Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476317 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1950 il: 07 Mar 2011, 16:32 »
Ma non capisco il tuo dilemma, cioe' se vuoi buttare soldi per un hot spot portatile, ti prendi un android piccolo e poco costoso,
tipo quegli htc da 220 euro e hai un microelaboratore medio che fa pure da ponte per la rete.

O a quel punto si, ti potrebbe interessare il 3g.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Apple iPad
« Risposta #1951 il: 07 Mar 2011, 16:35 »
Ma non capisco il tuo dilemma, cioe' se vuoi buttare soldi per un hot spot portatile, ti prendi un android piccolo e poco costoso,
tipo quegli htc da 220 euro e hai un microelaboratore medio che fa pure da ponte per la rete.

O a quel punto si, ti potrebbe interessare il 3g.
Mi risulta però che la connessione tramite l'hot spot sia generalmente migliore di quella tramite tethering da cellulare. Oppure negli ultimi tempi le cose sono cambiate?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1952 il: 07 Mar 2011, 16:44 »
Io ho un 3G 64GB e di sicuro non rimpiango la scelta.
La memoria è tutta piena e il 3G lo uso assai spesso.
La scocciatura di dover ogni volta attivare l'hotspot dall'iPhone oltre al fatto che mi scaricherebbe la batteria dell'iPhone in poco tempo vale la pena di spendere i soldi in più per la versione 3G.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1953 il: 07 Mar 2011, 16:48 »
Se si usa molto in mobilità ovviamente! Io penso di usarlo soprattutto a casa e quelle volte che sono in ferie in puglia o altrove, quindi non ha senso spendere dei soldi per il 3g. Di fatto la miglior risposta a sto quesito (3G si o no?) è davvero che devi guardare alle tue esigenze e scegliere.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #1954 il: 07 Mar 2011, 16:48 »
iKenny c'hai ragione però 130 euri + un altro abbonamento mensile (nel mio caso sarebbe il terzo che pago...) fan girare un pò le balle. Io, nel momento in cui viene confermato che il traffico via iPhone/HotSpot è incluso nei 2GB mensili della Top400, vado tranquillo di WiFi-only. Anche perchè nel mio caso specifico l'utilizzo 3G sarebbe per il 90% all'estero (ergo niente 3G).  
Yeah man, it's random.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1955 il: 07 Mar 2011, 16:49 »
Occhio pierre, i piani di telecom per l'ipad forse valgono anche per l'estero. Se così, devo chiedere, quei 10 € in più io glieli do volentieri.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #1956 il: 07 Mar 2011, 16:51 »
Ah. Bella lì Vito, ottima segnalazione. Nel caso fosse vero 3G + Telecom forever & ever.
Yeah man, it's random.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1957 il: 07 Mar 2011, 16:54 »
E infatti probabilmente è una minchiata. Cioè, la loro descrizione è " n GB dati SENZA vincoli contrattuali", ma non si capisce bene se include il roaming dati. Vado in telecom ad informarmi comunque, da quello dipende anche il mio acquisto di 3g o non 3g.

Offline ..::pierre147::..

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.288
  • エブリシング・キルズ・ユー
    • non-zero possibility
Re: Apple iPad
« Risposta #1958 il: 07 Mar 2011, 16:57 »
Mi sembrerebbe molto strano se fossero incluse, dato che solo fino a poco tempo fa le tariffe per navigare all'estero erano agghiaccianti.
Yeah man, it's random.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1959 il: 07 Mar 2011, 16:57 »
Ma cosa ci mettete di così voluminoso nell'iPad per non farvi bastare 16GB?
E allora Mozart?

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1960 il: 07 Mar 2011, 17:04 »
Mi sembrerebbe molto strano se fossero incluse, dato che solo fino a poco tempo fa le tariffe per navigare all'estero erano agghiaccianti.

Io ho l'abbonamento con 3. Spendo solo 5Euri al mese per 3GB e funziona in tutti i paesi in cui c'è 3. Quindi in pratica se sto qui a Londra o se torno in Italia non mi cambia niente.  ;)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1961 il: 07 Mar 2011, 17:06 »
io se volessi metterci tutti i miei ebook e riviste e fumetti scans starei a 71 GB.

Il punto infatti e' quello, sono troppo pochi per mettere TUTTO, cosa che pero non e' essenziale, ma spesso d'avanzo per il semplice uso.

Ma come dicevo prima la memoria di massa non e' mai d'avanzo.

Nel mio nas da 1.5 TB mi avanza ora solo 400Gb e gia quando lo guardo dico, nah devo upgradare a 2tb, benche in realta' non ne abbia bisogno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1962 il: 07 Mar 2011, 17:14 »
Io comincio a essere molto meno esigente da quel punto di vista. Fra streaming, dropbox e connessione sempre presente ormai non ho grosso bisogno di spazio.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1963 il: 07 Mar 2011, 17:19 »
Sisi ma ti capisco eh, ovvero, io il clodu preferisco farmelo da casa col nas, perche' sono paranoico, pero' e' quello che faccio ora.

Voglio leggere una cosa sul nas accedo e la scarico sul momento.

Dico solo che, avendo tutto in memoria, nemmeno devi fare quei passaggi, ovvero accedere e scaricare.

Certo e' poca roba, oddio con l'ipad non e' poca roba perche ovviamente non vorrebbe fartelo fare, ma comunque si, il cloud e' una bella cosa.
(quando la fai tu)

Ma rimane l'assioma di prima oggi la memoria di massa costa quanto le big babol, quindi meglio averne a pacchi e vuota che non averne
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1964 il: 07 Mar 2011, 17:19 »
Ma cosa ci mettete di così voluminoso nell'iPad per non farvi bastare 16GB?

Ho parecchie applicazioni di arte. Empire si ciuccia 500 Mb a numero + libri + riviste (espresso - internazionale - tuttolibri - r7 - qualche times e qualche economist+ edge + games tm + retrogames + 360 + altre meno fisse) + fumetti (manga gratis e comics a pagamento + graphic novel scaricate) + qualche gioco. A tutto c'è soluzione, ovvio, ora me la sto cavando mantenendo solo l'ultimo numero di ogni rivista e cancellando di continuo i vecchi, ma il mio io collezionista muore ogni volta.