Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478326 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #3945 il: 03 Lug 2012, 15:02 »
Da spostare, inizio a sospettarlo. Per esempio il kindle mi sta nella tasca dietro dei jeans, o in quella interna della giacca, è un plus da non sottovalutare.

Se poi dici per giocare, probabilmente no.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #3946 il: 03 Lug 2012, 15:48 »
per me che ne faccio un uso divanesco 7 pollici sarebbero pessimi.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3947 il: 03 Lug 2012, 16:02 »
Mah, più che altro il 7" per funzionare a dovere dovrebbe avere le app delle riviste stra-ottimizzate. Il PDF di Retrogamer  comprato da Zinio spacca gli occhi giù su iPad, sul 7" mi sa che diventi cieco.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3948 il: 11 Lug 2012, 20:02 »
Qualcuno ha installato Chrome? Come va? Meglio di Safari? Grazie.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #3949 il: 13 Lug 2012, 07:26 »
Non  può essere meglio di safari per una serie di motivazioni tecniche. Cmq su iPhone va bene. Il motivo per cui potrebbe essergli preferito è la gestione delle tab differente e la sincronizzazione con la versione desktop.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Apple iPad
« Risposta #3950 il: 13 Lug 2012, 09:57 »
Io l'ho installato proprio per avere la fantastica sincronizzazione con i due PC e il Nexus :yes:

Mi è sembrato un filo più stabile di Safari che ogni tot crashava.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3951 il: 13 Lug 2012, 23:06 »
Anche io l'ho installato. Mi pare molto piú veloce di Safari nel caricare le pagine.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: Apple iPad
« Risposta #3952 il: 27 Lug 2012, 12:05 »
lo so che può sembrare una trollata ma è davvero così.
dopo ormai un paio di mesi di nuovo ipad, ho ripreso in mano un ipad2, e giuro la prima cosa che ho pensato è stata "madonna che schermo di merda".
il display retina è una cosa SPAVENTOSA, che ti conquista col tempo senza manco rendertene conto.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #3953 il: 27 Lug 2012, 14:02 »
lo so che può sembrare una trollata ma è davvero così.
dopo ormai un paio di mesi di nuovo ipad, ho ripreso in mano un ipad2, e giuro la prima cosa che ho pensato è stata "madonna che schermo di merda".
il display retina è una cosa SPAVENTOSA, che ti conquista col tempo senza manco rendertene conto.

Mi succede la stessa cosa ogni volta che prendo in mano un iPhone non retina.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3954 il: 27 Lug 2012, 14:10 »
Verissimo il discorso risoluzione (ma io sono anni che lo dico) ma a me fa ancora più strano quando da ipad passo ad un iphone qualsiasi. Probabilmente è per via della stessa interfaccia in scala ridotta ma davvero mi fa un effetto straniante e mi fa sembrare lo schermo di iphone di 2" invece che 3.5"! Comunque mi sembra palese che lo schermo più grande è necessario.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3955 il: 03 Ago 2012, 01:02 »
Visto che l'ipad 3 potrebbe essere il mio regalo di compleanno, c'è qualche incredibile contro o maledizione indiana nella versione pezzente 16gb solo wifi?
E una futura memoria espandibile rimane un sogno vero?
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3956 il: 03 Ago 2012, 03:20 »
Mah, 3G serve a poco secondo me, ma i 32gb ti servono, anche se pagare 100 euro per 16 gb fa malissimo.
Espansibilità te la puoi sognare mi sa ancora per molti anni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3957 il: 03 Ago 2012, 03:26 »
anche se pagare 100 euro per 16 gb fa malissimo.
assai

Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline femto88

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.629
  • Uncool before it was Cool
    • Twitter
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3958 il: 03 Ago 2012, 20:01 »
Ok domande / dubbi / perplessità sul nuovo ipad.

Per prima cosa, gente inesperta mi consiglia l'ipad 2 (col cazzo che rinuncio al retina)) perchè il 3 ha il difetto di surriscaldarsi. True?
Ma a parte essere l'insuperato oggetto di cazzeggio, è possibile fare qualcosa di utile con questo oggetto? Possibile che non abbia di base un programma sensato per la scrittura o per i fogli di calcolo? Ma se voglio metterci su il mio bel file .doc della tesi e continuare a lavorarci, su ipad come è fattibile?
Che copertina/fodera consigliate di abbinarci? E accessori imprescindibili?

Grazie.
Sto giocando:  Hearthstone   ---   In coda:  Bayonetta, Destiny 2Running in background:  Tekken 7   ---   PSN: femto88  /  Battle.net: femto88#2632

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #3959 il: 03 Ago 2012, 20:40 »
Allora:

- il nuovo iPad si surriscalda, vero. Nulla di incredibile però (cioè non è che scotta, eh) e soprattutto nulla che valga il sacrificio del magnifico display.
- esitono parecchi programmi di scrittura e calcolo. Quelli che conosco sono Pages e Numbers, entrambi ottimi e molto economici (circa 5 euro).
- certo che puoi importare documenti nell'iPad. Da Pages per Mac la cosa è automatica e avviene tramite iCloud, altrimenti se non usi Mac puoi usare servizi come dropbox, etc oppure caricare a mano i file via iTunes.

Per me la migliore cover è la nuova Smart Cover di Apple (quella che copre tutto il device). Però è un pò cara. Accessori aggiuntivi non me ne vengono in mente; magari potresti considerare una penna capacitiva se pensi di usarlo molto per prendere appunti a mano e/o disegnare.
« Ultima modifica: 03 Ago 2012, 20:42 da ..::pierre147::.. »
Yeah man, it's random.