Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478322 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2625 il: 20 Apr 2011, 10:22 »
Questi sono tra i miei preferiti:
Flipboard - Rivista liquida
MobileRSS HD - Interfaccia per Google Reader (l'ideale se usi Google Reader in modo pro, altrimenti ci sono lettori RSS con interfaccia più glamour, come Pulse o Reeder)
iA Writer - Per scrivere su iPad (+100 punti se hai Dropbox)
Dropbox - Forse l'ho già detto in passato
Eurosport - Esisterà uno sport che ti interessa, no?


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #2626 il: 20 Apr 2011, 10:26 »
Ferruccio, per le app dai anche un occhio al PDF di Macity linkato qualche pag. fa.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2627 il: 20 Apr 2011, 10:29 »
Eurosport - Esisterà uno sport che ti interessa, no?

Ping Pong.


Comunque grazie per gli altri suggerimenti. In particolare l'app per G Reader. Su iPhone non ho trovato un'app che mi soddisfacesse più del sito di Google Reader stesso.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2628 il: 20 Apr 2011, 10:44 »
mobilerss c'è pure su iphone, anche in versione free.
A me piace ma trovo l'interfaccia web un pelo più veloce ( ma su ipad molto più brutta)

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #2629 il: 20 Apr 2011, 11:29 »
Comunque grazie per gli altri suggerimenti. In particolare l'app per G Reader. Su iPhone non ho trovato un'app che mi soddisfacesse più del sito di Google Reader stesso.

Flipboard comunque è molto meglio di qualsiasi reader RSS su cui ho messo le mani.
Ho scaricato anche Pulp, perchè ho la precedente versione per Mac (Times, adesso la rinominano perchè sennò era introvabile), ma rispetto a Flipboard che è pure gratis non c'è paragone.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #2630 il: 20 Apr 2011, 11:35 »
Ma solo l'unico che trova Flipboard inutile?
Per scrivere consiglio Plain Text. Gratis e con sincronizzazione con Dropbox.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: Apple iPad
« Risposta #2631 il: 20 Apr 2011, 11:42 »
Ma solo l'unico che trova Flipboard inutile?

No.
E' carino da vedere, ma lo trovo abbastanza scomodo.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2632 il: 20 Apr 2011, 12:32 »
Quoto DRZ, Flipboard in teoria è fighissimo, in pratica non mi ci raccapezzo tra roba letta e roba non letta, vecchia e nuova. Secondo me dipende da come ci si approccia agli RSS, nel mio caso non va bene.
Però figa è figa...

Piuttosto, ai macuser che vogliono vedere video su iPad (ma anche iPhone ed appleTV) consiglio Subler: praticamente converte i video (i soliti MKV 720p che si "trovano" in giro, gli .avi non sono supportati) ma a differenza di quasi tutti i programmi che reencodano tutto mettendoci anni, quest fa la conversione solo dell'audio e dei sottotitoli srt, mentre il video non viene toccato. Il risultato è che ci mette pochi minuti a file e non si perde un grammo di qualità, il file può essere benissimo visto con QuickTime (con tanto di sottotitoli inclusi) anche su Mac. Insomma se conservate la roba potete buttare gli MKV dopo la conversione.
Purtroppo non c'è per Windows.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2633 il: 20 Apr 2011, 12:34 »
Io ho una quantità oscena di feed, e per me la cosa più importante è chiarezza e velocità. Le cose frocie che fanno sembrare l'RSS reader una rivista sono l'inutilità incarnata, secondo me. Il top, per me, è l'app di Google Reader per Android. Ficherrima.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2634 il: 20 Apr 2011, 12:41 »
Prova MobileRSS free su iPhone, potrebbe piacerti.

Flipboard invece non lo scaricare nemmeno perché è proprio una di quelle cose frocie :D

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2635 il: 20 Apr 2011, 12:47 »
Comunque alla fine io sono un sostenitore dei siti sulle app, quindi è probabile che userò semplicemente il sito.

Piuttosto, non è solo su iPad (anche su iPhone e Android), ma consiglio decisamente Stitcher Radio. E' tipo lo Spotify dei podcast. Tutto in streaming istantaneo, selezione mostruosa (naturalmente solo in inglese), ottima qualità e pochi consumi. Una delle app migliori che abbia mai visto.
E allora Mozart?

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #2636 il: 20 Apr 2011, 12:50 »
Su iPad però il sito Google Reader usa la stessa interfaccia iPhone con un sacco di spazio libero in più, a differenza di Gmail che è ottimizzata, e insomma fa un po' schifetto.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.724
    • The First Place
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2637 il: 20 Apr 2011, 13:13 »
L'ultima versione di Flipboard ha un'ottima integrazione con Google Reader.
Gli articoli letti vengono eliminati o segnalati in grigio. Il menu superiore permette di navigare tra i diversi feed.

Il punto è che Flipboard è anche Google Reader, ma serve a molte altre cose.
Permette di accedere ai propri account Facebook e Twitter, di guardare le foto su Flickr e Instagram.
Quando vuoi leggere qualcosa, sfogliando letteralmente una rivista, apri l'applicazione e trovi di tutto.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #2638 il: 20 Apr 2011, 15:35 »
Per iPhone nisba, vero?
(Parlo di Flipboard)...

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #2639 il: 20 Apr 2011, 16:03 »
Intanto il sysadmin mi ha detto che per tutto il fine settimana lungo di pasqua posso portarmi a casa un ipad dell'ufficio. Bueno.
E allora Mozart?