Autore Topic: Apple iPad  (Letto 476280 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1635 il: 19 Gen 2011, 14:11 »
Questa roba orribile ce l'ha l'uscita HDMI, e ha caratteristiche del tutto assimilabili a questo.
Questo non per dire che l'EEEPC sia meglio (non mi permetterei mai: morirei fulminato) ma per dire che MacAir è un prodotto come gli altri e che i vostri tentativi di piegare la realtà a quello che dice Steve (TM) mi fanno un poco paura.
E allora Mozart?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #1636 il: 19 Gen 2011, 14:11 »
Cazzo è quella roba da fighetti? Zion ormai è scottpilgrimizzato, hipsterizzato, arcadefirezzato senza rimedio.

Ma perché è famoso? L'ho scoperto 5 minuti fa! Comunque tu sei un hipster isterico, sembri ossessionato a chiamare hipster gli altri e poi quello più aloof & distant su di tutto sei tu :P

Io sono pieno di entusiasmo ^__^

P.S.: se leggessi il fumetto di Scott Pilgrim rimarresti fulminato, in tutti i tuoi sbagli (cit.)!
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1637 il: 19 Gen 2011, 14:11 »
Per ma la differenza è questa:
Netbook è un computer su cui non puoi lavorare a meno che di lavoro non usi Word ed Excel.
Notebook è un computer a tutti gli effetti.
Comunque stiamo andando super offtopic.
Andrebbe aperto un nuovo thread: "Apple: amore o odio?"

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1638 il: 19 Gen 2011, 14:13 »
@Konron: Giusto, ho confuso la fotocamera posteriore con quella frontale. Però a sto punto mettere la stessa sull'iPad sarebbe stato ancora peggio viste le dimensioni.
Comunque è strasicuro che potevano metterne una migliore, avranno avuto i loro motivi (commerciali o tecnici che siano) per farlo.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1639 il: 19 Gen 2011, 14:13 »
L'air e' chiaramente piu potente di qualsiasi netbook. Nel senso ora va chiarito
se per netbook parliamo di quelle fasce economiche e non solo delle dimensioni e
diagonale.
Nessuno si sogna di dire che sono due prodotti uguali un eeepc e un air a livello
di prestazioni, chiaro.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1640 il: 19 Gen 2011, 14:16 »
No ferruccio, tra l'atom del lamborghini e il core 2 duo dell'air c'è una grossa differenza, col cazzo che sono uguali.

kenny se fai il topic amore & odio spopoli tutti gli altri che parlano di apple  ;D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1641 il: 19 Gen 2011, 14:18 »
Sull'essenza della filosofia Apple ha ragione Ferruccio: son fregnacce.
Però cerchiamo di mettere un po' d'ordine.

Il flame é partito perché si accusa Apple di obsolescenza pilotata: ci può anche stare, forse, però il paradosso é che tra tutti i produttori di elettronica di consumo, Apple é quella che tutela di più i propri consumatori da questo pericolo.

É vero che qualche app gira bene solo su iPhone 4, ma siamo seri: nel 95% delle occasioni d'uso con iPhone 3G fai le stesse cose che con iPhone 4. E parlo per esperienza personale. Se compri un prodotto Apple e non sei scemo, sai benissimo cosa aggiungeranno da li a tre anni, anno per anno, e puoi fare i tuoi conti. Io a novembre sapevo tutto di iPad 2, ma siccome me ne fottevo ho comprato l'1. Ho amici nabbazzi e spendaccioni che hanno pure le mutande di Apple e A MAGGIO mi hanno detto che iPad non lo compravano perché aspettavano il 2 "nel 2011 con fotocamera e Skype". Ma di che stiamo parlando?

Le mancanze gravi di Apple, e iPAd segnatamente, sono altre. La chiusura del sistema, l'imposizione di iTunes e, se vogliamo, la mancanza di Flash. Condivisibile come idea di fondo, ma che mi impedisce di seguire lezioni in e-learning su iPad.

Quelli che frignano perché non c 'é il doppio della RAM o 4 fotocamere, francamente, si meritano Samsung/HTC/Nokia tutta la vita.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1642 il: 19 Gen 2011, 14:25 »
Ma perché è famoso? L'ho scoperto 5 minuti fa! Comunque tu sei un hipster isterico, sembri ossessionato a chiamare hipster gli altri e poi quello più aloof & distant su di tutto sei tu :P

Every hate is self hate. No?


Comunque, in realtà mi sta sul culo st'iPad monco del cazzo perché se avesse telecamera (doppia, che voglio far vedere Dante ai miei genitori e guardarli allo stesso tempo come faccio via iPhone) probabilmente l'avrei già comprato. Probabilmente comprerò iPad 2 quando uscirà. Anche se come porto un'altra cosa con uno schermo a casa la mia ragazza mi sputa (transitivo).

Quelli che frignano perché non c 'é il doppio della RAM o 4 fotocamere, francamente, si meritano Samsung/HTC/Nokia tutta la vita.

Ci sono buone cose anche non firmate Apple, eh. Poi che ancora non ci sia un tablet Android decente (= prezzo contenuto e potente) è un'altra storia.
E allora Mozart?

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1643 il: 19 Gen 2011, 14:28 »
Chiaro. Se esce un buon prodotto Android ci metto un attimo a switchare. Basta che mi promettano il supporto per qualche anno almeno (non che il giorno che esce Android  2.5 mi devo già attaccare al tram).
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.338
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1644 il: 19 Gen 2011, 14:29 »
Comunque, in realtà mi sta sul culo st'iPad monco del cazzo perché se avesse telecamera (doppia, che voglio far vedere Dante ai miei genitori e guardarli allo stesso tempo come faccio via iPhone) probabilmente l'avrei già comprato. Probabilmente comprerò iPad 2 quando uscirà. Anche se come porto un'altra cosa con uno schermo a casa la mia ragazza mi sputa (transitivo).
:-*

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1645 il: 19 Gen 2011, 14:30 »
la colpa e' infatti pure vostra, che non resistete.
Ma questo e' un altro capitolo, quello sul vizio.

Ripeto resistere perche e' questione di tempo, io seriamente non cambierei sta bellezza del desire hd per un iphone manco se me lo regalano ora.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Apple iPad
« Risposta #1646 il: 19 Gen 2011, 14:33 »

Every hate is self hate. No?


Grande, +100 punti esperienza. Se la metà della gente in questo forum lo capisse, avremmo un ottavo di commenti idioti in meno ^___^''

In questo caso, inoltre, secondo me il tuo amore per Sony influenza la tua ambivalenza per Apple; la prima ispirazione di Jobs è proprio la casa der walkmen ^__^

Infatti sono tra le pochissime aziende che, al di là del marketing, non mi hanno mai deluso quando ho comprato roba che hanno fatto. E il cui protezionismo mi è sempre sembrato ragionevole, a differenza di quello assurdo di Nintendo, per dire.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1647 il: 19 Gen 2011, 14:41 »
Pedro ma che dici? Io non frigno perchè manca la cam sull'ipad (se lo pensi non hai capito niente del mio discorso). Io "frigno" perchè sta cam sull'ipad si poteva mettere ma non serviva e non l'hanno messa e poi magicamente appare sul 2. Nel 2008 esce l'iphone 3g con 128 mega di ram, una cam senza flash, niente copia/incolla, un gps ridicolo che piglia solo a 2 metri dal satellite, niente mms e tutti sul forum a dire "ma che te ne fai?, ma non serve, funziona bene lo stesso, è la filosofia Apple" salvo poi ritrovarsi tutte ste cose che non servivano con le revisioni successive.
Se questa è la filosofia Apple e vi va bene allora adesso mi aspetterei tutti i vari ikenny e gatsu belli incazzati perchè l'iphone 4 poteva costare 100€ di meno senza le ridicole aggiunte che tanto non servivano e, invece, sono tutti lì perfettamente in fila. E poi il matto sarei io!
E basta parlare di Nokia! é una merda pure Nokia, contenti?
@Gatsu: mi sembra ridicolo dire che la cam non è stata messa perchè mancava il software. Sarebbe come dire che Sony non farà la ps4 perchè ancora non ci sono i giochi in commercio!!!

Comunque rinnovo a tutti la domanda? Siete sicuri che nel 2008 Apple non potesse offrire niente di meglio che non l'iphone 3g come lo abbiamo conosciuto? E che l'ipad assolutamente non poteva essere migliore altrimenti sarebbe costato millemila euro?
La mia risposta è che iphone poteva nascere direttamente con le caratteristiche del 3gs e la cam del 4 e lo posso dire con assoluta certezza perchè, quando è uscito c'erano già altri dispositivi con più ram e cam da 5 mega e flash, copia/incolla, ecc. Quindi, se proprio dobbiamo mettere i puntini sulle i mi pare palese che Apple abbia fatto uscire un prodotto con delle mancanze. Se fosse stata la filosofia Apple come dite allora anche l'attuale iphone 4 avrebbe conservato queste scelte filosofiche, cosa che non è successa. Ricordatevi come difendevate all'epoca queste scelte di Apple e quanto suonano ridicole oggi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: Apple iPad
« Risposta #1648 il: 19 Gen 2011, 14:42 »
Non capisco perchè vi accaniate tanto con l'Ipad. Mentre il discorso dei vari upgradre volutamente scandenzati ha senso farlo per iphone non lo ha per Ipad. È un prodotto assolutamente nuovo e che poteva anche andare malissimo, non vedo perchè dovesse avere delle caratteristiche non essenziali..
« Ultima modifica: 19 Gen 2011, 14:46 da omotigre »

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1649 il: 19 Gen 2011, 14:50 »
Vabbè io ho citato l'ipad ma è un modo di fare, come ho scritto, che Apple ha da tempo con i suoi dispositivi portatili.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT