tranquillo, ti capisco.
Vieni qua... piu' vicino... prova il mio swype, senti com'e' caldo?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)