Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476311 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3015 il: 23 Mag 2011, 08:23 »
art authority in offerta a 4€, vito, li vale?
a me interessa più che altro la spiegazione/teoria piu che uno slideshow di quadri

non c'entra un cazzo eh, ma seriamente per goderti l'arte, se ti piace la pittura, prenditi un low cost pulcioso e fatti un weekend a Parigi (priorita' numero 1, con Pompidou e Orsay) o Londra (numero 2 con Tate modern e National Gallery)

come fai a vederti un van gogh su chermo diomio!
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3016 il: 23 Mag 2011, 08:41 »
Ora Seppia, lo sai che ti amo nel profondo vero? No davvero, lo sai? Ecco, vai a cagare.
Ovvio che dal vivo son meglio, ma vai a cagare. Non c'ho le forze per spiegarti perchè. ^_^
In digitale sono meglio che su carta (alcuni quadri vengono mostrati in diverse tonalità), quello è il punto.
E poi che è successo? Hanno chiuso il tavolino dei piccoli?

Art Autority è buona, ma i quadri li carica di volta in volta (e dopo li tiene in memoria) quindi devi considerare un grosso spreco di spazio. Il numero di autori è impressionante, ma è lentina e troppo dispersiva per i miei gusti. 4€ li vale tutti comunque.

Edit: Spiegazioni nada, solo dipinti.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Apple iPad
« Risposta #3017 il: 23 Mag 2011, 08:54 »
Vito, nel tuo utilissimo elenco di qualche pagina fa mancano le app di arte (tipo Caravaggio) di cui parlasti qualche tempo fa. Puoi metterle? Sono molto pesanti?

Poi una richiesta che faccio a chiunque segnali un'app: che il nome sia ESATTAMENTE quello che appare nello store. Per dire, l'Atlas di Vito, qualunque sia, è in mezzo a una marea di atlanti (per la cronaca, io ho scaricato quello del National Geographic).

Seppia, hai ragionissima sulle opere d'arte, ma per vederle in fotografia, usare un iPad invece di uno di quei libroni costosissimi che pesano 80Kg e richiedono sempre uno scaffale più alto di quelli che hai in casa, non è malaccio (e un'app costa molto meno, in genere).

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3018 il: 23 Mag 2011, 09:56 »
Vabbè, ma quelle sono app per appassionati. La mia voleva essere una lista della roba più o meno indispensabile. Che poi non è tutta farina del mio sacco eh, ho proprio riassuntato quanto sscritto da tutti gli utenti in questo topic.

L'atlas che ho io si chiama proprio Atlas comunque.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.296
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #3019 il: 23 Mag 2011, 10:01 »
Atlanti a parte, cosa mi consigliate per la navigazione satellitare?

Qualche mod potrebbe mettere la lista di Vito nel primo post del topic?

Grazie mille!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3020 il: 23 Mag 2011, 10:07 »
Scusate, ma la spedizione regalo (http://store.apple.com/it/browse/home/ipod/editorial/engraving_giftwrap?mco=MjE0OTIzMjE) dove si può scegliere?

A me l'opzione non si presenta, c'è solo il box per la spedizione business.

EDIT: ah, ecco: c'è solo per iPod (in contrasto con quanto asserito al link sopra): http://store.apple.com/it/help/gifting
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3021 il: 23 Mag 2011, 14:20 »
Oh, Bradygames mi si è finalmente buttata sull'ipad. Di interessante, oltre a qualche schifezza, ho visto la guida di L.A.Noire a 2,99 € mi pare. Sembrerebbe una minchiata, ma avete idea dell'utilità di una mappa su ipad mentre di gioca su ps3 e su ipad? L'ho scaricata, ma ancora non la posso guardare che il gioco deve arrivarmi. Dirovvi.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.296
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Apple iPad
« Risposta #3022 il: 23 Mag 2011, 14:22 »
In effetti sarebbe una figata!

Stasera do un'occhiata alle guide che fanno, se c'è roba anche per i picchiaduro e per i titoli sportivi la scarico!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #3023 il: 23 Mag 2011, 14:27 »
In effetti su iPad io uso da un po' i PDF delle guide scaricati legalmente e sono utilissimi.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Apple iPad
« Risposta #3024 il: 23 Mag 2011, 14:27 »
Vabbè, ma quelle sono app per appassionati. La mia voleva essere una lista della roba più o meno indispensabile.
Perché, le riviste di VG sono indispensabili? ;D

Comunque ho preso alcune delle app che hai elencato.
Puffin Browser è proprio una merdina, perfino Safari a confronto è un grande browser, ma se ti serve Flash in casi di emergenza è OK.
Manga Rock è una cosa assurda, veramente... ieri ho passato non so quante ore a leggermi Death Note un capitolo dietro l'altro; son quasi tentato di pagare per la versione full, al prezzo di un albo manga me ne posso leggere centinaia e senza ad.
Instapaper è interessante, ma devo ancora trovare occasioni di sfruttarlo appieno.
Aweditorium l'ho preso e lo proverò.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3025 il: 23 Mag 2011, 15:38 »
Ti capisco Vito, e ti segnalo che ho seguito I tuoi dettami (sto cagando in questo momento) ma e' che seriamente, l'arte su lirbo o su ipad nun se po vede'
Cioe' si, puo' servire in quanto anteprime di quello che vedrai dal vivo, ma non sostituisce in alcun caso il "vedere l'arte"
E' un po' la stessa differenza che intercorre tra vedere il grand canyon dal vivo o su google earth.
E' lo stesso, ma non c'entra un cazzo.
Lo specificavo perche' un weekend a parigi e' una cosa dal prezzo alla portata di tutti quelli che hanno un ipad (e se non lo e', dovevano farsi il weekend a parigi prima di comprare l'ipad).
Insomma era un suggerimento positivo verso il viaggio, non negativo verso l'ipad

Comunque mi cospargo il capo di feci e caco nuovamente :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3026 il: 23 Mag 2011, 15:43 »
Ma esattamente, roba come manga rock come puo essere legale?
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3027 il: 23 Mag 2011, 15:49 »
L'unico motivo che mi viene in mente è che le case editrici non l'abbiano ancora visto.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #3028 il: 23 Mag 2011, 15:51 »
Improbabile. Il sito è ancora più grosso e ovviamente conosciuto. Bhò...

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #3029 il: 23 Mag 2011, 15:55 »
Si ma per l'App il discorso è diverso, basterebbe una qualsiasi Random Manga che segnali l'app ad Apple e la rimuoverebbero dallo store (come immagino sia successo per Manga IT).