Autore Topic: Apple iPad  (Letto 478475 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.259
Re: Apple iPad
« Risposta #1335 il: 27 Dic 2010, 14:32 »
Interessante lettera sulla Stampa di oggi:

Citazione
Restituire l’iPad se è inciso non si può
Il 9 dicembre ho acquistato sul sito web AppleStore un iPad come regalo di Natale per mia moglie, con confezione regalo e incisione del nome. Ebbene, seguendo l’ordine ho visto che l’incasso dell’importo sulla mia carta di credito è avvenuto lo stesso giorno e che l’oggetto sarebbe stato spedito il 10 dicembre, apparentemente dall’Irlanda (così risulta sulla fattura). Stima consegna: 21-23 dicembre (testuale).
Primo stupore per la durata del viaggio del corriere: mio figlio potrebbe andare a prenderlo fino in Irlanda in bicicletta e tornare, mettendoci meno tempo! A distanza di due settimane dalla spedizione non era ancora arrivato nulla. Contatto il servizio clienti, preoccupato che il regalo non arrivi in tempo. L’operatore conferma i miei timori: gli iPad con nome inciso vengono da Singapore, e a causa delle tempeste di neve recenti (le famose nevicate di Singapore!) non arriveranno in tempo per le festività.
Bene: informiamoci per il rimborso a seguito di restituzione, dato che il regalo per le feste è rovinato, sono arrabbiato con la Apple e non mi interessa più il regalo in ritardo. Controllo sulla pagina web «Il Vostro diritto di restituire i prodotti»: «...dovrete prendere contatto con noi entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi. Tuttavia non potete restituirci il prodotto e richiedere il rimborso qualora il prodotto in oggetto sia (...) un prodotto personalizzato come l’iPod o iPad con una incisione. Gli articoli acquistati (...) tra il 30 ottobre 2010 e il 25 dicembre 2010 possono essere restituiti con la ricevuta originale o con la ricevuta di cortesia fino all’8 gennaio 2011». Quindi, due avvisi ai compratori: 1) Non fate incisioni di cortesia su iPod e iPad: non vi sarà possibile restituirlo in nessun caso. Logico, ma non ci avevo pensato. Bella strategia commerciale! 2) Sotto Natale, non comprate su web dalla Apple: se il prodotto arriva tardi avrete solo pochi giorni poi per restituirlo.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: Apple iPad
« Risposta #1336 il: 27 Dic 2010, 14:35 »
Mah. Mi pare un poco frignona, 'sta lettera ("le famose nevicate di Singapore!" una mazza: coglione, credi che la posta faccia un tragitto diretto mittente-destinatario?).
Ma poi, cazzo, il valore di un oggetto del genera sta solo nella sorpresa, tanto che se non arriva in tempo non ti interessa più? Mortacci, la gente ha proprio soldi da buttare...
E allora Mozart?

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1337 il: 27 Dic 2010, 15:05 »
concordo con ferruccio.
cio' detto non so se e' legale dire "se inciso non lo restituisci", bisognerebbe sentire un avvocato
e comunque apple merda :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.790
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Apple iPad
« Risposta #1338 il: 27 Dic 2010, 15:20 »
Teo, sai che i lettori MP3 Sony si magnano gli iPod in quanto a qualità, sì?

Eh, immagino, sono tanti i lettori MP3 che cacano in testa all'iPod da quel punto di vista.
Ma c'ho bisogno di almeno 100 gighi, e poter seguire una serie TV quando sono incagliato in viaggio è un salvavita, anche se facendolo da qualche anno sull'iPod Video e poi Classic 120 GB di sicuro non mi sono salvato la vista. :D

So già cosa voglio.
E non fate lo sguardo corrucciato, che se considerate che non sono in cerca di un sostituto dell'iPad o del notebook ma dell'iPod vinco e basta. :yes:

Intanto che torna in stock ed eventualmente annunciano qualcosa dalle feature simili ma Android 2.3/3.0 sono un fiero possessore di questo.
Non fa schifo come immaginate, peggio, MOLTO peggio. :D :D :D
Ma nei negozi che ho girato lui e lui erano finiti. :(

Per riallacciarmi IT e sparire: l'importante è che sacrificando il caricabatterie Apple abbia tirato una bella secchiata sul piccolo tizzone che mi si era acceso nel cervello ["uhm, magari a breve annunciano l'iPad 2 7", USB, 150 gighi..."]. :evil:


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1339 il: 27 Dic 2010, 15:27 »
ma questo archos fighissimo lo posso usare pure per i film, chessò, ho un bel film in hd, lo rippo, lo metto lì e lo vedo nella tv della mia ragazza collegandolo con l'hdmi?E costa 300 euro con più roba e più liberta dell'ipad, troppo vincente. Lo voglio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1340 il: 27 Dic 2010, 15:28 »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Apple iPad
« Risposta #1341 il: 27 Dic 2010, 15:29 »
Ne abbiamo gia' parlato ampiamente nel topic Android, qui: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=19074.msg1238930#msg1238930 e' stata anche segnalata la review di engadget.

Evitiamo di andare OT
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.281
Re: Apple iPad
« Risposta #1342 il: 27 Dic 2010, 15:35 »
Edit, sorry
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Apple iPad
« Risposta #1343 il: 27 Dic 2010, 19:06 »
il cliente è un coglione.
quando fai incidere qualchecosa appare in grassetto che il bene non può essere restituito.

A ragion veduta anche perchè come cazzo fanno a vendere a un altra persona un prodotto con scritto sul retro:

ti vogliamo bene giovanni. Mamma e papà :D

e poi io ho preso un ipod con incisione il giorno 20, il 22 era già arrivato...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Apple iPad
« Risposta #1344 il: 27 Dic 2010, 19:14 »
confermo la rapidita' stile flash delle consegne apple: l'anno scorso al black friday mi son fatto consegnare un ipod nano con l'incisione (ovviamente HUMANITY IS OVERRATED) e mi e' arrivato in tre giorni
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1345 il: 29 Dic 2010, 12:33 »
Ok dopo la deriva fanboy anti-Apple delle ultime pagine torniamo IT: che custodia mi consigliate dato che portarlo fuori casa senza è da pazzi?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: Apple iPad
« Risposta #1346 il: 29 Dic 2010, 12:37 »
Come ho detto a Lenin, quella ufficiale Apple è perfetta.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: Apple iPad
« Risposta #1347 il: 29 Dic 2010, 12:42 »
Avevo letto qualche commento negativo invece...devo informarmi meglio

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.052
Re: Apple iPad
« Risposta #1348 il: 29 Dic 2010, 12:44 »
L'ufficiale mi piace. Ce l'ho, e se vai in giro è essenziale. Stando in casa invece la trovo scomoda, tanto che spesso la tolgo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Apple iPad
« Risposta #1349 il: 29 Dic 2010, 12:46 »
Avevo letto qualche commento negativo invece...devo informarmi meglio

Oltre che bruttina esteticamente e "fastidiosa" al tatto, mi sembra che protegga molto poco.
Io ti consiglio: http://www.dodocase.com/ o http://shop.hardgraft.com/ipad-cases