Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476275 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1725 il: 03 Feb 2011, 13:53 »
Si beh ma jailbrekkando non lo avrei avuto comunque?
Lo abilit'a gia normalmente?

Lo store comunque e' sexy veramente, anche su un display da 10 pollici, e' fatto bene dovrebbe prendere ispirazione il market di google, sopratutto
ora che passeranno pure loro a display piu' ampi.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1726 il: 03 Feb 2011, 13:57 »
ma il jailbreak abilita semplicemente uno store alternativo, le funzioni base del firmware rimangono quelle alla fin fine.

personalmente prima di pensare al jb direi di imparare prima ad usarlo liscio. anche perchè il jb 4.2.1 definitivo non è pronto ancora

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1727 il: 03 Feb 2011, 14:05 »
Si beh intendo pensavo che ci fossero delle modifiche dei tweek aggiuntivi e similari.

Ma scusa comunque, quindi, non c'e la possibilita' di lanciare eseguibili a buffo? che brutto.

Ho visto sul tg ora una rivista fighissima "virtual hystori" italiana tra l'altro, ovviamente per ipad :°
Quel che mi urta e' il non poter supportare progetti belli, perche altrimenti avallo la loro produzione su queste
macchine demoniache, invece che su altre.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1728 il: 03 Feb 2011, 14:15 »
beh si dal cydia store puoi scaricare anche tweak, ma ripeto imparerei prima ad usare bene iOS liscio, potresti scoprire che tutto sommato cydia non ti serve.

gli eseguibili chiaramente non girano, girano solo programmi dell'app store e al massimo webapp

se vuoi supportarli puoi solo acquistare. ok la macchina demoniaca ma se l'alternativa è la chiusura del progetto direi che non hai scelta. a meno che non vuoi fare come quello che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie  :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1729 il: 03 Feb 2011, 14:19 »
Quindi comunque jailbrekkando devo passare per uno store, in questo caso cydia, non e' possibile in alcun modo lanciare applicazioni craccate da eseguibili.

Molto male, sempre dipendenti quindi si e'.

No vabe il firmware come dici tu c'e' sempre, quindi se lo uso o jb o naturale sempre lo uso.

Non posso assolutamente fare a meno del jb perche' la mia intenzione e' non spendere nemmeno 1 euro sullo store, spero di riuscirci
E ma infatti ne faro' a meno, visto che da quel che dici nemmeno c'e' la possibilita' di reperirlo senza pagarlo.
Si beh la scelta la ho, o sottostare al progetto del terribile job o far fallire il progetto italiano, penso optero per la seconda, purtroppo.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1730 il: 03 Feb 2011, 14:23 »
beh ma cydia store è uno store libero eh, seppure si trovi lo stesso roba a pagamento.

le app crackate esistono, quindi è possibile reperire le app senza pagare (non so se si trovino tutte) ma per installarle serve il jb. Ma ha senso per te perdere mezz'ora di sbattimenti per non comprare app da pochi euro? non si parla dei vg da 70€.

cmq puoi andare avanti anche senza jb e senza spendere soldi, ci sono un sacco di app free, magari in offerta.
a natale hanno messo free broken sword director's cut e mirrors's edge, mica poco :)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1731 il: 03 Feb 2011, 14:31 »
Konro ma dovresti conoscermi, lo sai che non sono i soldi il punto ma e' una questione ideologica.
Una mia amica da tantissimo che ora sta in uk e la sento online, ogni tanto giochiamo pure su steam, partecipa a una piccola sh che
sviluppa giochini per ipad e iphone, tipo texas holdem ecc e le ho detto in faccia che jailbrecco e non paghero una singola applicazione,
se pero' le fanno per android, ne compro due.

Insomma dovresti saperla la mia linea.

Poi ripeto io voglio farci cose da elaboratore, lo vorrei far diventare oltre che una "console da rivista e musica" vorrei poter inviare file
dal mio pc tramite wifi, senza scazzi sbloccare il bluetooth per i file, ecc ecc. E non posso andare avanti solo con le applicazioni free.

Comunque cydia pagando li ad apple non va un singolo euro eh.

Mmmmm

Ad esempio mi serve un file esplorer per accedere ai file del NAS dall'ipad, assolutamente. Non posso copiare la cosa che mi serve attaccando
il cavo, non sto nella preistoria.
« Ultima modifica: 03 Feb 2011, 14:33 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1732 il: 03 Feb 2011, 14:33 »
Su cydia i soldi li dai agli sviluppatori. Comunque sta uscendo un tweek che sblocca il bluetooth. Per il resto ci sono programmi che ti permettono pure di usare l'ipad come archivio di massa.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1733 il: 03 Feb 2011, 14:43 »
per il nas ci sono vari programmi su app store, altrimenti non c'è una web interface?

cmq guarda io capisco il tuo discorso sulla piattaforma ecc ecc ma imho colpire gli sviluppatori è una stronzata. vuoi le app android? molti le fanno come porting (es angry birds), ma se angry non avesse stravenduto su ios non l'avresti mai visto su android.

quindi insomma capisco l'astio per jobs, ma io preferisco dargli il 30% (che in parte è giustificato, anche l'amata valve fa lo stesso per ripagare delle spese) piuttosto che veder fallire sviluppatori capaci ed interessanti. ovviamente  lo so che non sarai mai d'accordo  ;)

(il discorso cydia lo comprendo eh, è il piratare roba a pagamento che contesto)

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1734 il: 03 Feb 2011, 14:46 »
L'interfaccia web e' lentaaa e roba da niubbi.

Vabe konron son punti di vista, io non sono quello che tifa per il male minore, se c'e' bisogno di colpire, si colpisce.

Ho capito il discorso che fai, ma apple non ha bisogno di me per stravendere gia, quindi io i soldi li dirigo verso chi, anche prendendo
spunto da ipad, passa a sviluppare pure android.
Se gli altri falliscono, beh non mi interessa.



No beh il discorso di cydia infatti, ora che lo sento mi piace abbastanza, benche la maggioranza dei soldi' li dirigero su android.

Ma insomma se ne parlo gia'.

Cacchio ho un firmware vecchissimo comunque 3.2.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1735 il: 03 Feb 2011, 14:52 »
Altra domanda rapida che ho poco tempo che devo lavorare,  voi che siete abili gia', ma se ho gia scaricato un firmware come lo upgrado?

Se provo a cliccarci due volte sul 4.2.1 si apre itunes, ma continua a scaricarmi il 4.2 dalla rete.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1736 il: 03 Feb 2011, 14:58 »
Se hai scaricato via browser (quindi conosci il percorso del file) apri itunes, colleghi l'ipad e, tenendo premuto SHIFT,  clicchi sul tasto "aggiorna dispositivo", nella schermata di itunes con le info su ipad. Così facendo si apre la finestrella e ti fa scegliere il firmware, altrimenti clicchi semplicemente su "aggiorna dispositivo" ma così sarà itunes a scaricare il firmware dalla rete (quindi avresti un doppione del firmware se lo hai già scaricato manualmente).
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1737 il: 03 Feb 2011, 15:28 »
Ottimo grazie!
Sto provando a scriverei e usarlo, e beh sono convinto per ora che sia la dimensione ottimale. Si scrive bene a due mani
E più dita, e la portabilità rimane accettabile, 7 non mi pare più un compromesso accettabile. Direi più un 5  per il
microelaboratore da tasca
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.247
Re: Apple iPad
« Risposta #1738 il: 03 Feb 2011, 19:44 »
beh ma cydia store è uno store libero eh, seppure si trovi lo stesso roba a pagamento.

le app crackate esistono, quindi è possibile reperire le app senza pagare (non so se si trovino tutte) ma per installarle serve il jb. Ma ha senso per te perdere mezz'ora di sbattimenti per non comprare app da pochi euro? non si parla dei vg da 70€.
A questo punto faccio una domanda. Visto che hanno ritirato dallo store ufficiale VLC Media Player, esiste una app alternativa con le stesse funzioni? Perché, se mai dovessi comprarmi l'iPad, troverei ridicolo dover tornare a convertire ogni filmato quando è possibile realizzare app che li leggono tutti senza gli idioti problemi di compatibilità che Apple continua a far persistere in iTunes.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1739 il: 03 Feb 2011, 22:32 »
Certo, scrivi "divx" in app store e vedi che esce fuori qualcosa. Non so dirti di più perchè io ho VLC e chiaramente a chi se l'era scaricato mica lo cancellano. Mi pare ci sia un cineXplayer ma è meglio se prima cerchi recensioni o pareri.
Per precisione però dico che non è stata apple a togliere vlc ma proprio gli sviluppatori.