Autore Topic: Apple iPad  (Letto 469159 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1590 il: 19 Gen 2011, 12:14 »
Poi il discorso si estende su tutto, ed e' per questo che bisogna essere chiari ideologicamente su tutto, infatti io di jobs combatto
proprio l'ideologia.

Fra qualche anno su console pagheremo veramente pure i salvataggi cloud, non solo l'inutile accesso online.
Proprio per l'aberrante ideologia moderna "basta che funzioni non mi interessa nulla"

Apple e' solo una piccola parte della guerra.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1591 il: 19 Gen 2011, 12:17 »

La mentalità di Apple è sempre stata la stessa. Poche cose su tutti i loro dispositivi. A mio modo di vedere c'è chi vuole tutto ma non importa che funzioni bene e chi vuole il minimo indispensabile e che funzioni in maniera semplice e soddisfacente.

non mi hai risposto. Però va beh, io sostanzialmente la penso come voi eh, anche perchè chi compra oggi l'ipad, dico l'utente medio, se ne fotte che domani piazzano la webcam e aumentano la ram. Che poi però è proprio l'utente "spot commerciale" che insegue la nuova revision tentando di vendere il "vecchio" prodotto, vecchio di qualche mese. "poche cose su tutti i loro dispositivi", va beh, e allora perchè poi quelle cose che gli hater si lamentino mancano, vengono aggiunte?

PS: si fa pour parlé comunque, state bboni  :D

Ma in generale come ho scritto in un lungo post prima il lamentarsi di quelle cose mi pare assurdo.
Ad esempio io sono super affascinato dal MacBook Air da 11" però vorrei 10 ore di batteria, connettività 3G e almeno 256GB di SSD. Ovvio che un giorno uscirà un Air 11" con queste carattestiche. Così funziona informatica e tecnologia. Rassegnatevi.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1592 il: 19 Gen 2011, 12:20 »
un conto è il progresso tecnologico, un conto è fissare una road map di un prodotto in modo tale da far comprare e vendere a distanza di 15 mesi il proprio prodotto agli utenti che ti sono più affezionati, quelli che pierrano.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1593 il: 19 Gen 2011, 12:24 »

non mi hai risposto. Però va beh, io sostanzialmente la penso come voi eh, anche perchè chi compra oggi l'ipad, dico l'utente medio, se ne fotte che domani piazzano la webcam e aumentano la ram. Che poi però è proprio l'utente "spot commerciale" che insegue la nuova revision tentando di vendere il "vecchio" prodotto, vecchio di qualche mese. "poche cose su tutti i loro dispositivi", va beh, e allora perchè poi quelle cose che gli hater si lamentino mancano, vengono aggiunte?

PS: si fa pour parlé comunque, state bboni  :D

Comunque non so se siete aggiornati, ma Facetime per iPad non c'è ancora e Skype ha aggiunto la videochiamata alla versione iPhone solo con l'ultimo aggiornamento (tipo 10 giorni fa). Per quello non c'era la front camera prima. Poi oh, se uno si vuole fare gli autoscatti può anche andare a farli con qualcos'altro, non mi sembra assurdo dal punto di vista di Apple.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1594 il: 19 Gen 2011, 12:26 »
Ok, kenny quindi secondo te se l'ipad ti piace lo compri e ne puoi parlare (solo bene però). Se non ti piace non lo compri ma devi tacere.
Mi sembra un ragionamento sbagliato.

Io do ragione a te e a gatsu se apple, nel prossimo ipad NON mette la cam. Visto che una componente viene ritenuta da Apple e da te e gatsu come superflua allora mi aspetto che manchi anche sull'ipad 2. Però il giorno che esce l'ipad 2 ed avrà una o, sacrilegio, addirittura 2 cam, vi voglio qui sul forum a dire quanto è stronza Apple a far pagare un componente superfluo! Quando tra pochi mesi il gioco x girerà fluido sull'ipad 2 ma non sul vostro ipad vorrei che vi ricordaste che Apple poteva mettere il doppio della ram senza problemi anche sul vostro ipad e farlo durare un altro anno.

@Darro: è la stessa cosa che dico io! Sull'iphone la cam non serviva tanto che quella da 2 mega senza flash era superflua, il 3g non serviva, il multitasking neanche, il copia incolla pure, il bluetooth pure, gli mms pure e ora abbiamo l'iphone 4 che ha tutte queste cose e la maggior parte delle foto online mandate via iphone. E poi sono io che faccio esempi ridicoli!

@ikenny: il punto è: il tuo agognato Air poteva già avere oggi 10 ore di batteria, il 3g e 256gb di ssd? Non ti so rispondere però posso farlo nel caso di iphone ed ipad ed in questi casi la risposta e si, potevano aggiungere le cose messe nell'idispositivo x+1 già al lancio dell'idispositivo ma non l'hanno fatto per questioni di marketing.
@Gatsu: poi sono io che faccio esempi ridicoli!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1595 il: 19 Gen 2011, 12:29 »
Ok, kenny quindi secondo te se l'ipad ti piace lo compri e ne puoi parlare (solo bene però). Se non ti piace non lo compri ma devi tacere.
Mi sembra un ragionamento sbagliato.

Io do ragione a te e a gatsu se apple, nel prossimo ipad NON mette la cam. Visto che una componente viene ritenuta da Apple e da te e gatsu come superflua allora mi aspetto che manchi anche sull'ipad 2. Però il giorno che esce l'ipad 2 ed avrà una o, sacrilegio, addirittura 2 cam, vi voglio qui sul forum a dire quanto è stronza Apple a far pagare un componente superfluo! Quando tra pochi mesi il gioco x girerà fluido sull'ipad 2 ma non sul vostro ipad vorrei che vi ricordaste che Apple poteva mettere il doppio della ram senza problemi anche sul vostro ipad e farlo durare un altro anno.

@Darro: è la stessa cosa che dico io! Sull'iphone la cam non serviva tanto che quella da 2 mega senza flash era superflua, il 3g non serviva, il multitasking neanche, il copia incolla pure, il bluetooth pure, gli mms pure e ora abbiamo l'iphone 4 che ha tutte queste cose e la maggior parte delle foto online mandate via iphone. E poi sono io che faccio esempi ridicoli!

@ikenny: il punto è: il tuo agognato Air poteva già avere oggi 10 ore di batteria, il 3g e 256gb di ssd? Non ti so rispondere però posso farlo nel caso di iphone ed ipad ed in questi casi la risposta e si, potevano aggiungere le cose messe nell'idispositivo x+1 già al lancio dell'idispositivo ma non l'hanno fatto per questioni di marketing.
@Gatsu: poi sono io che faccio esempi ridicoli!

Forse mi sono espresso male. Tu puoi benissimo dire che volevi la cosa X e Y. Secondo me è sbagliato dire che Apple ti ha preso il culo e dire che l'iPhone e l'iPad potevano avere le cose che avranno in futuro allo stesso prezzo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1596 il: 19 Gen 2011, 12:32 »
Kenny ti faccio una domanda: perchè l'ipad 2 avrà la cam mentre l'ipad no? Non è progresso tecnologico eh!
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1597 il: 19 Gen 2011, 12:34 »
Ma no la nostra, o almeno la mia, opposizione e' proprio nei vostri confronti.
Cioe io dico che voi danneggiate un certo mercato.

Io non me la prendo con job,s non poosso, non me la prendo con vanzina che fa film di merda che devastano il mercato
cinematografico, ma con chi entra a vederli.
Voi quando ve la prendete con la chiesa, fate male, e lo dico sempre, ma fate bene se ve la prendete con i fedeli.

A me quando sento che alla nota "ridicolo nel 2010 non ho manco una sd e una cam" non rispondete "eh vabe c'hai proprio
ragione eh ce la potevano mettere ma va bene va funziona ok e ha questo quello quell'altra cosa di positivo"

rispondete "E' la filosofia apple"
Questo e' folle e fa cadere le braccia.

Come quando io son d'accordo col papa che dice che il preservativo non e' la soluzione per le malattie veneree, vi dovete
incazzare con me, non col papa.

Questo e' ovvio.

Quindi si questi utenti apple sono un danno.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1598 il: 19 Gen 2011, 12:43 »
Kenny ti faccio una domanda: perchè l'ipad 2 avrà la cam mentre l'ipad no? Non è progresso tecnologico eh!

Due motivi. Sarebbe costato di più e non sarebbe servita a niente visto che come già ha scritto Gatsu FaceTime esiste da poco e Skype per iPad nemmeno esiste ancora. Parlo ovviamente di quella frontale. Personalmente su un dispositivo come iPad quella posteriore secondo me non serve.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1599 il: 19 Gen 2011, 12:50 »
In effetti mancanze come la webcam o la RAM (sempre che non siano motivi tecnici; non so se l'iPad monta qualche RAM spaziale) sono ingiustificabili.

E, per favore, basta con "la filosofia Apple". La filosofia Apple è quello che gli conviene fare al momento. Il resto è marketing e design industriale.
Ad esempio: finché gli conveniva c'era una certa standardizzazione dei modelli, e la filosofia Apple era che "iPhone è uno solo e quindi tutto può venire ottimizzato per un solo hardware". Adesso Apple ha preso la via degli upgrade necessari per poter usare alcuni software (con giochi che non funzionano se non su iPhone4 etc.) e magicamente nessuno parla più della standardizzazione.

Senza contare che rispondere "è la filosofia Apple" è pura follia. Puoi dire "a me sta bene così", "secondo me questa cosa funziona meglio in questo modo", ma giustificarsi dicendo "eh, questa è la filosofia Apple" è una risposta religiosa, non razionale. Cioè, sti gran cazzi fumanti di quello che pensa Apple. Se io vorrei una cosa non devo starmi zitto perché la filosofia Apple (TM) dice che non si può pensare. Soprattutto perché non si tratta di obiezioni folli tipo "perché iPad non ha un cavatappi?"
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1600 il: 19 Gen 2011, 12:51 »
Bene e li si identificano un altro fallimento.

La cam non c'e' perche il sistema chiuso non permette magari la presenza di fring o altri applicativi all'uopo.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1601 il: 19 Gen 2011, 12:54 »
In effetti mancanze come la webcam o la RAM (sempre che non siano motivi tecnici; non so se l'iPad monta qualche RAM spaziale) sono ingiustificabili.

E, per favore, basta con "la filosofia Apple". La filosofia Apple è quello che gli conviene fare al momento. Il resto è marketing e design industriale.
Ad esempio: finché gli conveniva c'era una certa standardizzazione dei modelli, e la filosofia Apple era che "iPhone è uno solo e quindi tutto può venire ottimizzato per un solo hardware". Adesso Apple ha preso la via degli upgrade necessari per poter usare alcuni software (con giochi che non funzionano se non su iPhone4 etc.) e magicamente nessuno parla più della standardizzazione.

Senza contare che rispondere "è la filosofia Apple" è pura follia. Puoi dire "a me sta bene così", "secondo me questa cosa funziona meglio in questo modo", ma giustificarsi dicendo "eh, questa è la filosofia Apple" è una risposta religiosa, non razionale. Cioè, sti gran cazzi fumanti di quello che pensa Apple. Se io vorrei una cosa non devo starmi zitto perché la filosofia Apple (TM) dice che non si può pensare. Soprattutto perché non si tratta di obiezioni folli tipo "perché iPad non ha un cavatappi?"

é la filosofia Apple = Apple la pensa così e io la penso allo stesso modo, quindi mi piace come la pensa Apple

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1602 il: 19 Gen 2011, 13:02 »
Vabbè, ragà, però rendetevi conto che qui si sfiora il fanatismo.
Cioè, ti possono piacere i suoi prodotti, ma non mi venire a dire che segui la loro filosofia, dai. Non esiste una filosofia Apple. Apple, come qualunque altra azienda di successo, si contraddice continuamente, si adatta a quello che vende. Non ha una "filosofia": la filosofia Apple è una trovata di marketing.

Ma poi, se io ti dico "non capisco perché X non è nel prodotto Y" e tu mi dici "é la filosofia Apple = Apple la pensa così e io la penso allo stesso modo, quindi mi piace come la pensa Apple" non hai risposto. E' tautologia. E' come dire: X non c'è perché Apple pensa che non debba esserci e io penso che non debba esserci e quindi ecco il motivo per cui X non c'è.
E allora Mozart?

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1603 il: 19 Gen 2011, 13:05 »
La risposta e' : io come apple penso che la cam e la sd non siano essenziali.

Io rispondo: quindi ammettete che e' una mancanza.

La controrisposta mi fa veramente crollare nell'animo, perche e' "no che mancanza!! e' che e' inutile"

"..."

Che male c'e' nell'ammettere che e' una mancanza.

L'htc mio ha solo1.5 giga di memoria interna, ok ci ho comprato una sd da 32 giga TRENTADUE. Ma lungi da me dire "eh e' filosofia vedi l'iphone e' chiuso
non ce la puoi mettere la sd da quanto vuoi"

No io che sono lucido rispondo "si beh questo e' uno svantaggio, visto che un buon dispositivo ha almeno 8 16 giga interni E pure lo slot microsd"

Lucidita'.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Apple iPad
« Risposta #1604 il: 19 Gen 2011, 13:07 »

Io do ragione a te e a gatsu se apple, nel prossimo ipad NON mette la cam. Visto che una componente viene ritenuta da Apple e da te e gatsu come superflua allora mi aspetto che manchi anche sull'ipad 2. Però il giorno che esce l'ipad 2 ed avrà una o, sacrilegio, addirittura 2 cam, vi voglio qui sul forum a dire quanto è stronza Apple a far pagare un componente superfluo! Quando tra pochi mesi il gioco x girerà fluido sull'ipad 2 ma non sul vostro ipad vorrei che vi ricordaste che Apple poteva mettere il doppio della ram senza problemi anche sul vostro ipad e farlo

Mi autoquoto perché ormai sei in loop: "Comunque non so se siete aggiornati, ma Facetime per iPad non c'è ancora e Skype ha aggiunto la videochiamata alla versione iPhone solo con l'ultimo aggiornamento (tipo 10 giorni fa). Per quello non c'era la front camera prima. Poi oh, se uno si vuole fare gli autoscatti può anche andare a farli con qualcos'altro, non mi sembra assurdo dal punto di vista di Apple."

La telecamera frontale ha senso ADESSO. Non 12 mesi fa. Quella sul retro è una pagliacciata adesso come prima, se la metteranno spero abbiano dei buoni motivi perchè io non ne vedo.